Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Essì, le spighe di panico sono appetite proprio per la forma con la quale vengono offerte: del tutto simile a quella che i canarini troverebbero in natura... e sicuramente provano piacere nell'arrampicarcisi sopra! Infatti il panico si dice abbia una funzione anti-stress per i canarini.taty ha scritto: quello che attualmente mangiano di più sono le spighe di panico, forse perchè amano staccare i semi standoci arrampicati sopra...forse è anche un pò un gioco, chissà![]()
Il pastoncino potrebbe già essere sufficiente; consiglio l'uovo perchè personalmente mi piace offrire ai miei canarini un menù ricco e vario. Comunque, nel caso: si somministra tutto intero (con anche il guscio!) tagliato a metà o a spicchi. L'importante è eliminare ciò che non viene consumato in poche ore perchè deteriora, soprattutto col caldo.taty ha scritto:Per quanto riguarda l'uovo sodo, non è sufficiente il pastoncino con l'uovo? Ma va dato solo il tuorlo (a mò di pastoncino) o anche l'albume (l'uovo diviso semplicemente a metà?)
Berenice pensa che, se l'alimentazione è (come scritto sopra) ricca e varia e comprende anche frutta e verdura quotidiane... gli integratori vitaminici sono del tutto inutili nei canarini sani. Ma questo è, appunto, il pensiero di Berenice.taty ha scritto:A proposito se ci sono integratori /vitaminici/altro da dover somministrare nel mangime/acqua
Io li avrei in giardino, ma non li dò ai canarini perchè ci siamo accorti che c'è una coppia di cardellini che viene apposta per mangiarseli... E con che precisione lo fanno! Non pizziccano un semino qua e là, ma partono dall'alto e, in ordine, scendono staccando i semi della stessa fila. Metodici e precisi, i cardellini!emi98 ha scritto:Io consiglio semi di girasole per farli felici!
bruny ha scritto:Ah Ah si vedano!!! Ciao mitica Bere..
![Hi ya! [smilie=Hi ya!.gif]](./images/smilies/Hi%20ya!.gif)
Yes!taty ha scritto:Per tutto l'inverno posso lasciarli insieme e poi a primavera tolgo il figlio?
Berenice pensa che, se l'alimentazione è (come scritto sopra) ricca e varia e comprende anche frutta e verdura quotidiane... gli integratori vitaminici sono del tutto inutili nei canarini sani. Ma questo è, appunto, il pensiero di Berenice.taty ha scritto:A proposito se ci sono integratori /vitaminici/altro da dover somministrare nel mangime/acqua