Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao Amici del forum volevo dei consigli:
Volevo sapere quando iniziare con le cove?
Io allevo a luce naturale, i miei canarini maschi sono ancora separati dalle femmine, li tengo in 2 voliere diverse.
E da un mese che sto facendo una buona e calorica alimentazione?
Quando mi consigliate di accoppiarli nelle gabbie da cova e mettere il nido?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Con la luce naturale vanno in estro quasi a fine marzo.
Alla fine di febbraio metti i maschi in gabbie singole, che non si vedano.
Tu metti la femmina nelle gabbia del maschio, o viceversa ?
Ciao Giorgia, se può esserti di aiuto io mi trovo bene così: allevo a luce naturale quindi come ti ha scritto Giulio il momento giusto per unire le coppie è a fine marzo(più o meno 21 ),giorno in cui tolgo i divisori dalle gabbie da cova dove già dalla settimana precedente ho alloggiato M da una parte e F dall'altra metà in modo che riescano a familiarizzare un pò..Vedendosi attraverso le sbarre
Da metà gennaio e fino a quel momento tengo alloggiate in volierette da 120 le F e singolarmente i M già in gabbie-cova da 60.
Nido e yuta quindi vengono inseriti dopo 1-2 giorni dall'unione delle coppie e non prima
RNA 18 UE
" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal