Consigli per canarina con una sola zampa

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
illa

Consigli per canarina con una sola zampa

Messaggio da illa »

Ciao a tutti, la mia canarina ha subito l'amputazione della zampa che le era andata in cancrena.
Ora volevo chiedervi qualche consiglio "pratico" per farle condurre una vita serena malgrado ora sia diversamente abile.
Il veterinario mi ha consigliato gabbia grande, possibilmente "lunga" in modo che possa muoversi svolazzando un po' anzichè sempre saltellando da un posatoio all'altro.
Mi ha anche detto niente griglia sul fondo in modo che possa saltellarci più facilmente.
Per il resto non so, forse basta così, magari c'é qualche altra piccola cosa che posso fare per lei... :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Consigli per canarina con una sola zampa

Messaggio da pier lorenzo orione »

i canarini vivono benissimo con una sola gamba e possono addirittura accoppiarsi e allevare nidiate normali,quindi non devi trattarla in modo diverso dagli altri(e lascia la griglia ,è piu igienica)
bellatrix08

Messaggio da bellatrix08 »

Anche alla mia canarina hanno amputato la zampa circa 15 gg fa perchè l'anellino si era incastrato e aveva mandato in cancrena la zampa, dopo qualche giorno di antifdolorifici e pomatina antibiotica, sta benissimo e vuole fare il nido, il mio veterinario mi ha detto che avrà una vita assolutamente normale, (per i primi giorni ho solo abbassato la mangiatioia e il beverino in modo che potesse stare comodamente seduta se era stanca senza stare sul trespolo).
Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.

bellatrix 08
illa

Messaggio da illa »

Grazie per le risposte! L'ho messa in una gabbia da cova, così si può spostare svolazzando e non riesce ad appoggiare l'ala alla gabbia mentre mangia (se l'era spelacchiata tutta).
Approfitto ancora della vostra gentilezza.
Da pochi giorni ho preso un altro canarino, maschio; per ora sono in gabbiette separate, ma vicine. Lui canta molto e lei lo spia tutto il giorno. Stamattina ho spostato per qualche minuto lui in un'altra stanza ma continuavano a chiamarsi, è stato straziante!
Mi chiedevo se sia il caso di metterli in gabbia insieme subito, sia per la questione della quarantena per lui sia perchè lei ha passato l'inverno malata e poi ha anche subìto l'amputazione... non vorrei che fosse troppo debole per affrontare eventuali cove. Voi cosa dite?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

è meglio aspettare ancora un mesetto,cosi si riprende,poi sarà lei a farti capire che vuole accoppiarsi
Rispondi