Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Finalmente finito l'impianto illuminante....tre ordini di lampadine: le due più basse da 90 w l'una per timer GIORNO; due da 40 w l'una per inizio tramonto, due da 20 w l'una con portalampadina nero per ultima fase tramonto e spegnimento (e, ovviamente al contrario le fasi per alba). Che ne dite?
Ah, AlexTO viste le gabbie nuove da 65 cm?
Allegati
Podet mea fermà un dado intaant che l’è dree a girà... (Davide Van De Sfroos)
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ahah!! monello! si vedono i cana due femmine in cova (le gabbie sopra) e i mosaico e i bruni (sotto) ancora fermi... boh, speriamo che adesso con la luce così partano anche loro...
Bravo che gli hai messo anche la bici per il tempo libero!
P.S: ma se le hai accese da ora non rischi di sballarti quelle che sono già in cova?
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Vai ad allungare le loro ore di luce, bene non gli farà...
Non ho mai provato, ma penso che i maschi potrebbero diventare in aggressivi perchè troppo in estro...
Vediamo se qualcuno può dire qualcosa in più...
Saluti
Alex
MI odierai...
Io terrei l'impianto per più avanti, dovevi pensarci prima.
Se una coppia è andata in estro, quella vicina ci andrà al max un paio di settimane dopo se stanno bene di salute.
Però io allevo a luce naturale, speriamo risponda qualcun'altro..
Saluti
Alex
il fatto addirittura che il maschio rosso canta bene....ma non ha mai praticamente smesso! è una radio....avevo invece pensato di schermare le gabbie tra loro...
Alberto hai fatto un bel lavoro..ma non c'e una finestra in quella stanza?!?no vero?!?io penso sia meglio per loro la luce naturale del sole!!anche per lasciargli quel poco di naturalità che gli rimane!!pero ripeto hai fatto un bel lavoro!!!!tanti auguri con le cove!!
pier lorenzo orione ha scritto:xchè accoppi melaninco x lipocromico?
Perchè purtroppo quando li comprai non avevano maschi (nel mio caso malaninici) o femmine (lipocromiche) per cui mi sono orientato su questo tipo di accoppiamento, sapendo prfettamente che non otterrò dei canarini di "valore" ma essendo solo un semplice amatore e non allevando per fare delle mostre, mi accontento anche di simpatici pezzati.
In ogni caso sto cercando le compagne ed i compagni adatti per i miei soggetti.
Ciao, Marco R.
Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?
spettacolalex ha scritto:Bravo che gli hai messo anche la bici per il tempo libero!
P.S: ma se le hai accese da ora non rischi di sballarti quelle che sono già in cova?
Per Alex....sai che hanno già imparato ad andare in bici?
desfroos66 ha scritto:Finalmente finito l'impianto illuminante....tre ordini di lampadine: le due più basse da 90 w l'una per timer GIORNO; due da 40 w l'una per inizio tramonto, due da 20 w l'una con portalampadina nero per ultima fase tramonto e spegnimento (e, ovviamente al contrario le fasi per alba). Che ne dite?
Ah, AlexTO viste le gabbie nuove da 65 cm?
Aggiornamento: inizio tramonto 1 lampadina incand da 25W, fine tramonto 1 incand da 15 w...va mooooooooooolto meglio!
scusate sono nuova e mi chiedevo dove potessi mettere le foto del mio ibrido (canarino per lucherino testa nera) e dei singoli soggetti! intanto appena avrò una foto decente del mio piccolo allevamento lo posterò qui!!!
C'è un topic intitolato "mi dite che canarino è?", usa pure quello..
Benvenuta sul forum.
Saluti
Alex
alcune foto del mio piccolo allevamento che conta adesso 5 coppie di malinos e 1 canarino york maschio. So tenuti in gabbie fai da te molto larghe (scaffali) solo a luce naturale, ber protetti da acqua e vento e assolutamente tranquilli senza visite umane. Non allevo per fare gare o mostre, mi piace esclusivamente avere cura di loro e farli stare bene. dopo la muta ho dato via 8 soggetti tra pulli e riproduttori perche' a me basta tenerne una decina probabilmente prendero' a breve una coppia di canarini rossi.
Ciao ragazzi.... eccolo il mio mini allevamento, finalmente definitivo ... il mio sì che è mini .... ma non manca nulla!! e ora attendiamo primavera !!!