modalita' bagnetto dite la vostra...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Bloccato
danielece83
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 dicembre 2011, 21:59

modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da danielece83 »

ciao a tutti...ho cercato se c era un discorso gia aperto in riguardo ma non ne ho trovati. Per far fare il bagnetto ai miei canarini tra qualche mese vorrei sapere alcune cose: io di solito metto acqua con 2 gocce di aceto e a volte solo acqua.Volendo posso mettere qualche goccia di cipolla che dovrebbe evitare anche l'avvicinamento di zanzare?perche ho sentito alcune persone che addirittura fanno bere acqua e cipolla ai canarini ogni tanto.accetto i consigli di tutti e vi ringrazio anticipatamente ... visto che nn sono molto esperto di questi bellissimi animali :)


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nashir

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da nashir »

di solito si somministra aglio nel beverino perche' salutare per i canarini...comunque io il bagnetto lo do' raramente e do solo acqua...
Avatar utente
ramsete
Messaggi: 1794
Iscritto il: 2 giugno 2010, 17:33

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da ramsete »

nel bagnetto se propio vuoi puoi mettere 1 po di bicarbonato ma non per farli digerire meglio ma per pulire meglio il piumaggio tutto il resto e' stato discusso in alimentazione moltissime volte col risultato che non servono a niente anzi rischi che il canarino avvertendo la puzza tipo dell aglio non beva rischiando grosse conseguenze molti usano l aceto di mele ma ti assicuro che miracoli non ne fanno , acqua pulita cambiata spesso e beverini lavati perbene almeno 2 volte la settimana..
danielece83
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 dicembre 2011, 21:59

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da danielece83 »

e per quanto riguarda le zanzare come posso fare??? non ce un rimedio senza dover usare medicinali o la solita zanzariera???
Avatar utente
ramsete
Messaggi: 1794
Iscritto il: 2 giugno 2010, 17:33

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da ramsete »

le zanzare sono attratte dai ristagni d acqua ecco magari evita di lasciarne nelle vicinanze , cmq il rimedio piu' diretto e' la zanzariera pero' se vuoi provare basta andare in 1 vivaio e comperare 1 pianta che abbia effetto repellente pare funzioni l anno scorso 1 mio amico me ne ha dato qualche rametto ed era ottimo ma non mi chiedere come si chiama perche' non me lo ricordo ..
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da tex70 »

danielece83 ha scritto:e per quanto riguarda le zanzare come posso fare??? non ce un rimedio senza dover usare medicinali o la solita zanzariera???
basta qualche piantina di BASILICO dentro l'aviario.
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Avatar utente
ramsete
Messaggi: 1794
Iscritto il: 2 giugno 2010, 17:33

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da ramsete »

sai che cio' provato coltivando molte piantine di basilico e non sono riuscito ad allontanarle ? in molti me lo hanno consigliato ma niente , forse ci sono diversi tipi di zanzare che reaggiscono in modo diverso
Avatar utente
scolopax
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 12:09

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da scolopax »

:wink: Saluto tutti gli amici del forum , è un po che non mi faccio sentire , per mille motivi che non stò ad elencarvi , ma sono ancora attivo è allevo come sempre .
Mi intrufolo in questa discussione , perchè si parla di Zanzare , e allevando nel Novarese , terra di risaie , le zanzare da queste parti sono come quaglie con l'aggressività di un pitbull :shock: , quindi ho dovuto escogitare qualche rimedio , ma prima di descrivere quale è l'unica soluzione per protegere i nostri piccoli amici , chiedo agli amministratori del forum se posso fare il nome commerciale dei prodotti , per facilitare a chi legge l'individuazione della sostanza , altrimenti (da chimico quale sono ) posso fare il nome chimico , ma credo che troverò molti punti interrogativi :wink: un saluto a tutti !
R.N.A. 25MZ ... La passione esiste quando un uomo vede il suo valore.
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da spettacolalex »

Permesso accordato.. :D
Anche se non sono amministratore..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Avatar utente
scolopax
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 12:09

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da scolopax »

:D Ok , allora in commercio , vi sono due prodotti che combattono , eliminando definitivamente il problema di due tra le peggiori calamità che possono colpire , dando anche gravissimi problemi ai nostri allevamenti , gli ACARI e le ZANZARE :twisted: .
Entrambi i prodotti sono stati creati per gli amici a quattro zampe , e quindi bisogna adattarli ai nostri amici canarini , il primo si chiama scalibour , ed è un collare , difficoltoso da adattare a un canarineo vero :mrgreen: ? l’altro è l’Advantix un antiparassitario Bayer che fornisce una tripla protezione contro pulci, acari e zanzare .
Per adattarlo , acquistando la confezione per cani piccoli che contiene 4 fialette da 1 ml , si diluisce 1 a 10 con olio di semi , quindi a una fialetta da 1 ml si aggiungono 9 ml di olio di semi , si miscela bene in un bicchierino di carta da caffè , aspirando e sputando piu volte con la siringa nello stesso bicchiere e si può conservare in una bottiglietta , di piccole dimensioni , tipo quelle da vitamine , precedentemente lavata , asciugata e “RIETICHETTATA” con il NOME INAMOVIBILE DEL SUO CONTENUTO , questo , per la sicurezza nostra e dei nostri amici .
Per il trattamento , si somministra come il Frontline , CHE OVVIAMENTE NON DAREMO AI CANARINI , in quanto l’Advantix lo sostituisce , quindi una goccia dietro la nuca a ogni sogetto una volta al mese da Febbraio a Settembre e vi garantisco che non avrete piu problemi ne in riguardo agli acari ne tantomeno con le zanzare …. Ciao a tutti !
R.N.A. 25MZ ... La passione esiste quando un uomo vede il suo valore.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da pier lorenzo orione »

interessante ,ne avevamo già parlato ma nessuno lo aveva ancora provato sui volatili.Da quanto tempo lo usi e quali risultati hai avuto?Possibili effetti collaterali a breve o lungo termine?
Avatar utente
scolopax
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 12:09

