Salve a tutti, ho letto tutti i messaggi ed ho trovato utile la discussione, ed ovviamente anche i materiali mensionati per costruire il nido.
Ma visto che siamo nell'argomento materiale per la costruzione dei nidi, io mi chiedevo se oltre a tutte le soluzioni trovate, juta, sacco di patate, corda, sacco di canapa etc.... ci si possa mettere anche un materiale naturale che si possa trovare facilmente in natura.
Faccio un esempio, dove sto io ci sono dei boschi di pino, e per terra si trovano tanti aghi di pino che assomigliano molto come dimensione alla juta, anche come colore se son secchi, cambia solo la consistenza ovviamente, e non si sfilacciano. Cosa ne pensate?? Sono utilizzabili?? O ci si può trovare di meglio in natura, se si cosa??
Detto cio', la mia è solo un ipotesi di idea accettabile se ovviamente è buona e funzionale per un nido, ma se non lo è, non prendetela in considerazione, l'ho mensionata perchè mi piacerebbe scoprire ed impare cose nuove se qualcuno ha gia sperimentato altro.
![109 [smilie=109.gif]](./images/smilies/109.gif)