Devo aver impietosito qualche santo...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
annabari

Re: Devo aver impietosito qualche santo...

Messaggio da annabari »

uahahahahah!!! io sono qui che lotto, si fa per dire, con una coppia che non tanto si vuol bene e con un nido sempre a 3\4!!!
un maschio che sviene se muovo la gabbia, un altro bellissimo che mi risponde quando gli parlo, e 2 pulletti di fife che si stanno ambientando ma chissà... facile un paio di ciufoli!!! ahhhhh!! chi è questo, giugiu, che ci parlo io!!!
lo so, sto esagerando...

"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Messaggio da giugiu »

Tu ci vuoi parlare con questo? Io lo rincorro per tutta la complanareeeee! [smilie=074.gif]
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
emi98

Messaggio da emi98 »

Pier il maschio ha tolto il materiale che la cardinalina aveva inserito nel nido però lei non si oppone anzi lo aiuta.
giugiu

Messaggio da giugiu »

:-( vedrai che tra un po lo mettono di nuovo a posto.
Emi pensa che una mia canarina aveva fatto un nido bellissimo, tipo quelli nelle foto delle riviste: ebbene il giorno dopo lo ha buttato a terra, il giorno dopo ha fatto 4 uova nel cestino vuoto e i pulli sono tutti nati( ma io avevo provveduto a farle un mini nidino con la lampadina).
Quindi tranquillo :-)
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
annabari

Messaggio da annabari »

giugiu ha scritto:Tu ci vuoi parlare con questo? Io lo rincorro per tutta la complanareeeee! [smilie=074.gif]
lascialo a ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

cmq è vero,i canarini x me sono veramente la specie piu semplice da riprodurre,infatti quando sento tutti i vostri problemi con coppie di canarini non riesco a capacitarmi,i miei fanno tutto da soli senza nemmeno guardarli ,li controllo pochi minuti al gg e neanche tutti i giorni e non ho mai avuto problemi,infatti è da anni che mi hanno stufato xchè sono troppo facili e monotoni.
giugiu

Messaggio da giugiu »

[smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif]
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ok Anna, tu insegui il mio amico lungo la complanare ed io Pier...
emi98

Messaggio da emi98 »

Anche io non sto trovando grossi problemi nell'allevamento dei canarini.Una coppia mia ha fatto lo scherzo di non ovificare ma saranno delle balie perfette.L'altra coppia (nerorossi) va alla grande,femmina che cova perfettamente e maschio che la imbecca tra le sbarre.
Le specie "esotiche" invece mi stanno dando qualche problema: i cardinalini stanno facendo il nido e si creano dei continui battibecchi,i carpodachi (soprattutto la femmina) sembrano proprio non aver voglia di entrare in estro.
nashir

Messaggio da nashir »

pier lorenzo orione ha scritto:cmq è vero,i canarini x me sono veramente la specie piu semplice da riprodurre,infatti quando sento tutti i vostri problemi con coppie di canarini non riesco a capacitarmi,i miei fanno tutto da soli senza nemmeno guardarli ,li controllo pochi minuti al gg e neanche tutti i giorni e non ho mai avuto problemi,infatti è da anni che mi hanno stufato xchè sono troppo facili e monotoni.
purtroppo pier per chi alleva ed e' alle prime armi e' cosi....si e' troppo apprensivi e altro non si fa' che peggiorare le cose...ma con l esperienza le cose vengono naturali...un abitudine e le domande piu' semplici sembrano banali... :wink:
giugiu

Messaggio da giugiu »

[smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif]
beati voi :wink:
annabari

Messaggio da annabari »

ok, giugiu... quelli da inseguire adesso sono 3!!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=Drogar-Dum(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
emi98

Messaggio da emi98 »

Aggiornamenti: la schiusa per i nerorossi è prevista per domenica e la canarina continua a covare alla grande...fino al 7°/8° giorno appena mi avvicinavo usciva dal nido ora devo spingerla fuori per controllare le uova.
I fife hanno quasi ricompletato il nido.
Ora arriviamo al problema,i cardinalini...la femmina costruisce il nido ma divisa dal maschio perchè si picchiavano molto...non appena la F avrà finito il nido la riunirò al maschio per l'accoppiamento.
I carpodachi si sono svegliati da un momneto all'altro...il M gia cantava ma la F non toccava un filo di juta...ora in un giorno ha portato già qualche filo nel nido.
giugiu

Messaggio da giugiu »

Emi io mettetei il maschio un paio di ore al giorno con la femmina: terminato il nido la femmina puo gia deporre le uova(a me e' successo cosi'). Eviterai cosi eventuali uova chiare. ;-)
emi98

Messaggio da emi98 »

Probabilmente farò così....anzi lascerò riferito a mio padre di fare così perchè dovrò assentarmi da casa per 3 giorni,quindi non ci sarò neanche sul forum fino a domenica sera.
giorgio79

Messaggio da giorgio79 »

esal nasçut alc???? :D
giugiu

Messaggio da giugiu »

:!: :?: :shock:
Berenice

Messaggio da Berenice »

Credo che Giorgio stia chiedendo ad Emi se è nato qualcosa. CREDO... :?
giugiu

Messaggio da giugiu »

ah, ma cosa è greco antico o aramaico? :? :lol: :lol: :lol:
giorgio79

Messaggio da giorgio79 »

Berenice ha scritto:Credo che Giorgio stia chiedendo ad Emi se è nato qualcosa. CREDO... :?
yesssssssssssss [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
chiedo se ci sono dei nascituri...vista la mia vicinanza geografica con emi [smilie=035.gif]

è carnico...la nostra lingua/dialetto
Fappio74

Messaggio da Fappio74 »

Novità? sono nati i piccolini?

ah torna domenica sera...

mò aspetto... :)
emi98

Messaggio da emi98 »

SONO NATI!!!!!!!!!!!!!ANZI E' NATO!
E' nato solamente un piccolo....a detta di mio padre è nato a metà pomeriggio (15-17).
Ho sostituito le uova e le ho reinserite in cova al mattimo ma è nato solo un pullo e al pomeriggio.
Riuscirà a sopravvivere?
Speriamo,è stupendo!!!!!!!!
Mamma cova sempre,qualche volta si alza un po e tocca il piccolo.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Immagine
emi98

Messaggio da emi98 »

Quando la mamma si alza il piccoletto inizia tutto a muoversi e alza la testolina!
emi98

Messaggio da emi98 »

Se è nato a metà pomeriggio e non è stato alimentato visto il sacco vitellino riuscirà a superare la notte?
Quando posso riunire il maschio?
Gravi

Messaggio da Gravi »

Stasera dovrebbe nutrirlo in caso contrario domani mattina appena ti svegli controlla che abbia il gozzo pieno e se non lo fosse instilla una goccia di acqua o due nel becco del pullo per reidratarlo, poi dovrebbe partire la mamma. Dai l'uovo sodo e pastone+piselli.
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
Berenice

Messaggio da Berenice »

Credo che Emi non dormirà stanotte...
Come è andato il campionato di matematica?
giugiu

Messaggio da giugiu »

Emiiiiiii bentornaato! Come sono andati i concorsi?
giugiu

Messaggio da giugiu »

Compliementi per il piccolo, Emi
emi98

Messaggio da emi98 »

Credo che la madre stia lasciando morire il piccolo,credo si sia creato un circolo....lui ha finito le scorte durante la notte quindi ha perso le forze e adesso non apre il becco e la mamma non lo imbecca.Cosa devo fare?

p.s.i concorsi non sono andati benissimo....28esimi in italia.
Rispondi