Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
da tre giorni ho messo il nido alla mia coppia di canarini giallo mosaico e la pallina con tutto il materiale per fare il nido.
La femmina, tuttavia, continua a sparpagliare sul fondo della gabbia tutto il materiale senza degnare il nido.
Solitamente io lo raccolgo, quello non sporcatosi con le feci, lo rimetto nella pallina, mettendo solo qualcosa nel nido perchè capisca che è lì che deve mettere la roba e non altrove.
Premesso che so che la femmina nidifica dove le pare, ovviamente, come mi devo comportare?
E' la mia prima esperienza di cova...
La gabbia è una 55, ho messo il nido solo da una parte, dall'altra parte solitamente metto la vaschetta del bagno.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non toccare più niente, nè gabbia nè nido nè altro. Tutto deve restare esattamente dove era quando lei ha iniziato il nido, evita di avvicinarti spesso alla gabbia e di guardare in maniera diretta ed insistente .
Armati di pazienza : probabilmente lo farà e lo disfarà più volte...
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue