Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buon pomeriggio a tutti...vorrei un consiglio da voi che siete esperti.Ho 4 coppie di gialli in una voliera, per la riproduzione mi conviene lasciarli in voliera o sarebbe meglio spostarli in gabbie separate? Ho sentito dire (io al momento sono ignorante in materia) che in gabbie separate c'è più probabilità di successo nell'accoppiamento...é vero?
Per favore rispondetemi al più presto.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Allora,
la riproduzione va fatta sicuramente in gabbia per avere successo.La prossima settimana metti i maschi ognuno per una gabbia dando cibo proteico,lasciando le femmine in voliera con alimentazione leggera.Poi dopo 2/3 settimane puoi inserire le femmine con i maschi.
Questo perchè i maschi vanno dopo in estro.
Il problema é che non ho spazio a sufficienza per tenere sia la voliera che le gabbie...quindi se tolgo la voliera dovrei già formare le coppie xk non ho altre gabbie dove mettere le femmine!! e il mio portafoglio piange troppo per comprare altre gabbie! cm faccio??
Dovresti prendere almeno 4 coppie in cui alloggiare già da subito le coppie e la voliera la tieni per i novelli che ti nasceranno (quanto è grande?).So che costano le gabbie ma hai scelto una passione,l'ornitologia,abbastanza costosa.
la voliera é grande 1,5m di larghezza e alta 3 metri circa con dentro dei rami per farli sentire più a loro agio... cmq oggi ho notato che una coppia si è formata xk un maschio imbeccava una femmina ma nn hanno ancora cominciato a costruire il nido! se proprio devo togliere la voliera li devo mettere in 4 gabbie per cova già da adesso...ank se non tutti sono in estro
non importa ,metti pure le coppie 1 x gabbia e non mettere ancora i nidi ma aspetta metà marzo , è ancora presto x la riproduzione.Il problema x adesso è risolvibile cosi ,ma quando avrai i novelli dove li metterai?infatti quando i piccoli della prima covata saranno svezzati(a circa un mese di vita) i genitori faranno la covata successiva e dovrai x forza togliere i giovani dalla gabbia dei genitori ,altrimenti il padre potrebbe aggredirli .I novelli svezzati andrebbero tutti nella voliera ,ma dici che non hai posto..