Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera ragazzi.Ho un problema con la mia canarina: è da settembre che non sta bene, si mette sul posatoio immobile e gonfia e poi fa le feci molto abbondanti, liquide e con un cattivissimo odore.Qualche settimana fa ho provato a curarla con il bactrim e diciamo che durante la cura è stata meglio, ma appena l'ho sospesa ha iniziato a stare male di nuovo.Stamattina però cambiando l'acqua mi sono accorto che aveva deposto un uovo.La canarina ce l'ho fuori al balcone quindi a luce e temperatura naturale però riparata dal vento.Qualkuno sa dirmi ke malattia ha, se è possibile curarla?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ha deposto un uovo?quando?era soffice?intero?duro?dove alloggia ?la luce e' solo naturale?controlla il petto e' a lama di coltello?rispondi a queste domande cosi ci facciamo un quadro delle cose importanti da sapere...nn e' normale che una canarina deponga a novembre...
l'uovo l'ha deposto stamattina, un uovo normale, come quelli ke ha deposto durante le cove.Il petto è abbastanza spiumato.Ma la cosa che a me più preoccupa sono le feci liquide abbondanti e maleodoranti.Ha deposto un uovo, ma si vede da lontano che è una canarina che non sta bene.Alloggia all'aperto in uno scaffale che la ripara dal vento, ma la temperatura e la luce è quella naturale di questo periodo.
impossibile che sia a luce naturale...ci sono lampioni in strada?se ha deposto non credo che si sia portata dietro l uovo da marzo...comunque secondo me e' ritenzione dell uovo...controlla la cloaca e vedi se e' gonfia o rossa...