Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti ieri ho acquistato una coppia di pappagalli agapornis fischer sono molto allegri e solari solo che la gabbia che avevo e molto grande perkè e quella per i pappagalli tipo cenerini ma c'è un problema cioè praticamente la gabbia ha le grate in orizzontale e questo non permette di mettere il beverino classico allora da questa gabbia sono uscite delle vaschette che vanno agganciate e dentro ho messo l'acqua...ma vanno a bere????cosa devo fare??e normale che cantano poco??si devono ambientare??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Gli agapornis bevono poco, ma non preoccuparti, devi comunque cambiare spessissimo l'acqua perchè dentro la vaschetta mettono di tutto , fanno zuppetta
Quanto al canto...lasciali ambientare e vedrai....
oddio mi viene tutti i giorni il mal di testa hahahah cantano come pazzi...sono troppo bellini....cmq infatti e vero bevono poco perkè non li ho mai visti ,da quando ce li ho, bere
Qui , nel viterbese, nell'acqua ci sono tracce di arsenico e alluminio ed io ho istallato un depuratore per cui, riempio bottiglie che porto ai mieio agapornis , ma se nella tua zona l'acqua è potabile e senza problemi , puoi tranquillamente darglia, magati aggiungi ogni tanto qualche goccia di aceto di mele che la acidifica ( va bene anche il limone che però è meno dolce ).
scusate ragazzi io ho un porblema con il mio agapornis roseicollis allevato a mano ha quasi 5 mesi e praticamente e stato allevato da me ma e attaccatissimo a mia madre da morsi a tutti speciale me perkè quando lo poso in gabbia visto che da morsi e non si fa posare lo prendo in pugno e lo poso ma mi da cmq morsi...come posso fare per fargli capire che non voglio fargli del male e che vorrei che stesse più attaccato a me ,e che dia meno morsi?'?
Sarà probabilmente una femmina....hanno più carattere ed essendo allevate a mano , non hanno paura delle mani e...mordono.
Però loro non vogliono essere presi con la forza, meglio che ti avvicini con qualche leccorrnia, un semino, una spiga di panico, un pezzetto di fetta biscottare e armati di pazienza, un po' alla volta salirà da solo sulla tua mano senza mordere.