Canarina malata ha deposto un uovo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
10francesco84

Canarina malata ha deposto un uovo

Messaggio da 10francesco84 »

Buonasera ragazzi.Ho un problema con la mia canarina: è da settembre che non sta bene, si mette sul posatoio immobile e gonfia e poi fa le feci molto abbondanti, liquide e con un cattivissimo odore.Qualche settimana fa ho provato a curarla con il bactrim e diciamo che durante la cura è stata meglio, ma appena l'ho sospesa ha iniziato a stare male di nuovo.Stamattina però cambiando l'acqua mi sono accorto che aveva deposto un uovo.La canarina ce l'ho fuori al balcone quindi a luce e temperatura naturale però riparata dal vento.Qualkuno sa dirmi ke malattia ha, se è possibile curarla?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nashir

Re: Canarina malata ha deposto un uovo

Messaggio da nashir »

ha deposto un uovo?quando?era soffice?intero?duro?dove alloggia ?la luce e' solo naturale?controlla il petto e' a lama di coltello?rispondi a queste domande cosi ci facciamo un quadro delle cose importanti da sapere...nn e' normale che una canarina deponga a novembre...
10francesco84

l'uovo l'ha deposto stamattina, un uovo normale, come quelli ke ha deposto durante le cove.Il petto è abbastanza spiumato.Ma la cosa che a me più preoccupa sono le feci liquide abbondanti e maleodoranti.Ha deposto un uovo, ma si vede da lontano che è una canarina che non sta bene.Alloggia all'aperto in uno scaffale che la ripara dal vento, ma la temperatura e la luce è quella naturale di questo periodo.
nashir

Messaggio da nashir »

impossibile che sia a luce naturale...ci sono lampioni in strada?se ha deposto non credo che si sia portata dietro l uovo da marzo...comunque secondo me e' ritenzione dell uovo...controlla la cloaca e vedi se e' gonfia o rossa...
10francesco84

comunque non ci sono lampioni, gli uccelli sono al buio.Domani controllo la cloaca, se è gonfia o rossa cosa devo fare?
nashir

Messaggio da nashir »

controlla prima e poi ti diro il da farsi...
10francesco84

ok allora domani controllerò e poi in serata ti farò sapere, segui il post per favore
Rispondi