pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
fabio88
Messaggi: 106
Iscritto il: 17 marzo 2011, 10:11

pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da fabio88 »

ciao ho la canarina che a i piccoli di 10 giorni e fino all'altrasera dormiva nel nido.
e sta sera invece e fuori ma sempre vicino al nido è normale che già dorma fuori????
non è che i pulli mi muoiano dal freddo anche se son dentro casa?
l'altra canarina invece a dormito con i piccoli fino a che nn erano più grandi con piume


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da emi98 »

A 10 gg i piccoli sono già grandicelli...la madre non serve perchè loro riescono a scaldarsi l'un l'altro.
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da giugiu »

Vedi cosa succede oggi. Per me non è molto normale che la canarina dorma fuori dal nido, potrebbe trattarsi della presenza di acari che la disturba. Se l'ambiente è riscaldato (cioè se stanno in casa) non credo che i pulli possano morire per il freddo perchè si faranno calore tra loro. Però dai uno sguardo allla gabbia (al fondo sotto la carta, sui posatoi, sotto i posatoi, nelle varie fessurette) per accertarti dell'assenza di eventuali acari.
Bada bene di capire se nutre i piccoli.
Ultima modifica di giugiu il 8 aprile 2012, 19:48, modificato 1 volta in totale.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
fabio88
Messaggi: 106
Iscritto il: 17 marzo 2011, 10:11

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da fabio88 »

ok ok mi stavo preoccupando per niente :) allora
e che seguento il comportamento dell'altra canarina che e stata nel nido fino a che i piccoli nn avevano messo piume mi stavo preoccupando
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da giugiu »

Li nutre con regolarità? Hai visto per gli acari?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
fabio88
Messaggi: 106
Iscritto il: 17 marzo 2011, 10:11

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da fabio88 »

adesso nn ho visto nn vorrei disturbare che dormono. no no ho controllato tutto anche il nido questo pomeriggio che ho fatto pulizie.
vedo che li nutre
con regolarita sia lei che il padre
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da giugiu »

Meglio così dai. :)
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
fabio88
Messaggi: 106
Iscritto il: 17 marzo 2011, 10:11

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da fabio88 »

ok quindi nn mi devo tanto proccupare:)
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da giugiu »

Non credo, però guardali sempre.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da Berenice »

emi98 ha scritto:A 10 gg i piccoli sono già grandicelli...la madre non serve perchè loro riescono a scaldarsi l'un l'altro.
Quoto Emi: tutto nella norma. La durata della permanenza della madre nel nido è soggettiva, se continua a nutrire i piccoli è ok! :wink:
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da giugiu »

Si si, guarda sempre il gozzetto, che sia ben pieno.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da giugiu »

fabio88 ha scritto:ciao ho la canarina che a i piccoli di 10 giorni e fino all'altrasera dormiva nel nido.
e sta sera invece e fuori ma sempre vicino al nido è normale che già dorma fuori????
non è che i pulli mi muoiano dal freddo anche se son dentro casa?
l'altra canarina invece a dormito con i piccoli fino a che nn erano più grandi con piume
Ciao Fabio, detto fatto :shock: , anche una delle mie canarine, con pulli all'11° giorno nel nido, all'improvviso, stasera, ha deciso di dormire fuori dal nido!!!
Anche a me, l'altra canarina, con pulli più grandi di tre giorni, continua a dormire regolarmente nel nido.
Fammi sapere, la tua canarina il giorno dopo si è comportata regolarmente? Io sono un po agitato [smilie=Drogar-Kriz(LBG).gif] !
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da Berenice »

giugiu ha scritto:Io sono un po agitato
Ma dai? Non ce ne siamo accorti... [smilie=angel4.gif]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da Giulio G. »

Quando i piccoli sono impiumati, la madre smette di coprirli.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Frullino95
Messaggi: 132
Iscritto il: 30 aprile 2011, 16:00

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da Frullino95 »

Giulio G. ha scritto:Quando i piccoli sono impiumati, la madre smette di coprirli.

