Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho notato da qualche giorno che una mia canarina ha la tendenza a sollevare una delle 2 zampe; stamattina nel governare le gabbie ho notato che si sono formate sulle stesse delle escrescenze tipo creste che devono darle fastidio. Di cosa si tratta? Chi sa indicarmi sintomi ed eventualmente rimedio? Ha costruito il suo secondo nido... vorrei evitare che la cosa possa arrecare problemi a tutto il resto del mio allevamento! Un caloroso saluto a tutti e buone cove! gianni
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao potrebbero essere delle semplici scagliette dovute all'eta' ma potrebbe essere anche una malattia: se riesci a fare delle foto e' meglio. Se fosse la malattia (rogna delle zampine) esistono delle gocce che si mettono sulla schiena ma devi sentire un veterinario. L' eventuale malattia potrebbe compromettere la cova.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
l'età la escluderei, si tratta di una canarina del 2010... nel caso in cui si trattasse di rogna delle zampe parli di gocce da mettere sulla schiena, si tratta per caso del frontline? appena posso carico delle foto ciao
Però stai attento perchè se - speriamo di no - fosse la malattia devi intervenire subito.
Appena esce dal nido cerca di guardarla bene per capire meglio: in ogni caso ricordo che sul forum c'erano delle foto di un caso simile che possono servirti per capire la tua situazione. Magari le trovi con la funzione "cerca"
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
mi sono documentato su alcune riviste del settore ed ho chiesto in giro... si tratta cmq di una malattia che va curata questo lo so adesso vediamo tra qualche giorno alla speratura delle uova ti terrò informato ciao
rogna delle zampe molto probabilmente! si cura con pomate che ammorbidiscono le escrescenze e per soffocamento eliminano i batteri. le normali pomate usate per pelli secche e screpolate risultano essere molto efficaci!
se e' rogna delle zampe e' causata da un parassita....acaro....metti una goccia di frontline nella zampetta e poi fai come ti dice gianni....usa una crema per le mani...ma prima il frontline per eliminare i parassiti...