Ferita zampa canarino

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Fabry19777

Ferita zampa canarino

Messaggio da Fabry19777 »

Ciao a tutti....
Purtroppo ieri mattina ho trovato i posatoi della volieretta sporchi di sangue....
Controllando una zampina del mio canarino rosso, ho visto che sanguinava quindi ho subito tolto l'anellino in plastica con cui mi è stato venduto circa 1 mese fà (non quello di riconoscimento che ha sull'altra zampina) ed ho pulito la ferita con normale disinfettante.
Ho disinfettato per bene anche i posatoi e tutti gli accessori compresi la griglia di fondo di protezione..
Oggi è sempre un po dolorante e spesso se ne sta accovacciato, ma mangia regolarmente..
Leggendo vari argomenti su malattie mi è venuto un dubbio che non si tratti di una semplice ferita, ma di altro...
Qualcuno può aiutarmi???
Vi allego due foto....

Immagine

Immagine

Grazie dell'aiuto....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
VanHelsing

Re: Ferita zampa canarino

Messaggio da VanHelsing »

Non saprei, in ogni caso tienila disinfettata con mercurocromo o tintura di iodio (aiuta a cicatrizzare) e magari in una gabbietta più piccola in modo che si possa riprendere meglio e stare a riposo (in caso sia in una voliera) attento perchè il mio per una ferita così che stavo curando dopo averlo rimesso in voliera la verita gli si è riaperta ed è morto dissaguato.
*Non c'è amore più vero di quello per la natura*
Fabry19777

Messaggio da Fabry19777 »

Grazie delle informazioni...
Infatti ho continuato a disinfettare due volte al giorno,ma con Betadine (già lo avevo in casa) che neanche brucia come gli altri...
Ad oggi sembra che stia meglio.
Speriamo bene
VanHelsing

Messaggio da VanHelsing »

Non fidarti però del fatto che magari zia arzillo e vivace è meglio tenerlo in "prognosi riservata" una settimana in più che una in meno! Speriamo bene dai..
*Non c'è amore più vero di quello per la natura*
Rispondi