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da scolopax »

Io lo uso da 5 anni in allevamento , da quando si cominciava a parlare del frontline , e siccome io per il mio cane usavo advantix , ho dosato l’advantix per i canarini , e da allora oltre ad aver eliminato definitivamente il problema degli acari non ho più soggetti con bolle su occhi e zampe dovute alle maledette zanzare .Per gli effetti collaterali sui canarini no ne ho visti , qualche ipersensibilità fisiologica su qualche soggetto debilitato , stessa reazione del frontline ,
R.N.A. 25MZ ... La passione esiste quando un uomo vede il suo valore.
Avatar utente
pasquale17
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 settembre 2011, 13:42

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da pasquale17 »

quella pianta che non fa avvicinare le zanzare si chiama basilico greco ..kosta poko anke 50 centesimi :D
Avatar utente
scolopax
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 12:09

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da scolopax »

Ciao Pasquale , scommetto che siamo CONTERRONI :D , soltanto che io haimè per lavoro ho dovuto trasferirmi al Nord , ti chiederai il motivo di questa mia premessa , e bene , se allevi al sud , la piantina di Basilico greco , sia per la concentrazione di zanzare , sia per il tipo , può essere un deterrente , ma se precedentemente affermavo che al nord le zanzare sono delle dimensioni di una quaglia e con la ferocia di un pitbull , non mi allontanavo tanto dalla realtà , con il basilico , queste zanzare ci si fanno una bella insalata di pomodori :D , a parte gli scherzi , ho trovato con il trattamento di cui sopra con l'advantix una soluzione totale e infallibile .
R.N.A. 25MZ ... La passione esiste quando un uomo vede il suo valore.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da Giulio G. »

Non vorrei dire una fesseria, ma l'Advantix della Bayer, non è solo ed eslusivamente per cani ? ?
Il mio negoziante me lo ha sconsigliato, dicendomi di preferire il Frontline !
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
scolopax
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 12:09

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da scolopax »

Ciao Giulio , ho avuto modo in passato di ricevere preziosi consigli sulla genetica da te , non so se ricordi [smilie=041.gif]
Comunque , tornando all'Advantix , lui , come il frontline , sono prodotti specifici , dosati per cani e gatti , i principi attivi contenuti però se dosati per il peso di altri animali , possono essere usati tranquillamente , Io se ricordi di professione lavorativa faccio il chimico , :mrgreen: ... è le modalità che ho descritto sopra le ho testate sul peso e la delicatezza dei canarini , i venditori non sono ne farmacisti , ne chimici , e in tal senso non potrebbero neanche vendere il frontline per i canarini , ma lo fanno , perchè hanno sentito ingiro che allevatori lo usano , il fatto che tutti dicono che è solo per cani , è dovuto al fatto che sulla confezione c’è scritto NON USARE SU I GATTI , questa frase pregiudica questo timore per usi diversi , Come diceva Albert Einstein e come riporta nella sua firma l’amico lancashire è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio …
… Il principio attivo che da probblemi ai gatti è il permetrina che è MORTALE PER FELINI , MUSTELIDI , (quindi i topi) , ACARI ; ZECCHE E ZANZARE , ma non per i volatili ,( è l’uovo di colombo per gli allevatori aviari , in quanto è usata nell’allevamento dei polli da sempre , quindi , allego anche il link di Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Permetrina per sostenere ciò che dico … Comunque sarebbe bello fare un post sull’argomento .
R.N.A. 25MZ ... La passione esiste quando un uomo vede il suo valore.
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da alfaalex »

Immagino che non dia problemi nemmeno per gli indigeni? L'anno scorso non ho avuto ne problemi di acari ne di zanzare, ma ho una paura matta per il vaiolo.
R.N.A.: 84TL
Avatar utente
scolopax
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 12:09

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da scolopax »

No , neanche per gli indigeni , è comunemente usata negli allevamenti intensivi di Polli da carne e Galline da uova , in allegato per rassicurarvi ancora allego la sche da tossicologica della sostanza , e a Pag. 3 alla prima riga vi è scritto chiaramente che è innoqua SU TUTTI GLI UCCELLI ! http://www.disinfestanti.it/principiatt ... etrina.pdf
R.N.A. 25MZ ... La passione esiste quando un uomo vede il suo valore.
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: modalita' bagnetto dite la vostra...

Messaggio da spettacolalex »

Visto che siamo abbondantemente fuori tema vi invito a proseguire su questo nuovo topic:

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 36#p221636

E chiudo questo...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Bloccato

Torna a “Canarini”

cron