TEMPERATURE RECORD !!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

emi98

Re: TEMPERATURE RECORD !!!!

Messaggio da emi98 »

Da mia nonna -10-12 ma canarini super-vispi....problema:non mi ero accorto dei beverini ghiacciati ma ho rimediato subito.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

però se posso dire la mia,non credo assolutamente all'ipotesi dello spavento che causa lesioni interne.X un forte spavento possono morire x infarto,ma sono episodi rari e limitati ad un singolo soggetto isolato,al massimo li trovi al mattino con qualche penna in meno e la testa spiumata o alla peggio ferita,ma non muoiono tutti in blocco in una notte,e inoltre i canarini sono uccelli tranquilli e raramente si spaventano fino a ferirsi,questo succede in specie piu nervose(cardellino,fringuello,verdone),ma anch'essi muoiono molto raramente x lo spavento.Secondo me la veterinaria ha raccontato la storia piu semplice x evitare di dire che non ci capiva niente,cosa secondo me inutile e puerile,xchè prima o poi i nodi vengono al pettine.Quando mi portano un animale di cui non ho alcuna esperienza(come nel caso dei pesci o rettili) dico sinceramente che non mi occupo di queste specie e indirizzo il cliente a qualche collega piu esperto,non possiamo sapere tutto,no?
emi98

Messaggio da emi98 »

Fino ad un paio di anni fa avevo 2 tartarughe,una si ammalò e il veterinario della mia cittadina non disse diagnosi campate in aria e mi indicò un veterinario specializzato in rettili.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Pier, non posso smentire nè confermare quello che dici perchè non ho le competenze per poterlo fare.
Il consiglio di rivolgerci a questa persona ci è arrivato proprio dal nostro veterinario di fiducia, il primo ad essere accorso sul posto; lui è veramente un medico in gamba, ha sempre curato egregiamente i miei gatti ed i cani del mio fidanzato... ma di volatili non se ne intende minimamente e non l'ha mai nascosto.
La veterinaria, arrivando sul posto, ha subito formulato la sua tesi, ostentando la sicurezza di chi (come ci ha raccontato) si era già trovato di fronte ad uno scenario del genere per delle cause simili, e confermandola in seguito.
Ti dico la verità: si fosse trattato dei MIEI canarini, penso (col senno di poi) che non avrei esitato a richiedere un documento scritto su cui poter fare affidamento; il mio fidanzato ha deciso di fidarsi, sperando così di cancellare al più presto dalla sua memoria il ricordo triste di quello che è capitato.
Che dire? Avessi la macchina del tempo, tornerei a quel tristissimo giorni, prenderei i canarini, li surgelerei e col treno verrei fino a Loano per far fare l'autopsia a te... perchè saprei di ricevere una risposta sincera, fosse anche un semplice: "non ci sono spiegazioni!"
Ma i viaggi nel tempo non sono ancora stati collaudati... peccato!?! :wink:
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

bastava portare i cadaveri al piu presto all'istituto zooprofilattico della tua regione e avresti avuto la conferma delle reali cause delle morti dei volatili.Se dovesse ricapitarti una cosa del genere(speriamo di no!) fai in questo modo,solo gli istituti specializzati hanno le competenze ed attrezzature x effettuare esami specifici di questo tipo,anch'io mi appoggio all'istituto x i casi dubbi,non mi metto a sparare diagnosi campate in aria!
ivan86

Messaggio da ivan86 »

meno male da me la situazione non e cosi critica come nel resto del sud oggi in allevamento c'erano 5 gradi 2 gradi in piu rispetto ai giorni scorsi
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

sì anche da me la t° è leggermente più "calda" ... niente beverini ghiacciati nemmeno stamattina ... tanto vento però !!!

[smilie=Drogar-Angry(LBG).gif]
Berenice

Messaggio da Berenice »

pier lorenzo orione ha scritto:Se dovesse ricapitarti una cosa del genere(speriamo di no!)
Perdincibacco, ho fatto un sacco di scongiuri e toccato tutto il ferro che ho trovato nell'arco di un chilometro da casa... [smilie=074.gif]
Speriamo davvero che non capiti mai mai mai mai mai più, nè a noi, nè a nessun'altro.
pier lorenzo orione ha scritto:solo gli istituti specializzati hanno le competenze ed attrezzature x effettuare esami specifici di questo tipo,anch'io mi appoggio all'istituto x i casi dubbi,non mi metto a sparare diagnosi campate in aria!
Ora lo sappiamo, ma all'epoca ci siamo fidati del consiglio del nostro bravissimo veterinario... potevamo dubitare delle sue parole?
Comunque, si diventa grandi facendo anche queste esperienze... ma direi che, da questo punto di vista, noi siamo già cresciuti abbastanza! :wink:
Saluti
ivan86

Messaggio da ivan86 »

fate attenzione con questa nuova ondata di gelo mi raccomando , anche qui e un po critico siamo rimasti a secco di gass e stiamo facendo le scorte di viveri , in allevamento tutto bene anche se ci sono 1 max 2 gradi di giorno la notte non so, mi raccomando teneteci informati e attenti/e
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

per fortuna qui in sicilia le temperature rimangono accettabili...certo fa freddo ma si può stare....è oro a confronto del nord....io per fortuna li tengo in garage e stanno tranquilli al calduccio..!!!
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
ivan86

Messaggio da ivan86 »

come e la situazione dalle vostre parti?? da me il freddo si e un po indebolito meno male
Berenice

Messaggio da Berenice »

Anche qui fa meno freddo e neve e ghiaccio si stanno sciogliendo.
emi98

Messaggio da emi98 »

Qui fa meno freddo(-5-6 la notte) niente beverini ghiacciati e cana tutti in forma.
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

La neve è finita da lunedì, ora fa solo freddo e c'è parecchia neve ghiacciata che si scioglie piano piano. Nessun disagio, tutto ok anche i canarini :)
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Confermo anche qui a Venezia ... neve sciolta .... t° più "calde" ... stamattina si odorava quel tipico profumo di primavera .... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] ... bene bene ... i cana si stanno risvegliando ....... :mrgreen:
Rispondi