Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Comunque da quel che ho letto io sento più "puzza" di TrollGiulio G. ha scritto:Sento "profumo" di animalisti o sbaglio ?
Perchè venite a provocare nei forum di chi non la pensa come voi ?
Difficilmente cambieremo idea e hobby, come è difficile che cambiate voi.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
e poi non si tratta di sfumature, ma di semplici sinonimi. Mi sembra piuttosto ovvio.Avrei voluto scrivere molte cose in merito, ma la maggior parte di voi si è già espressa, quindi finirei col riscrivere cose simili [...]
Appunto...ardeapurpurea ha scritto:no!
Ciao Alex, lo sò che è l'ora ma... mia nipote ha iniziato le elementari ieri, 19/07/2011, per questa settimana devo andare a prenderla alle h 12,30 perciò, nisba.spettacolalex ha scritto:Giulio, è ora dei funghi! D me se ne trovano a kg!
I miei canarini facevano proprio così... con le porticine delle gabbia aperte non si schiodavano dal tetto!AntonioDM ha scritto: se per caso un uccello scappa in una situazione di tranquilla,stai sicuro che non si muoverà da sopra le gabbie in cui ha vissuto
Sono perfettamente d'accordo.Akka ha scritto:[... Quando un uccello nato ed allevato in gabbia ha soddisfatto tutti i suoi bisogni primari - cibo, sonno, riproduzione - se ne fa poco della libertà. Volerebbe per cercare cibo, un compagno, un posto per riposare e per sfuggire ai predatori.
Dai, sarebbe interessante conoscere il tuo punto di vista, adesso che hai lanciato il sasso, non nascondere la mano!Akka ha scritto:Avrei tantissimo da dire ancora, anche e soprattutto su cani, gatti e relativi proprietari (che di fatto possiamo considerare un po' come ... allevatori), ma mi fermo qui, sennò divento veramente polemica!![]()
Lo sostengo anch'io.AntonioDM ha scritto:non si può desiderare una cosa che non si conosce
Non mi piace come concetto però. Con questa idea fare un passo dal lato sbagliato è un attimo.AntonioDM ha scritto:non si può desiderare una cosa che non si conosce
Mai sentito parlare di catena alimentare?arrakis ha scritto: sono vegetariano, non mangio carne di animali nati in gabbia, vissuti in gabbia e macellati in gabbia e tu? Trovo curioso l'atteggiamento di quelli che amano i gatti (e li castrano), i cani, gli uccellini, i criceti (e li tengono in gabbia) ma non hanno la minima pietà di polli, maiali, bovini, pecore, cavalli ecc. che a decine di milioni tutti gli anni vengono macellati, ci hai mai pensato? Mi piacerebbe, pur mantenendo la mia opinione e rispettando la tua, conoscere i motivi per cui si allevano animali prigionieri.
Conosco una coppia vegana che dà al gatto crocchette vegetali ed una miscela di aminoacidi. Questo per me è maltrattamento animale. Anche se loro al gatto danno 'tanto amore...'Akka ha scritto: Attribuire pensieri e sensazioni 'umane' ad animali che umani non sono ha sempre fatto danni immensi.
Non mi sembra un gran modo di ragionare. Anche gli animali che vivono nei laboratori non hanno mai visto il sole o la terra, ma non mi sembra una giustificazione, o un motivo per "alleggerire" la colpa. Dovresti vedere un video che ho guardato tempo fa, in cui 2 beagle che hanno sempre vissuto nelle gabbiette di un laboratorio senza mai camminare sulla terra, vengono liberati: la loro emozione è indescrivibile, la loro gioia commovente. Eppure non avevano mai conosciuto la libertà. Giusto per fare un esempio delle 1000 situazioni in cui la tua frase mi sembrerebbe un po' ingiusta e fuori luogo. Ripeto, nessuno paragona queste cose per me orribili ai vostri canarini, almeno io non mi sogno di farlo, è solo per far capire quanto il concetto della tua frase sia per me sbagliato, e soprattutto pericoloso, perchè può essere esteso a tutto.AntonioDM ha scritto:non si può desiderare una cosa che non si conosce
D'accordissimo. Infatti è sbagliato pensare che un uccellino sia felice se è al sicuro e al calduccio, solo perchè noi siamo felici al sicuro e al calduccio. E' sbagliato dire che un animale libero non starebbe bene perchè rischierebbe la vita, solo perchè noi siamo così "civilizzati" da aver paura di una libertà mortale. Voi tenete i vostri uccellini in prigioni dorate, ma sono pur sempre prigioni.Akka ha scritto:Attribuire pensieri e sensazioni 'umane' ad animali che umani non sono ha sempre fatto danni immensi.