aiuto!!! sono troppo un neofita!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
shrek2011

aiuto!!! sono troppo un neofita!!

Messaggio da shrek2011 »

dopo la domanda postavi qualche giorno fà, che grazie a voi ho risolto, ho un altro dubbio...
Riepilogo: canarino maschio che cantava alla grande, poi (non sapendo che bisognava rispettare la quarantena) ho messo una femmina, LUI non canta più!!!
ora però ho notato che montando tutto per la cova, hanno snobbato altamente il nido in paglia da me montato esterno, e tutto il materiale per il nido è tutto sul fondo della gabbia in un punto preciso!!!
come mai non hanno messo niente nel nido? come mai lo hanno messo a terra senza però nemmeno posarsi? grazie mille, a buon rendere!!!!!!

P.S. ho creato una gabbia enorme e tra qualche giorno vorrei metterli dentro, posso metterli senza problemi?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: aiuto!!! sono troppo un neofita!!

Messaggio da Berenice »

Devi decidere: dove vuoi che affrontino la cova? Se intendi che covino nella gabbia enorme, lo spostamento lo devi fare prima; altrimenti dovrai aspettare il termine delle cove (nel frattempo, puoi usare la gabbia più grande per metterci i novelli svezzati). Altrimenti rischi che i tuoi soggetti si "scondizionino" (= ulteriore ritardo nell'inizio della cova), perchè occorrerà loro un po' di tempo per abituarsi al nuovo ambiente.
Per la juta sparsa sul fondo gabbia, è tutto nella norma: devi solo avere un po' di pazienza... quando meno te lo aspetti, il nido sarà pronto. Ma il momento giusto lo decide mamma canarina! :wink:
Theti

Messaggio da Theti »

Ciao,
è normale che il maschio non canti più, visto che ora c'è la femmina. :wink:
Per quanto riguarda il nido puoi provare ad aggiungerne uno interno, magari lo gradiscono di più.
Infine riguardo lo spostamento nell' altra gabbia, o li sposti immediatamente ( calcolando che poi dovranno ambientarsi) oppure li lasci dove sono, comunque una volta che avranno fatto il nido non potrai più spostarli.

Theti.
shrek2011

Messaggio da shrek2011 »

Siete davvero gentilissimi..
penso che visto il protrarsi nella realizzazione li sposterò magari tra un mesetto... sperando che abbiamo dato alla lice qualche novello!!!!
Rispondi