Trovato fuori dal garage!!!Lucherino?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
lidiagenesis

Trovato fuori dal garage!!!Lucherino?

Messaggio da lidiagenesis »

Ma succedono tutte a me!!! La canarina Phaeo due settimane fa, ma almeno e' adulta e con i canarini so cosa fare, ma questo......l'ho trovato nel piano interrato dove abbiamo i garage, per terra, che pigolava (una sorta di cip ciop)....credo sia una femmina, le penne della coda saranno circa due centimetri, e' in grado di volare , e sulle ali ha dei disegni nero/gialli molto belli, mentre il resto e' grigio chiaro/nocciola chiaro. Il becco e' giallo sotto, grigio sopra......so che i piccoli debbono essere lasciati dove sono, ma lasciarlo su un pavimento di cemento di un garage sotterraneo, dove passiamo con le auto e dove possono accedere anche i gatti randagi della zona non mi sembra una grande idea!! Potrebbe essere un lucherino....se ce la faccio posto la foto (se ce la faccio)......intanto c'e' qualcuno che mi puo' aiutare e dirmi cosa devo fare?? Imbecco forzato con energette anche a questo/a? Nella gabbietta gli ho messo una scodellina con misto semi e in un' altra un po' di pastone, acqua, ma chiaramente questo/a chiama e non mangia.......

So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: Trovato fuori dal garage!!!Lucherino?

Messaggio da alfaalex »

In primis dovresti cercare in zona la possibilità di trovare i genitori, non credo abbia camminato tanto, quindi cerca nelle vicinanze una zona verde e verifica, a debita distanza, se i genitori si fanno vedere.

Per l'imbecco, se sei sicura che è un granivoro l'energette è perfetto, non so se sia ancora in grado di beccare, coda di 2 cm, presumo abbia una 20ina di giorni.

Ti dico questo perché oltre all'allevamento è broblematica la liberazione e la detenzione è illegale.

Se riesci a fare una foto del piccoletto meglio ancora ;)
Ultima modifica di alfaalex il 22 luglio 2012, 17:55, modificato 1 volta in totale.
R.N.A.: 84TL
lidiagenesis

ecco le foto.....
Allegati
WP_000046.rar
questa e' la creatura.....aiutatemi, se potete.....
(287.2 KiB) Scaricato 214 volte
WP_000045.rar
(257.21 KiB) Scaricato 153 volte
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
lidiagenesis

alfaalex ha scritto:In primis dovresti cercare in zona la possibilità di trovare i genitori, non credo abbia camminato tanto, quindi cerca nelle vicinanze una zona verde e verifica, a debita distanza, se i genitori si fanno vedere.

Per l'imbecco, se sei sicura che è un granivoro l'energette è perfetto, non so se sia ancora in grado di beccare, coda di 2 cm, presumo abbia una 20ina di giorni.

Ti dico questo perché oltre all'allevamento è broblematica la liberazione e la detenzione è illegale.

Se riesci a fare una foto del piccoletto meglio ancora ;)
ecco le foto.......
avevo pensato di chiamare anche la Forestale e sentire con loro.......
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Credo anch'io sia un lucherino, in ogni caso granivoro, quindi nessuna differenza per l'alimentazione.

Ma tiene sempre gli occhi chiusi?
lidiagenesis

uno si, lo apre poco.....
lidiagenesis

adesso sono aperti tutti e due, l'ho sistemato sul terrazzo. Siamo circondati dal verde e da alberi......provo ad andare di sotto con la gabbia? Prima che faccia buio......
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Lascialo nella gabbietta se non ti fidi per i gatti, e cerca un papabile punto vicino al ritrovamento. Prima dagli una bella poppata di energette. Ti nascondi e attendi.
lidiagenesis

per l'energette gia' fatto, ha mangiato.....e di sotto e' pieno di gatti (sono randagi ai quali diamo da mangiare noi, quindi mi conoscono e non scappano nemmeno se gli tiro qualcosa!!!!)......inoltre sta arrivando un bel temporale.....cosi' son tornata su con uccellino e gabbietta.....
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Cerca in tutti i modi di metterlo a contatto con i genitori , non mi si aprono le foto questa sera ma dubito sia un lucherino in italia la nidificazione è segnalata solo al confine nord delle alpi
Gravi

Messaggio da Gravi »

Cardellino, scrivi in veterinaria per l'occhio, per l'alimentazione trattalo come se fosse un canarino visto che è svezzato. Avrà sui 23 24 giorni
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Diamine ha avuto il dubbio fino all'ultimo, riuscirò prima o poi a riconoscerli sti pulletti :D
lidiagenesis

allora.....stamattina, dopo un'ultima "poppata" di energette abbiamo preso la gabbietta e lo abbiamo portato di sotto in giardino (in gatti non c'erano nei paraggi!!!), e lo abbiamo liberato.....chiamava i genitori ed e' volato subito in alto su un albero.....gli ochi erano aperti entrambi, e spero davvero che riesca a sopravvivere.....e' rullato via che era un piacere...il volo era deciso e non incerto.....certo che la codina era ancora un po' corta, ma le ali funzionano bene!!! La zona dove lo abbiam lasciato e' all'uscita dei garage, quindi poco lontano da dove era ieri.... cardellino o lucherino non lo so...ma aveva un disegno sulle ali molto bello....gli auguro buona fortuna.
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Si cardellino ! hai fatto bene , i genitori riescono a ritrovare i pulli nel raggio di centinaia di metri quindi stai certa che lo ritroveranno ;-)
lidiagenesis

lo spero davvero....e' stato bello vederlo volar via!!! [smilie=041.gif]
Rispondi