Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
salve,cosa usate nel fondo della gabbia d'estate per evitare la puzza che inevitabilmente si crea?ho provato con la sabbia,anche quella profumata ma l'odore si sente lo stesso.
Devi pulire ogni 3 giorni anziché ogni settimana e la puzza non si sente. Se invece è particolarmente pungente (nauseabonda e acida) inizia a pensare a qualche patologia.
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
io faccio cosi:ogni gabbia ha la griglia sul fondo e sul fondo metto 3-4 fogli di giornale(quotidiano che assorbe di piu) .I fogli in estate quando fa caldo li cambio ogni 2-3 gg,tanto è un'operazione velocissima ,basta togliere il cassetto e sostituire il giornale.Poi una volta a sett lavo anche le griglie con una soluzione disinfettante ,ovviamente dipende anche dal n° di soggetti presenti nella gabbia,se sono numerosi cambio il giornale anche tutti i gg,mentre in inverno anche 1 volta a sett.
ciao a tutti!vorrei sapere se i figli dei miei canarini possono stare nella stessa gabbia coi genitori anche da grandi o bisticerebbero?per ora stanno col padre e la mamma sta dal''altra parte della gabbia divisa dal maschio per evitare che faccia altre uova.Inoltre avete un metodo per prendere i canarini e tipo spostarli di gabbia?come si prendono?
possono stare con i genitori x tutto l'inverno,poi a primavera dovrai separare i maschi xchè si azzufferanno x il territorio e le femmine.x spostarli prendili in mano in casa,x evitare che scappino.
se la voliera è ampia si instaura una gerarchia e le coppie difendono il territorio intorno al nido,ma le zuffe tra i maschi sono cmq frequenti , se hanno spazio a suff non arrivano a ferirsi seriamente però non vivono a lungo xchè lo stress dei continui litigi li porterà presto ad ammalarsi,infatti la mortalità nelle voliere promiscue è sempre piu alta che nelle gabbie dove le coppie sono divise e vivono e si riproducono piu tranquillamente.Questo dipende cmq da molti fattori(densità coppie,metratura della voliera ecc)