canarina che fa e sfa il nido

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
danielece83

canarina che fa e sfa il nido

Messaggio da danielece83 »

salve a tutti ho un problema con una delle mie coppie.praticamente la coppia di canarini rossi fanno e disfanno il nido e nn ancora hanno fatto una cova.io allevo all esterno nn credo sia un problema di alimentazione perxhe le altre coppie stanno covando... per caso la femmin forse e ancora giovane??e del 2011 il maschio e in estro gia da tanto...oppure la femmina nn e buona?? chi mi puo aiutare???grazie a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: canarina che fa e sfa il nido

Messaggio da pier lorenzo orione »

Se la femmina non ha raggiunto la piena forma amorosa probabilmente ha problemi di salute o all'apparato riproduttivo,io non la terrei x il futuro.
danielece83

scusa e allora perche costruisce il nido per poi disfarlo il giorno dopo?? e questo ripetersi va avanti da inizio marzo..mi dispiace toglierla primo perche e bella..e poi perche nn mi piace fare un bidone a qualcuno"nel caso nn fosse buona"
10francesco84

Messaggio da 10francesco84 »

ma sei sicuro ke sia la femmina a disfare il nido e non il maschio?prova a mettere un separè però non quello a griglia, ma qualkosa ke permetta loro di sentirsi ma non vedersi.Se vedi che la femmina comopleta il nido e per un paio di giorni lo lascia così com'è, togli il separè e vedi il maschio come si comporta.
P.S. Se la femmina è del 2011 non è un problema di età in quanto i canarini raggiungono la maturità sessuale a 6-7 mesi di vita.
danielece83

il problema e che lei nn ha deposto nessun uovo neanche infecondi
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non depone xchè le ovaie non producono ovuli,ma fa lo stesso il nido xchè lo stimolo ormonale degli estrogeni prodotti dalle ovaie le stimola questo comportamento.
danielece83

il nido e' stato rifatto e la canarina cova e cova ma nn ha uova...quindi pier lorenzo e' come dici tu...ha un problema di ovaie...mi stava ingannando il fatto che lei faceva e disfaceva il nido sempre e quindi credevo che nn era pronta. GRAZIE PER I TUOI INTERVENTI... ciaoo
Rispondi