uova diamante mandarino

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
mirkos91

uova diamante mandarino

Messaggio da mirkos91 »

Ciao a tutti..sono nuovo in questo forum e anche nell'appassionante allevamento di questi bellissime creature..da circa una quindicina di giorni la mia coppietta di diamantini ha fatto 7 uova che sta covando assiduamente..siccome però fino ad ora le cove nn sono mai andate a buon fine volevo avere qlk preziosa informazione..ieri sera vedendo che dopo tutti qst giorni nn mi si è schiuso nemmeno uno ho voluto provare a fare la speratura come consigliato..sinceramente nn ho notato niente di particolare, ma solo che gli ovetti erano un pò più grandicelli rispetto ai primi giorni, poi risultano essere abbastanza pesantucci, di un bianco gessato intenso e dal guscio nn tanto fragile..ah dimenticavo che alla base più larga degli ovetti ho notato come un giro più scuro..ora volevo sapere se possibile, se le uova secondo voi sono buone e più o meno qnt mi tocca aspettare per avere qlk piccolino..
mi scuso per le molteplici domande e grazie mille per le possibili risposte..
Mirko

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Luigi87

Re: uova diamante mandarino

Messaggio da Luigi87 »

Ciao mirko.
Allora generalmente quanto tempo dura la covata dipenda da quanto intensamente i genitori covano, se dici che lo fanno assiduamente di solito non più di 20 giorni, quindi ancora 5 giorni aspettali tranquillamente. Se l'uovo ha le caratteristiche dette da te mi sembra che vada bene (anche se di questo particolare non sono un esperto).
La Natura non è ne buona ne cattiva, ma indifferente.
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

aspetta fino a 20 giorni poi puoi buttare via tutto...
mirkos91

Messaggio da mirkos91 »

ciao a tutti e buona domenica..volevo aggiornarvi sullo stato dei miei ovetti..stamattina ho visto felicemente che si sono schiusi ben 3 con la nascita di 3 bellissimi piccolini spennacchiati :)
Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

Visto era solo questione di tempo ^^. Cerca però di non girargli intorno più del necessario in questo periodo.
La Natura non è ne buona ne cattiva, ma indifferente.
Rispondi