Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Il posto giusto per fare quattro chiacchiere tra amici
Rispondi
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

Certo, è bello profondo... Sono sempre più deliziata.
Ma non può essere che cerchino rifugio sotto le rocce per proteggersi dal sole?
O forse, sono solo un po' timidi...
Io sto ospitando (da quasi un mese...) i pesciolini rossi di mia cugina: ne ha comprato uno 2 giorni prima di partire per il mare e me lo ha affidato perchè non sapeva dove metterlo (capriccio di bimba)...
Io l'ho messo nella mia vaschetta "infermeria", ma il pesciolino nuotava da un lato all'altro in modo frenetico andando spesso a sbattere contro le pareti della vasca: era spaventato perchè molto timido. Allora gli ho preso un piccolo compagno e nell'acqua ho inserito una piantina finta. I 2 i primi tempi amavano stare nascosti sotto la piantina, ma ora sono più spavaldi e, soprattutto, hanno capito che io li nutro, quindi escono dal loro rifugio più spesso.
Ora spero che mia cugina si affretti a trovare una soluzione idonea ai 2 pesciolini: non che a me diano fastidio, tutt'altro.
Il problema è che mi ci sto affezionando troppo... :wink:


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da AntonioDM »

Una parte del laghetto è all'ombra...domani andrò a fare un giretto in negozio,vorrei dei piccoli canarini e cometa.
Nello stesso negozio ci sono due pesci rossi di circa 15 cm,shubunkin e cometa,10€ l'uno...bellissimi *_*
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

Splendidi!
Anche il pesciolino che ho comprato come compagnia a quello della mia cuginetta è un piccolo cometa.
Invece non riesco a capire a quale specie appartenga la mia Giogiò: ho pensato shubunkin... o coda a vela... boh!
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da AntonioDM »

Metti una foto :D
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

Avevo già messo qualche foto: eccola, la mia pesciottina XL! :mrgreen:
E' qui: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 53#p248423
E queste sono altre foto:
Giogiò2.jpg
Qui stava già facendo la nanna...
Qui stava già facendo la nanna...
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da AntonioDM »

Tiro a indovinare,ha caratteristiche del cometa e dello shubunkin,forse è un incrocio tra questi due :D

Oggi nuovi,probabilmente ultimi,acquisti...2 orifiamma e 1 black moor

Immagine

Questo corre come un pazzo :D

Immagine

Immagine
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

Benvenuti!!!
Alcune curiosità: quanti litri d'acqua all'incirca pensi possa contenere il tuo laghetto?
Non avevi detto di ospitare anche pseudorasbore, triotti, alborelle e gente simile? Ci abitano ancora?

Per Giogiò... mah, non so che dire: da anni cerco un compagno per lei che sia della stessa specie, ma non lo trovo. I più somiglianti sono quelli che hai citato anche tu, cioè Shubinkin e Cometa (io avevo scritto "coda a vela", ma probabilmente ho fatto confusione perchè le code "a vela" sono doppie... giusto?)

Intanto, piccolo aggiornamento.
Vi avevo scritto questo:
da Berenice » 2 agosto 2012, 14:15

E' nata Musa!

Immagine



Ecco l'ultima nata in casa di Berenice: chiude la stagione delle farfalle (salvo sorprese dell'ultimo minuto) e ha preso il volo pochi minuti fa!
Ecco, la sorpresa dell'ultimo minuto l'abbiamo avuta questa mattina!
Dopo oltre 2 mesi da quando si è trasformata in crisalide, con un ritardo spaventoso (le sue sorelle si sono schiuse dopo 10/14 giorni), anche Sharon ha finalmente deciso di nascere. Ve la presento:
Sharon2.jpg
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da AntonioDM »

Wow!ma avete allevato i bruchi?

