Ancora uova sul fondo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Greenpeace

Ancora uova sul fondo

Messaggio da Greenpeace »

Dopo questo http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =3&t=21587 stamattina, a distanza di giorni, ancora un altro uovo senza guscio sul fondo :?

Ieri sera la coppia era in perfetta sintonia, lei nel nido chiamava il maschio e lui correva a imbeccarla; sembrava tutto perfetto e invece stamattina l'ennesima delusione.

Proprio non capisco, ho cercato di creare condizioni quanto più favorevoli possibili prendendo tutte le info in merito, grandezza gabbia, struttura per allevarli, alimentazione, ecc ecc ecc

Osso di seppia, frutta a giorni alterni, pastoncino, semi, grit, uovo sodo .. niente da fare :|

Inizio a pensare che, come in tante cose, anche qui se manca il fattore cu** c'è poco da fare!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Ancora uova sul fondo

Messaggio da Giulio G. »

La femmina potrebbe avere una disfunzione all'ovidutto, allora sarebbero guai.
Dagli anche un buon multivitaminico per 6/7 gg.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
giugiu

Messaggio da giugiu »

Forse anche il grit torna utile perche' e' fatto di gusci di ostriche o un integratore di calcio
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Greenpeace

Mi consigliate delle vitamine che posso acquistare anche in farmacia?

grazie
Furla

Messaggio da Furla »

Le vitamine li prendi in uccelleria o negozi di animali non in farmacia ci sono diverse marche chiedi come ti consigliava Giulio un multivitaminico
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
nashir

Messaggio da nashir »

giugiu ha scritto:Forse anche il grit torna utile perche' e' fatto di gusci di ostriche o un integratore di calcio
giugiu il grit potrebbe essere dannoso...anzi lo e'...meglio quello solubile...
Greenpeace

nashir ha scritto:
giugiu ha scritto:Forse anche il grit torna utile perche' e' fatto di gusci di ostriche o un integratore di calcio
giugiu il grit potrebbe essere dannoso...anzi lo e'...meglio quello solubile...
In realtà il grit non lo mangia, l'unica cosa che mangia volentieri sono le buccie dell'uovo sodo tritate.
nashir

Messaggio da nashir »

ottimo...credo comunque che sia difetto varico...ma non sono un veterinario...
Greenpeace

L'unica cosa certa è che dal registro dell'allevatore, lo scorso anno, ha portato a termine 3 cove su 3 con la media di 4 pulli a covata.

Adesso è da poco che sto avendo cura di fornirgli un alimentazione adeguata al suo problema, non so quindi quando e se vedrò dei risultati.

Consiglio, separo la coppia, togliando il nido, e aspetto un mesetto?? Oppure aspetto visto che finora di uova non ne ha fatte a parte due, in 15 giorni, senza guscio.

La cosa che poi non capisco.. perchè a terra e non nel nido? Eppure nel nido ci va spesso e si fa imbeccare dal maschio.
nashir

Messaggio da nashir »

secondo me l fa furi perche' e' improvviso a causa della forma dell uovo...e' un opinione...
emi98

Messaggio da emi98 »

Quanti anni ha?Secondo me è come la mia fife,ha terminato il suo ciclo di riproduzione....
Greenpeace

Anellata FOI 2010, quindi non credo sia vecchia per le cove.

Più che uova trovo sul fondo solo il tuorlo con una invisibile membrana la quale presumo sia il guscio.
Rispondi