Novelli 2011

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
S261097
Messaggi: 263
Iscritto il: 22 marzo 2011, 18:42

Re: Novelli 2011

Messaggio da S261097 »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


$IMONE

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
S261097
Messaggi: 263
Iscritto il: 22 marzo 2011, 18:42

Re: Novelli 2011

Messaggio da S261097 »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
$IMONE
Avatar utente
Fabio1978
Messaggi: 333
Iscritto il: 3 marzo 2010, 15:31

Re: Novelli 2011

Messaggio da Fabio1978 »

biagio11 ha scritto:sono calabrese...lontanuccio altrimenti te le cederei volentieri visto che smetto coi canarini a fattore rosso
Fabio1978 ha scritto:Belle le femmine, Biagio.
Di dove sei? Sto cercando dei rossi mosaico per ovviare all'annata andata male....
Grazie del pensiero Biagio, è un peccato che siamo così lontani :( :( :(
Non sembrano male nemmeno i due maschi sul posatoio in basso :D
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!
fabio88
Messaggi: 106
Iscritto il: 17 marzo 2011, 10:11

Re: Novelli 2011

Messaggio da fabio88 »

salve i mie tre novelli hanno ulimato la muta e oltre ad essere rimasti marroni hanno sfumature grige e rosse della madre sulla testa e contorno occhi e gaiallo arnacio e bianco del padre.
li ho tutti separati per individuare il maschio e l'ho individuato e già dato a mia zia il dubbio mi rimane su gli ultimi due novelli
che prima della muta provavano a cantare ma ora terminata la muta quello che credevo canaarina era un maschio e questi che credevo maschi non canatano ma cinquettano come canarine. quindi mi fa pensare che siano canarine, ho provato a fare la differenza con i genitori vedendo la clocca ma non si capisce bene.
quindi vorrei sapere cosa devo fare a riguardo quanto ancora devo aspettare per avere la certezza dato che ho già una persona che vorrebbe comprarmi una canarina e vorrei essere sicuro prima di darla via.

poi una canarina se c'è e che mi rimane la tengo giusto per scorta o sostituzione magari tengo ferma la madre che quest'anno gli a dati alla luce. se faccio bene e non creano problemi alla canarina tenerla ferma un'anno senza cova aspetto vostri consigli.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Novelli 2011

Messaggio da pier lorenzo orione »

se la canarina è in salute e non ha fatto troppe covate,il prossimo anno potrà riprodursi senza problemi,e poi non puoi "tenerla ferma",a primavera inizierà cmq a riprodursi,al limite potrai gettare via le uova che deporrà in ogni caso,a terra o nelle mangiatoie,ma non si può fermare la natura.x il sessaggio l'unico modo certo è mettere i novelli in gabbia singola in luogo luminoso,se maschi prima o poi canteranno.Se li tienitutti assieme è possibile che alcuni maschi subordinati vengano inibiti da quelli piu forti e non cantino fino a primavera,quindi potresti avere delle sorprese.
fabio88
Messaggi: 106
Iscritto il: 17 marzo 2011, 10:11

Re: Novelli 2011

Messaggio da fabio88 »

li ho separiti e luogo luminoso il maschio l'ho dato via e resta ancora il novello della prima cova con quello dell'ultima cova sulla stessa gabba ma separa ti dal divisorio o devo metterli in due gabbie distinte?
la canarina ha fatto solo due covate di 3 uova soltanto su cui la prima nati due l'ultima nato uno su 3 uova
e la vedo che è in buona salute apparte che a peso le piume durante la cova del collo e nonostante stia somministrando vitamine non ricrescono e ogni tanto la vedo accuggiata su una gamba sola sul posatoio. niente di grave spero.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Novelli 2011

Messaggio da pier lorenzo orione »

metti un divisorio in compensato in modo che non vedendosi siano invogliati a cantare.La canarina dovrebbe avere già terminato la muta ,se è ancora spiumata ha qualcosa che non va.Le gabbie sono in ambiente a luce naturale o artificiale?
fabio88
Messaggi: 106
Iscritto il: 17 marzo 2011, 10:11

Re: Novelli 2011

Messaggio da fabio88 »

le gabbie sono tenute in lavanderia a luce naturale
allevamentocolmayer
Messaggi: 118
Iscritto il: 15 ottobre 2011, 22:40

Re: Novelli 2011

Messaggio da allevamentocolmayer »

Bellissime foto spero di riusciare anche io a fare come fate voi siete davvero mitici tutti..... :D :D [smilie=041.gif]
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: Novelli 2011

Messaggio da gnagnax »

ecco i mie novelli....vi piacciono???
Immagine

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/94/dscf0097z.jpg/]Immagine[/URL]
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Novelli 2011

Messaggio da pier lorenzo orione »

bellissimi,peccato quelle code un pò rovinate
biagio11
Messaggi: 1410
Iscritto il: 16 novembre 2010, 19:48

Re: Novelli 2011

Messaggio da biagio11 »

bene bravo.....che colorante ed in che dosi lo usi=?
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Novelli 2011

Messaggio da Berenice »

Un trionfo di colore, un piacere per la vista!
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: Novelli 2011

Messaggio da gnagnax »

vbbè le code si aggiusteranno....non ho usato altro che un pastone con colorante integrato...comprato 4,50 € al kg....senza comprare tutti quei coloranti per grandi allevatori che costano un sacco di soldi....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Avatar utente
Fabio1978
Messaggi: 333
Iscritto il: 3 marzo 2010, 15:31

Re: Novelli 2011

Messaggio da Fabio1978 »

Che belli, venerdì sera stavo parlando con alcuni allevatori dicendo che cercavo dei rosso mosaico, tra una cosa e l'altra mi hanno detto che sono dei canarini un pò "difficili" da selezionare, e che specie per quanto riguarda gli allevarori più quotati, si stanno un pò indebolendo quanto a qualità di riproduttori (prendo questa affermazione col beneficio d'inventario). Mi hanno suggerito se mi piacevano, di cominciare magari con qualche coppia di rosso intenso x brinato (che loro non allevavano, non stavano cercando di piazzarmi alcunchè), che ne pensate?
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Novelli 2011

Messaggio da pier lorenzo orione »

forse i rossi intensi e brinati saranno piu facili,ma non credo piu di tanto, e rispetto ai mosaico sono tutta un'altra cosa.Secondo me se ti piacciono i mosaico,vai da un bravo allevatore e prendine una bella coppia,senza badare a spese,e prova un anno a vedere cosa ne tiri fuori:se ne escono soggetti decenti,potrai andare avanti col ceppo
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: Novelli 2011

Messaggio da gnagnax »

pier lorenzo che ne pensi dei miei novelli??
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Novelli 2011

Messaggio da pier lorenzo orione »

sono carini,certo non soggetti da mostra,i brinati hanno le brinature un pò irregolari,gli intensi sono meglio,ma qualcuno ha il piumaggio un pò lungo e vedo qualche macchietta melaninica,però nel complesso sono belli,dovresti lavorarci un pò ,ma credo che non sei interessato alle esposizioni,vero?
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: Novelli 2011

Messaggio da gnagnax »

giusto...ma comunque li sto togliendo tutti i novelli di quest'anno...perchè non mi piacciono i macchiati....:)
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: Novelli 2011

Messaggio da spettacolalex »

devi togliere anche i genitori dei macchiati per evitare che capiti in futuro....
Ma ovviamente lo sapevi già immagino...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: Novelli 2011

Messaggio da gnagnax »

sìsì...toglierò tutto tranne i 2 maschi intensi che ho comprato l'ano scorso...loro non dovrebbero essere macchiati....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: Novelli 2011

Messaggio da spettacolalex »

Dovevi segnarti da cosa sono nati i soggetti macchiati e escludere i genitori dalla riproduzione, gli altri li puoi tenere anche tutti. Poi segui ciò che ha detto pierlorenzo, lavora sul piumaggio...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: Novelli 2011

Messaggio da gnagnax »

i miei canarini sono tutti macchiati perchè praticamente..um maschio che accoppiai 2 anni fa era macchiato...anche se non si vedeva....quindi quest'anno lascierò sl i 2 maschi comprati a marzo...gli altri toglierò tutto....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: Novelli 2011

Messaggio da spettacolalex »

Ok!
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: Novelli 2011

Messaggio da gnagnax »

grazie comunque dei consigli....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: Novelli 2011

Messaggio da spettacolalex »

Figurati.. Quando chiedi cose nuove rispondo..
E' quando chiedi più volte le stesse cose che non rispondo! :lol:
Lascio i giovani! :D
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: Novelli 2011

Messaggio da gnagnax »

ahahah...ok alex...!!!!
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron