iuta a poco prezzo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Alessandro92

Re: iuta a poco prezzo

Messaggio da Alessandro92 »

Alla mostra di reggio emilia la vendevano a 6 euro (1kg), ho preso quella visto che da me si trova a 8-10 euro. Sto fresco a finirla................

Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
7Giggetto82

Messaggio da 7Giggetto82 »

Salve a tutti, ho letto tutti i messaggi ed ho trovato utile la discussione, ed ovviamente anche i materiali mensionati per costruire il nido.

Ma visto che siamo nell'argomento materiale per la costruzione dei nidi, io mi chiedevo se oltre a tutte le soluzioni trovate, juta, sacco di patate, corda, sacco di canapa etc.... ci si possa mettere anche un materiale naturale che si possa trovare facilmente in natura.

Faccio un esempio, dove sto io ci sono dei boschi di pino, e per terra si trovano tanti aghi di pino che assomigliano molto come dimensione alla juta, anche come colore se son secchi, cambia solo la consistenza ovviamente, e non si sfilacciano. Cosa ne pensate?? Sono utilizzabili?? O ci si può trovare di meglio in natura, se si cosa??

Detto cio', la mia è solo un ipotesi di idea accettabile se ovviamente è buona e funzionale per un nido, ma se non lo è, non prendetela in considerazione, l'ho mensionata perchè mi piacerebbe scoprire ed impare cose nuove se qualcuno ha gia sperimentato altro. [smilie=109.gif]
Proverbio Siculo: "Mali non fari, paura n'aviri " - Traduzione: " Male non fai, paura non avere "
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

gli aghi di pino sono rigidi,non possono usarli come materiale da nido,sarebbero utili peli animali,lana delle pecore,radichette vegetali,ma c'è sempre il rischio parassiti,quindi meglio usare la iuta x ornitologia,che è sterilizzata
Fabry19777

Messaggio da Fabry19777 »

Anche io nella precedente stagione ho usato i filacci dei sacchi di patate per la cova della mia coppia.
Ho addirittura raccolto ed usato anche la lanetta-cotone bianca che viene prodotta dai pioppi.
Credo che quest'anno userò iuta già confenzionata e sterilizzata.....
Preferisco usare di naturale i posatoi e le erbe prative.
Rispondi