Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
.P.S.: non è che ci sono pochi contenuti è che scrivono in pochissimi
e regna la censura, si pubblica solo ciò che fa comodo, un pessimo
modo di gestire una rivista
A costo di sembrare ripetitivo.........perchè su I.O. non dedicano un articolo di critica nei confronti di questa gente? Magari un articolo fatto proprio dal presidente visto che ci scrive praticamente ogni mese. Invece tutto tace, neanche degli animalisti esaltati che attaccano chi detiene i pennuti si parlaProva a cercare nel
FORUM quante volte ho scritto inerente hai soggetti
stipati.
Dubito che cambierò idea facilmente anche nel caso leggessi risposte dalla A alla Z (sia chiaro, le opinioni altrui io le rispetto, ma sono liberissimo di condividerle o NON codividerle), magari scritte anche dal presidente stesso, perchè a parole siamo bravi tutti, ma io voglio vedere i fatti, quelli contano e a quel punto cambierei opinione non scrivendo/dicendo più cheNickname ha scritto:In conclusione.......la FOI potrebbe offrire un servizio migliore ai suoi iscritti e avere una rivista migliore.
Nickname ha scritto:la FOI potrebbe offrire un servizio migliore ai suoi iscritti e avere una rivista migliore.
E io cosa ho scritto?MA TI VOGLIO RICORDARE CHE NON TUTTI ERANO
COMMERCIANTI
Non faccio mica di tutta l'erba un fascio.........Nickname ha scritto: Pordenone ci sono stati diversi casini, tra animalisti esaltati e i soliti tizi incivili che comprano in blocco una 50ina di uccellini e li stipano in una sola gabbietta trasportino, vigili che sono intervenuti................
tratto da Messageroveneto.Campionato di ornitologia a Pordenone: animalisti contro la Fiera
PORDENONE. Nuovo weekend, nuove polemiche in Fiera. Gli animalisti tornano alla carica contro le manifestazioni che prevedono l’esposizione di volatili, spesso rinchiusi in gabbie di esigue dimensioni, quando non messi in vendita contravvenendo alle disposizioni contenute nel regolamento comunale di tutela.
Se sabato scorso in piazzetta Cavour una donna era arrivata a mettersi nuda dentro un finto hot dog, per questo weekend non sono esclusi ulteriori colpi di scena nel corso dei campionati nazionali di ornitologia, che hanno già suscitato anche un tam tam di proteste sul web. Gli attivisti di Animalisti Fvg hanno annunciato la propria presenza fuori dai cancelli di viale Treviso allo scopo di documentare le condizioni di detenzione degli animali e l’eventuale mancato rispetto della normativa di tutela degli stessi.
Il campionato nazionale di ornitologia si svolgerà sabato 17 dicembre dalle 8.30 alle 17.30 e domenica 18 dalle 8.30 alle 17.
Ecco qua:Nickname ha scritto: E non è finita, ho altri 2 screen che allegherò al prossimo post, leggi pure con calma i contenuti.
FERMO RESTANDO CHE...........non potrò mai avere la certezza che ciò che ho letto/saputo sia vero al 100 % non avendolo sperimentato in prima persona, ma suppongo che almeno un fondo di verità esista.
Prova a cercare nel
FORUM quante volte ho scritto inerente hai soggetti
stipati.
sia stato un furto di alcuni soggetti
E se ti chiedono "cosa ne pensi della FOI?" che rispondi?Poepila ha scritto: Quando entro in un FORUM DI ORNITOLOGIA Io
parlo solo di ORNITOLOGIA.
E penso che non hai avuto il tempo di leggere qualche
topic nel EX forum FOI --
Quando entro in un Forum do solo Informazioni su quello che
allevo.Ma potrei dare altre informazioni.
Quando entro in un forum discuto solo per MIGLIORARE il
mio HOBBY.
MA NON ENTRO IN UN FORUM PER ATTACCHI PERSONALE E
ANCHE OFFESE PERSONALI.
NON ENTRO IN UN FORUM PER CERCARE DI FREGARE UNA
POLTRONA--basta in nostri politici-
Ecco la storia e come sempre non per sentito dire ho per
brama di pubblicita' ho altro.
Poepila ha scritto: Perchè posso dire che io c'ero, e non per avere letto e sentito.
Nickname ha scritto: FERMO RESTANDO CHE...........non potrò mai avere la certezza che ciò che ho letto/saputo sia vero al 100 % non avendolo sperimentato in prima persona, ma suppongo che almeno un fondo di verità esista.
Perchè dovrebbe essere La nostra rivista il suo Presidente a
fare le critiche???
Non vogliono scrivere niente in merito? Ok ci sto, ma in quel caso non dovrebbero pubblicare gli articoletti inutili delle scuole elementari che vanno per musei!!!Nickname ha scritto:Un po' di autocritica non fa mai male........
Mai scritto che il presidente deve andare alle mostre, anzi, che ci sia o meno non penso che cambierebbe qualcosa, gli animalisti se vogliono rompere le scatole lo fanno lo stesso, come "i trafficanti di schiavi" se vogliono acquistare 50 uccellini e rinchiuderli in una microgabbia lo fanno lo stesso, tutto sta nel buon senso della gente.Quando si organizza una mostra c' è sempre un direttore Mostra
un Vice diretto e responsabili Vari.
Questi sono tenuti a far rispettare i vari REGOLAMENTI -Ho il
Presidente della Nostra Ass. deve stare con il fucile in Mano e
MAGARI presente a ogni MOSTRA???
Ho fatto di meglio: a reggio emilia, nella mostra, ho preso un libricino......"Norme sul benessere degli animali, commercio e scambio"Penso che non hai letto l'art sulla rivista che si parlava che per
ogni gabbia si doveva inserire SOLO CINQUE SOGGETTI.
Nessuno l'ha messo in dubbioPer cui il finale non mi serve a ME tirare l'acqua al mio
MULINO--Ma tiro l'acqua per tutti i VERI ALLEVATORI
Se mi capitasse di vedere davanti ai miei occhi i famosi tizi che comprano dagli allevatori in blocco per poi stipare i soggetti tutti in un mini trasportino io chiamo la forestale, è diversoTi ricordo che quando vai nelle Varie Mostre PUOI tranquillamente
esporti in prima persona . Cerca il diretto Mostra e il responsabile
della Mostra. E il responsabile mostra scambio. E tranquillamente
potrai FAR PRESENTE QUESTA PROBLEMATICA INERENTI--si può
dire tranquillamente MALTRATTAMENTI animali.
In breve il finale della storia CHE SONO TUTTI ALLEVATORI ma
ANCHE COMMERCIANTI che stipano questi soggetti .
Non ho capito, dici che non partecipi e poi partecipi al mondiale? Spiegati meglioHo scritto anche che NON partecipo da anni
a una mostra per questo fattore--NON PARTECIPO---
?E se ti chiedono "cosa ne pensi della FOI?" che rispondi
Ecco anche qua senti le cose per sentito dire. Meglio avere ama in quel caso non dovrebbero pubblicare gli articoletti
inutili delle scuole elementari che vanno per musei!!!
Hai scritto che volevi una articolo sulla rivista scritta dal Presidente??Mai scritto che il presidente deve andare alle mostre
E ti riporto a quello che avevo scritto nel precedente TOPIC.gli animalisti se vogliono rompere le scatole lo fanno lo stesso, come
"i trafficanti di schiavi" se vogliono acquistare 50 uccellini e rinchiuderli
in una microgabbia lo fanno lo stesso, tutto sta nel buon senso della gente.
Anche qua Hai omesso di scrivere che il libriccino e arrivato a tuttiHo fatto di meglio: a reggio emilia, nella mostra, ho preso un libricino....
.."Norme sul benessere degli animali, commercio e scambio"
Qua Non ti devo spiegare NULLA . Perchè Partecipo al MondialeNon ho capito, dici che non partecipi e poi partecipi al mondiale?
Spiegati meglio
Anche su questo potrei dirti dante cose..Ma ti invito a cercarema porterò dietro le gabbie da 55 cm, non i trasportini e tanto meno
farò gabbie strapiene
Nickname ha scritto: non potrò mai avere la certezza che ciò che ho letto/saputo sia vero al 100 % non avendolo sperimentato in prima persona, ma suppongo che almeno un fondo di verità esista.
Ti ho semplicemente chiesto di esprimere un giudizio globale e obiettivo sulla Federazione Ornicoltori Italiani.Poepila ha scritto:?E se ti chiedono "cosa ne pensi della FOI?" che rispondi
Aggiunta: e bisogna farle rispettare.Poepila ha scritto:Le regole ci sono e bisogna rispettarle
No vabbè, adesso mi stai prendendo in giro........e non è una bella cosa........mi pare di scrivere in italiano.....Poepila ha scritto:Ecco anche qua senti le cose per sentito dire. Meglio avere ama in quel caso non dovrebbero pubblicare gli articoletti
inutili delle scuole elementari che vanno per musei!!!
che fare con i ragazzini delle scuole elementari Che certi
personaggi che girano nel Nostro Mondo. Lanciano il sassolino
e poi nascondono la manina...
E anche questo un modo per far conoscere hai tanti come è
Fatto un Canarino il colore del Canarino -di un Cardellino.
Ma quanti di questi ragazzini avranno la possibilità di visitare
una Mostra??' Pensa prima a queste cose e poi scrivi--Se parli
dei tanti soldi spesi OK ti potrei dare anche ragione. Si spendeva
due soldi in meno e si riduceva le varie iscrizioni e anche il
costo dei Ingabbi.
IO MI STO RIFERENDO ALLA LETTERA PUBBLICATA, CHE COSì PIAZZATA SU I.O., ANCHE PER VIA DEL PERIODO IN CUI E' USCITO IL MENSILE, E' INUTILE, PAGINE SPRECATE, MA NON HO NULLA CONTRO I BAMBINI CHE VANNO A VISITARE IL MUSEO FOI E POI HO AGGIUNTO CHE AI BAMBINI SARANNO ANCHE PIACIUTI GLI ANIMALI IMBALSAMATI DEL MUSEO, MA GLI SAREBBERO PIACIUTI ANCORA DI PIU' AVERLI VISTI VIVI IN UN ALLEVAMENTO DI UN ALLEVATORE DISPONIBILE AD ACCOGLIERLI. DOVE HO SCRITTO CHE AI BAMBINI DEVONO ESSERE VIETATE QUESTE BELLE ATTIVITA'!?!? E ciliegina sulla torta....Nickname ha scritto: E poi siamo sinceri...........al mensile di giugno-luglio come primo articolo c'è una lettera di elogio al presidente FOI da parte di alunni di quarta che sono andati a Piacenza...............e quindi? Che me ne frega a me delle scolaresche? Ahahahahah! E' ridicolo! Cioè, a che serve? Che utilità ha? Per giunta pubblicata su una rivista destinata principalmente agli allevatori iscritti alla FOI e soprattutto pubblicata nel periodo delle vacanze estive, quando i bambini non sono a scuola e quindi anche se a qualche insegnante fosse pervenuta la rivista non avrebbero potuto ugualmente avere modo di vedere l'articolo. Sono 2 pagine sprecate! Non ha senso!!! Che poi, dal mio punto di vista, i bambini sarebbero stati molto più felici di visitare un allevamento con soggetti vivi, piuttosto che un museo di animali impagliati.
E come questo escono fuori altri articoli abbastanza inutili a cadenza mensile, che anzichè con i caratteri di testo ingigantiti per fargli occupare spazio, potrebbero benissimo essere scartati, oppure postati in una rubrichetta apposita a fine rivista con i caratteri testo rimpiccioliti in modo da occupare una paginetta scarsa, mah........ Se non si sa cosa inserire (e se non si vuole inserire altro) allora tanto vale non pubblicare quella roba e fare meno pagine, si risparmia, si inquina di meno e si fa più bella figura!!!
(suppongo tu abbia voluto scrivere che scrivo le cose per sentito dire)Poepila ha scritto:Ecco anche qua senti le cose per sentito dire
Questo significa per caso "non scrivere/dire ciò che pensi?"Pensa prima a queste cose e poi scrivi
Questa parte qui..........non ho capito il significato in generale della frase e nemmeno ho ben capito che c'entra con la gita al museo.Se parli
dei tanti soldi spesi OK ti potrei dare anche ragione. Si spendeva
due soldi in meno e si riduceva le varie iscrizioni e anche il
costo dei Ingabbi.
Si, ma, cortesemente, leggi bene quello che ho scritto. Io credo che sia perfettamente al corrente di certe situazioni e non ha certo bisogno di andare a tutte le mostre. Suvvia............Hai scritto che volevi una articolo sulla rivista scritta dal Presidente??
Anche qua Hai omesso di scrivere che il libriccino e arrivato a tutti
gli Associati-Tramite la rivista FOI.. E produzione FOI scritta da un
Consigliere delle FOI
Ancora lettura dei miei post mal interpretata.......MAI ACCUSATA LA FOI PER L'INCIVILTA' DELLA GENTE!!!Per TANTO ANCHE ANCHE HAI GRANDI ALLEVATORI COMMERCIANTI
INERENTE :i trafficanti di schiavi" se vogliono acquistare 50 uccellini
e rinchiuderli in una microgabbia .... E si accusa la FOI ???
Come sempre.Poepila ha scritto:Qua Non ti devo spiegare NULLANon ho capito, dici che non partecipi e poi partecipi al mondiale?
Spiegati meglio
Non capisco il modo di vedere solo ed esclusivamente l'ornitologia italiana, un'occhiatina a ciò che succede all'estero non fa male. L'ornitologia è ornitologia ovunque.Poepila ha scritto:Poi io penso solo esclusivamente a quello che vedo in CASA MIA
IN ITALIA -All'estero!
Io mi sto già informando e preparando a dovere, non faccio cose senza sapere come si fanno. Poi se tu avessi letto il famoso libricino che ho preso a reggio emilia, avresti certamente notato che già lì dentro ci sono un bel po' di informazioni e regole per le mostre.Anche su questo potrei dirti dante cose..Ma ti invito a cercare
NEI forum cosa significa portare i propri soggetti in gabbia da
55. a Una mostra .
alfaalex ha scritto:Ah il numero è arrivato