pancia arrossata

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
francescobuono
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 maggio 2011, 16:24

pancia arrossata

Messaggio da francescobuono »

ho notato che il cardelino a la pancia rossa cosa devo dare come alimentazione gli sto dando come alimentazione miscela xcardellini della manitoba + chia in mangiatoia separata miscela 5 semi . poi micsela start 015 grit osso di sepia come frutta mela aceto di mela 2gocce x 2 giorni a settimana cosa devo eliminare e cosa devo soministrre premetto che ho aquistato questo cardelino con certificato di cesione e' fatto la sua prima muta.e sempre dato quessto tipo di alimentazione mi potete dare un consiglio vi ringrazio francesco.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
federico77
Messaggi: 525
Iscritto il: 23 marzo 2011, 19:34

Re: pancia arrossata

Messaggio da federico77 »

Ciao Francesco. Intanto dovresti indagare un attimo su quell'addome arrossato, poiché i problemi potrebbero essere diversi (parassitosi intestinali, enteriti, problemi epatici, ecc.). Un esame delle feci ti permetterebbe di escludere (o nella sfortuna confermare) le prime due ipotesi di patologie.... poi mi soffermerei un attimo sulla dieta, che mi pare tu stia dando di tutto e di più: ti basta una dieta leggera (la miscela di semi base non si differenzia di molto da quella dei canarini), l'importante che sia di buona qualità e soprattutto non irrancidita, per cui occhio a come conservi le sementi (dovresti metterle in luogo asciutto, fresco e sufficientemente ventilato, meglio se al buio, in un bauletto di legno non verniciato, o in uno spesso sacchetto di carta per alimenti). Somministra poi sempre un po' di frutta (mela e agrume di base) e verdura verde. Grit marino e osso di seppia vanno bene. L'aceto non serve se dai regolarmente un pezzetto di arancio/mandarino al giorno, piuttosto tieni sempre ben pulita l'acqua dei beverini e soprattutto quest'ultimi lavali bene con detersivo per piatti per eliminare l'untume all'interno e sciacquali altrettanto accuratamente.

Ciao! Federico
Rispondi

Torna a “Veterinaria”