Avevo un branco formato da pseudorasbore,alborelle,triotti e piccoli carassi ma le ho liberati dopo anni di "quei pesci non mi piacciono" da parte di mia mamma
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

Ah, le mamme: sempre così! :roll:
Mia sorella raccoglie i bruchi piccoli e li "alleva" fino alla schiusa delle farfalle per poi liberarle. Ciascuno in famiglia ha le proprie manie... :mrgreen:
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da AntonioDM »

Mi stai mettendo strane idee in testa,ci sono diversi bruchi verdi e ciccioni che mangiano le zucchine gialle nell'orto...
Chissà di che specie sono mhm,potrei scoprirlo.
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

Riesci a fare una foto? Magari mia sorella lo sa!
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da AntonioDM »

Appena riesco a beccarne uno :)
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da bruny »

BEREEE che meraviglia complimenti! Sharon è stupenda..Che colori..
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
koifan
Messaggi: 69
Iscritto il: 12 agosto 2012, 16:42

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da koifan »

mi permetto di intervenire anche io........ oltre a due roseicollis ho anche laghetto di 3000l con 4 koi di cui 2 japponesi che hanno raggiunto ad un anno di etá i 35 cm...per farvi capire il loro potenziale di crescita. Ho anche un altro laghettino minipond con 4 carassi (pesci rossi) stanno belli comodi in 500litri........e misurano 20cm ;) .Ho 13 anni ed è solo un anno che sono nel mondo laghetti......ma grazie al forum laghetti e carpe koi che tra l'altro modero ho capito quanto sia crudele tenere pesci in poco spazio :( . Vderli nuotare allegri in tanto spazio (ovviamente tutti i laghetti sono filtrati con filtraggio a camere e pompa ;) . L'acqua è i.fatti cristallina e mi danno soddisfazione come i pennuti hihihbi. Appena posso poto fotooooo ;) (il laghetto e ora è in rifacimento da 1000 a 3000litrie le foto sono del 1000litri...... chiudo e ricordo a tutti di seguire la revola di 100l a carassio e 1000l a koi. Con ottimo fiktraggio si puo scenedere a 50e 500...MAI di menooo. I carassi raggiungono i 30cm e le koi 1 metro di lunhezzaaa in ampi spazi. Saluti a tutti e a presto per le fotooo
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

Bene bene, Koifan: benvenuto!
Attendiamo le tue foto! :wink:
bruny ha scritto:BEREEE che meraviglia complimenti! Sharon è stupenda..Che colori..
Una vera pignola nel colorarsi (guarda solo il tempo che ha impiegato...): il risultato non poteva che essere eccellente!
pittore.gif
pittore.gif (5.09 KiB) Visto 7825 volte
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da AntonioDM »

Poverino il mio black moor,sta sempre da solo e ha paura degli altri pesci rossi.
koifan
Messaggi: 69
Iscritto il: 12 agosto 2012, 16:42

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da koifan »

sei sicuro del suo stato di salute??? Se fosse sano è una cosa normale. I pesci eteromorfi come il black moor non convivono troppo bene con pes i omeomorfi come rossi e shubunkin......quindi non preoccuparti. Devi solo.assicurarti che mangi a sufficenza poichè i rossi sono molto piu veloci di lui ;) anche io nel laghetto con le 4 koi ho un oranda e sta sempre nas osto :) non ti preoccupare ihihiihhi prova a prendere un altro eteromorfo.....black, oranda ,orifiamma ,pon pon ,bubble eye, celestial, telescopico o.ryukin.....dovrebbero fare coppia e non sará piu solo . Ora posto le foto del laghetto aspettate un minutino ;)
koifan
Messaggi: 69
Iscritto il: 12 agosto 2012, 16:42

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da koifan »

noooo ho solo foto in alta risoluzione :( domani torno a roma e ne scatto alcune a bassa risoluzione per postarle ;) .
Avatar utente
Scamark65
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 marzo 2011, 12:37

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Scamark65 »

tra qualche settimana allestirò due acquari Nano Cube...uno da 20lt e l'altro da 30lt dove metterò delle caridine
Appena lo farò vi posterò le foto.
Ciao, Marco R.



Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da AntonioDM »

Fantastiche le caridine
koifan
Messaggi: 69
Iscritto il: 12 agosto 2012, 16:42

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da koifan »

siiii, carine e moolto prolifiche....per iniziare mi butterei sulle red cherry. Stai attento cmq perchè necessitano di acqua pulita e valori perfetti.....anche uno sbalzo di ph puó ucciderle ,sono sensibilissime!!
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da emi98 »

Mark potresti metterci anche delle microrasbore che sono davvero carine!!
koifan
Messaggi: 69
Iscritto il: 12 agosto 2012, 16:42

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da koifan »

comunque berenice, mi ero perso la tua pesciotta XL hihihi . Non è un incrocio tra cometa e shubunkin. Bensì è un sarasa pinne a velo. Di sicuro la bellezza del pesce è sporcata dalla chiazzetta nera. Difetto che nelle koi viene detto shimis (non so nei carassi) e che introduce il terzo colore nel sarasa che non è assolutamente accettato dallo standard. Detto questo è un bel pesciolino. Dovremmo vedere come evolve. Il nero di solito aumenta mentre il rosso è recessivo e va scomparendo. Dipende pero tutto dai valori dell'acqua in cui vive. In base ad essi magari il nero potrebbe scomparire e il rosso acentuarsi rendendola una bella pesciolinaaaa. ;)
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da AntonioDM »

koifan conosci un sito dove posso trovare TUTTE le varietà di pesce rosso?
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

Interessante... very very interesting!
Ho valutato la possibilità che Giogiò potesse essere un Sarasa, tuttavia rimane il fatto che non riesco a trovare, neppure tra i Sarasa (visti dal vivo o in fotografia) uno che sia proprio uguale a lei da poter dire: ok, sono della stessa specie, è ovvio!
Non conoscevo la storia delle macchie nere: non mi sono mai interessata dello standard della mia pesciotta (che è bella così com'è :mrgreen: ).
In effetti, da quando vive con me (gennaio 2008) ho verificato che le macchie rosse sono diminuite e quelle nere (ne ha una anche sulla coda, in prossimità dell'attaccatura) aumentate.
Per curiosità: conosci i parametri che rendono l'acqua adatta ad incentivare la colorazione rossa nei pesci?
I miei valori sono tutti banalmente nella norma...
Non so se le cose potranno evolvere ancora: ho portato a casa Giogiò perchè chi la teneva prima, traslocando, non aveva più posto per l'acquario e intendeva liberarla in un laghetto (non di quelli ornamentali, bensì un laghetto di pescatori! :twisted: )
L'acquario era di 40l. e Giogiò misurava poco più di 15cm, coda compresa.
Il tempo di organizzarmi e ho comprato questo 100l. (netti), dove vive tutt'ora. Ha raggiunto la lunghezza di circa 20cm, ma non sono riuscita a risalire con precisione alla sua età; chi l'ha affidata a me, dice di averla avuta per una decina d'anni, ma pare che prima avesse un altro proprietario che potrebbe averla tenuta per un tempo pari a quella del secondo... Per un totale di quasi 25 anni. Ma è un dato del tutto approssimativo al quale io stessa credo poco... Mah! :roll:

Koifan, le tue foto? Immagine
koifan
Messaggi: 69
Iscritto il: 12 agosto 2012, 16:42

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da koifan »

mi scuso e presto posterò foto. hihihi allora x antonio, io sul forum laghetti e carpe koi modero la sezione carassi e ho creato schede di tutte le varietàààà....ora tele linko ;) http://laghettiecarpekoi.forumfree.it/?f=3256956 dai un'occhiata e dimmi :) . Ci sono TUTTE le varietà anche il recente grandoculis . Bravissima berenice che hai preso la pesciolinaa. Ora ti spiego meglio . IHIHIHIH i pesci non sono come i pennutiii. Un sarasa è un pesce bianco con chiazze rosse. Le chiazze possono essere di qualsiasi forma e dimensioneee. NON ci sono 2 pesci uguali con le stesse chiazze come per molti uccelli . Dai anche tu un occhiata al forum e troverai molte info riguardo i valori. Ormai vista l'età della pesciolina è normale ci sia un arancione piuttosto che un rosso. 25 anni non sono pochi. Detto questo faccio le foto e le posto subito a tra pocoooo
koifan
Messaggi: 69
Iscritto il: 12 agosto 2012, 16:42

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da koifan »

si vede la foto ??? Immagine
koifan
Messaggi: 69
Iscritto il: 12 agosto 2012, 16:42

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da koifan »

Immagine
koifan
Messaggi: 69
Iscritto il: 12 agosto 2012, 16:42

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da koifan »

Immagine
koifan
Messaggi: 69
Iscritto il: 12 agosto 2012, 16:42

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da koifan »

Immagine
Rispondi

Torna a “Chiacchiere tra Amici”

cron