Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buondì!!! Circa tre settimane fa ho trovato un passero quasi implume che ha cambiato successivamente il poco piumaggio che aveva.. Adesso gli ho insegnato a mangiare solo, dopo due settimane di imbeccate ogni ora.. Il problema sorge ora...
Gli ho creato un cartone aperto dove lui passa da un ramo ad un altro e poi scende per cibarsi su un tappeto dove sono sparsi semini e graniglie varie.. Come faccio a liberarlo? Nel girdino ho molti gatti ed ho paura che dopo giorni di amore smisurato lo veda per terra in poltiglia....Vi chiedo la cortesia di rispondermi perchè ho paura di sbagliare e di diventare egoista per il bene che gli voglio.Grazie a chi mi risponderà.
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te <3
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
i passeri vola no a circa 25 gg di vita ,ma raggiungono la piena padronanza del volo a 40 gg ,se però lo tieni in gabbia dovrai liberarlo in una stanza in modo che alleni i muscoli delle ali e liberarlo solo quando volerà perfettamente come quelli liberi,se vola male non avrà molte chances di sopravvivere.
Lui dal primo giorno non è stao mai in una gabbia, ma in un cartone dove è libero di entrare ed uscire quando e come vuole..il problema è che non lo fà... perchè?da premettere che ce l'ho da 3 settimane..
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te <3
probabilmente ha le penne delle ali danneggiate,dovrai aspettare che cambi il piumaggio con la prima muta giovanile,che inizierà circa ad agosto x terminare a settembre,allora con le nuove piume potrà volare normalmente e tornare in libertà,ma non prima di allora.