Consigli su alimentazione canarini.

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
CAPOZZONE

Consigli su alimentazione canarini.

Messaggio da CAPOZZONE »

Ciao a tutti sono un appassionato di animali, e da un pò di tempo sto cercando di allevare canarini, ho 4 coppie, volevo delle informazioni sull'alimentazione io uso misto di semi e pastone morbido oltre a frutta e verdura e uovo sodo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: Consigli su alimentazione canarini.

Messaggio da Berenice »

Qual'è la domanda? :D
Enea2

Messaggio da Enea2 »

E' da tantissimo tempo che non scrivo più nel forum , ultimamente mi sto limitando soltanto nella lettura dei topic.

"CAPOZZONE" , prima di darti una risposta ti avviso che hai aperto , credo per errore , 3 discussioni inerenti lo stesso argomento.

Tornando alla tua domanda , penso che vorresti avere un parere sull'alimentazione che fornisci , e Berenice in un certo senso
ha ragione ad averti risposto con un leggero velo "ironico , poichè non ci dici molto al riguardo.
Servirebbero più informazioni , anch'io potrei dire di fornire pastoncino , semi e via discorrendo , ma c'è da sapere di
QUALI semi e QUALI pastoni stiamo parlando.
Ci sarebbe da sproloquiare non poco , perchè ci sono tanti prodotti , sia scadenti , che di OTTIMA qualità ,
quindi , per ottenere una risposta precisa , occorre una domanda che sia anch'essa tale.

L'uovo sodo va bene , purchè sia ben cotto (minimo 15 minuti) , onde evitare spiacevoli infezioni da salmonelle , poi puoi darlo per intero , comprensivo di guscio.
Per la frutta e verdura via libera , se hai il tempo di farlo è la via migliore , purchè ben lavata ad asciugata.
Attenzione però , che ci sono alcuni ortaggi TOSSICI , come l'avocado ed il prezzemolo , per cui ti invito a fare un ulteriore ricerca su queste piante.
Perfette sono le erbe prative , come il tarassaco , centocchio e borsa del pastore.

Concludo qui per non dilungarmi eccessivamente , poi ci sono gli innumerevoli topic aperti da altre persone ,
basta usare la funzione cerca e vedrai quanto c'è da leggere.

Domenico [smilie=041.gif]
Berenice

Messaggio da Berenice »

Hey, Domenico: bentornato! :D

Giusto quello che dici, tranne una cosa:
Enea2 ha scritto:basta usare la funzione cerca e vedrai quanto c'è da leggere.
la funzione cerca... non funziona bene. Purtroppo.

Ciao! :wink:
Enea2

Messaggio da Enea2 »

Ti ringrazio Berenice , sempre lieto di risentirti.
Solo ora che me lo fai notare me ne rendo conto , e beh la mia assenza dal forum non mi ha giovato molto :lol: .
Purtroppo negli ultimi mesi , non ho avuto proprio "la testa" per rispondere , ma son stato sempre curioso di
leggere le "novità".

Chiudo l'off-topic , facendoti i complimenti per le tante risposte utili che stai dando al forum ;
Non trascurare i canarini però :lol: .

Un saluto ,

Domenico
Berenice

Messaggio da Berenice »

Sai che hai ragione? Purtroppo, soprattutto ora che si accorciano le giornate, lavorando fuori casa di giorno mi rimane proprio poco tempo da trascorrere coi miei canarini... mentre posso occupare la serata davanti al pc, visto che loro dormono.
A volte riesco anche a sentirmi in colpa... :roll:

Grazie per i complimenti :oops: ... ma ho ancora molto da imparare. Anche tu, cerca di tornare qui più spesso che ti aspetto per un sano confronto!

[smilie=Hi ya!.gif]
Enea2

Messaggio da Enea2 »

Infatti , c'è l'inverno che bussa alla porta ormai.
Alla fine non occorre sentirsi in colpa , basta dargli da mangiare e farli stare puliti , e non dovrebbero insorgere problemi :D .

I complimenti sono meritati , quando si leggono consigli dati con cognizione di causa , è bene anche ringraziare. :wink:
Tutti abbiamo sempre qualcosa da apprendere , e sono proprio i TANTI errori a spronarci a imparare e confrontarci tra di noi.

Senz'altro cercherò di essere più presente , un abbraccio.

Domenico
Rispondi