accoppiamento

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
vins78

accoppiamento

Messaggio da vins78 »

ciao ragazzi,volevo un consiglio da voi..vorrei accoppiare il mio canarino giallo intenso,con una canarina gialla mosaico.secondo voi i soggetti saranno belli?è se si,che colore usciranno?grazie...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Borat94

Re: accoppiamento

Messaggio da Borat94 »

Si preferisce accoppiare mosaico x mosaico e intensoxbrinato
Se la femmina mosaico e di linea femminile usciranno mosaici troppo carichi di lipocromo(per come la penso io)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Intenso X mosaico è un così detto "accoppiamento da lavoro" serve x aumentare l'intensità del lipocromo nei mosaico.
Intensi buoni, i NON intensi saranno mediocri, visto che l'intenso è sicuramente figlio di un brinato.
Si deve continuare ad accoppiare questi intensi ai mosaico. I figli mosaico si accoppiano ad altri mosaico.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
vins78

Messaggio da vins78 »

quindi la possibilita di avere qualche soggetto buono c'e???grazie dei vostri consigli...ciao
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

I figli gialli intensi saranno normali intensi, gli altri saranno delle vie di mezzo brinatomosaico.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Jolly1971

Messaggio da Jolly1971 »

Mi ricollego a questo post per chiedere una cosa, da questo accoppiamento maschio intenso per femmina mosaico che faccio da qualche anno gli intensi che mi nascono sono tutti maschi è solo una casualità oppure c'è qualche legge di genetica per la quale successo questo?
grazie
Pino
Frullino95

Messaggio da Frullino95 »

Giulio G. ha scritto:I figli gialli intensi saranno normali intensi, gli altri saranno delle vie di mezzo brinatomosaico.
Mi intrometto anch'io in questa discussione,
Quindi la stessa cosa vale se volessi accoppiare un rosso intenso con un rosso mosaico ?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si è la stessa cosa.
dilettante

Messaggio da dilettante »

salve a tutti
ho un problema ... io ho una canarina pezzata gialla e nera e un canarino scotch bianco credo dominante l'anno scorso 0 pulli ... siccome a casa mia si sta ristrutturando per non farli respirare la polvere li ho spostati da mia nonna dove hanno fatto il nido e deposto 4 uova , mia nonna siccome doveva mancare x 3 giorni li ha spostati dentro casa RISKIO ABANDONO NIDO? sono 2 anni ke aspetto sta covata :'(
Furla

Messaggio da Furla »

Se vengono spostati dopo la deposizione labbandono e quasi sicuro devi rimetterlo subito nella stessa posizione se vuoi salvare la nidiata
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Rispondi