Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao amici volevo fare alcune domande per sapere la vostra opinione grazie in anticipo
1 una coppia di canarini quando pulli deve portare al termine per essere per l'allevatore una bella coppia?
2 quest'anno mi è capitato che una coppia (di 3 anni) dopo avere fatto una prima cova (3 pulli ok) si è fermato è normale ?
3 in un allevamento di 8 coppie quando pulli a fine anno dovrei avere per avere un ottima annata?
4 è vero che più coppie esistono nella stanza è la coppia fa meno pulli perchè si sente distratta dalle altre?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
1) Una coppia di canarini è buona quando riesce ad allevare tutti i pulcini che le nascono, almeno due - tre per covata.
2) Non è molto normale, ma non posso sapere perché lo abbia fatto.
3) Con una trentina di pulli va già abbastanza bene, con circa 45 - 50 molto bene, con 60 - 70 (tutti sopravvissuti) io stapperei lo Champagne. Poi dipende da razza a razza. Ci sono razze estremamente prolifiche ed altre molto scarsamente. Avere tre - quattro pulli è già un successo, se si allevano Bossu, Gibber, Parigini o altre razze simili. A volte è un successone già avere un solo pullo ma sano e ben cresciuto, ad esempio in ibridazione, o allevando specie rare.
4) Non è vero. E' comunque meglio disporre le gabbie in modo che si sentano ma non si vedono, schermandole eventualmente con delle tendine di cotone leggere.