...la mia ha smesso addirittura di nutrirli :oops: (compiono 2 settimane domani) e ci sta pensando il padre.
Avatar utente
Furla
Messaggi: 650
Iscritto il: 1 settembre 2011, 21:22

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da Furla »

Frullino95 ha scritto:
Giulio G. ha scritto:Quando i piccoli sono impiumati, la madre smette di coprirli.

...la mia ha smesso addirittura di nutrirli :oops: (compiono 2 settimane domani) e ci sta pensando il padre.
Probailmente sta andando in estro e vorrà costruire un nuovo nido valuta il comportamento se la vedi andare in giro con pezzetti di carta o iuta nel becco metti un altro nido dalla parte opposta di quello attuale
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da giugiu »

Comunque credo tutto ok: stamattina i piccoli erano arzilli e lei li nutriva. La vedo tranquilla, non va in giro con carta in bocca, almeno per ora...
Spero non vada in estr.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da marygiu »

Ciao a tutti.la mia canarina stasera non ha dormito e scaldato i suoi 3 pulli di 11\12 giorni.non so cosa fare?forse perché si sta accoppiando con il maschio,per ora gli danno da mangiare entrambi.vi allego le foto dei pulli
Allegati
1 foto
1 foto
2 foto
2 foto
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da Giulio G. »

Sono ben impiumati, non fanno niente. Se poi li tieni in un locale chiuso, dormi tranquillo.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da marygiu »

Grazie mille Giulio.i miei pulli 2 sono nati il 25 aprile 1 il 26.ma ce un pullo più piccolo rispetto agli altri due,forse perchè nato il giorno dopo..secondo te dovrei darle da mangiare io?vedo che la coppia e molto presa e nella fase di accoppiamento,cosa si fa in questi casi?sono più distaccati a differenza di prima.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da pier lorenzo orione »

li lasci in pace ,cosa che non stai facendo per niente,fai piu disturbo tu prendendoli x fotografarli
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da marygiu »

Ciao Pier, scusami ma voglio dirti una cosa i miei canarini sono abituati Infatti sono liberi anche in casa e non hanno paura di me. In più li pulisco al mattino è approfitto e ci faccio un paio di foto per far vedere a chi è più esperto di me se stanno bene tutto qua,non vedo qual è il problema,detto questo ti ringrazio comunque .
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da pier lorenzo orione »

è sempre un disturbo perchè in fase di riproduzione vanno lasciati tranquilli il piu possibile ,ma fa come vuoi ,solo non pretendere che ti diamo le risposte che vuoi sentire perchè non funziona cosi.
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da marygiu »

Non credo di aver detto questo e sorvoliamo su questa cosa,,tranquillo dopo la pulizia sono al massimo della tranquillità in una stanza tutta loro.poi domande e lecito,risponde e cortesia.ciao pier
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da marygiu »

marygiu ha scritto: 8 maggio 2019, 18:24 Non credo di aver detto questo e sorvoliamo su questa cosa,,tranquillo dopo la pulizia sono al massimo della tranquillità in una stanza tutta loro.poi domandare e lecito,risponde e cortesia.ciao pier [smilie=Hi ya!.gif]
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da marygiu »

Ciao posso mettere i pulli di 23 giorni in una gabbia a parte con il padre così lascio covare la canarina in santa pace.purtroppo non ho il divisorio.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da Giulio G. »

Sì, lo puoi fare, ma tieni le gabbie affiancate, che si vedano come ci fosse il divisorio.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da marygiu »

Ok grazie mille Giulio.👍
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: pulli di 10 giorni canarina fuori nido

Messaggio da marygiu »

Scusate quando li metto con il padre nell'altra gabbia i pulli dii 23 giorni devo mettere anche il nido?
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron