Tutti in voliera o in gabbie separate?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
cristian91

Tutti in voliera o in gabbie separate?

Messaggio da cristian91 »

Buon pomeriggio a tutti...vorrei un consiglio da voi che siete esperti.Ho 4 coppie di gialli in una voliera, per la riproduzione mi conviene lasciarli in voliera o sarebbe meglio spostarli in gabbie separate? Ho sentito dire (io al momento sono ignorante in materia) che in gabbie separate c'è più probabilità di successo nell'accoppiamento...é vero?
Per favore rispondetemi al più presto. :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Re: Tutti in voliera o in gabbie separate?

Messaggio da emi98 »

Allora,
la riproduzione va fatta sicuramente in gabbia per avere successo.La prossima settimana metti i maschi ognuno per una gabbia dando cibo proteico,lasciando le femmine in voliera con alimentazione leggera.Poi dopo 2/3 settimane puoi inserire le femmine con i maschi.
Questo perchè i maschi vanno dopo in estro.
cristian91

Il problema é che non ho spazio a sufficienza per tenere sia la voliera che le gabbie...quindi se tolgo la voliera dovrei già formare le coppie xk non ho altre gabbie dove mettere le femmine!! e il mio portafoglio piange troppo per comprare altre gabbie! cm faccio??
emi98

Messaggio da emi98 »

Dovresti prendere almeno 4 coppie in cui alloggiare già da subito le coppie e la voliera la tieni per i novelli che ti nasceranno (quanto è grande?).So che costano le gabbie ma hai scelto una passione,l'ornitologia,abbastanza costosa.
cristian91

la voliera é grande 1,5m di larghezza e alta 3 metri circa con dentro dei rami per farli sentire più a loro agio... cmq oggi ho notato che una coppia si è formata xk un maschio imbeccava una femmina ma nn hanno ancora cominciato a costruire il nido! se proprio devo togliere la voliera li devo mettere in 4 gabbie per cova già da adesso...ank se non tutti sono in estro
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non importa ,metti pure le coppie 1 x gabbia e non mettere ancora i nidi ma aspetta metà marzo , è ancora presto x la riproduzione.Il problema x adesso è risolvibile cosi ,ma quando avrai i novelli dove li metterai?infatti quando i piccoli della prima covata saranno svezzati(a circa un mese di vita) i genitori faranno la covata successiva e dovrai x forza togliere i giovani dalla gabbia dei genitori ,altrimenti il padre potrebbe aggredirli .I novelli svezzati andrebbero tutti nella voliera ,ma dici che non hai posto..
emi98

Messaggio da emi98 »

...e se ti va bene,con 4 coppie di canarini ti possono uscire anche 35/40 novelli.
luca1970

Messaggio da luca1970 »

Una domanda...ma con una voliera cosi' grande, come fai a prendere i canarini?
Rispondi