Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve , i miei pulli sono stati spennati dalla madre, ho provveduto a separarli ma gli tira le penne dal divisiorio , nella gabbia c'è' già un altro nido con altro materiale , il padre non covava, non li imbecca pensa solo All' accoppiamento non so più Cosa fare . Aiutatemi !!!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
lasciali col divisorio e metti mangiatoie facilmente accessibili sul fondo in modo che imparino a mangiare da soli,le piume ricresceranno velocemente.Se però la femmina deponesse le uova e iniziasse la cova quando i figli non sono ancora svezzati dovrai togliere nido e uova rinunciando alla 2° covata,xchè se la madre cova non li imbeccherà piu e moriranno di fame.Ci sarà cmq tempo x una 3° covata.
Quanti giorni hanno questi pulli?
Non fare mancare a loro pastone e semi morbidi come la perilla bianca ed il panico, spicchi di uovo sodo, fettine di mela.
Oggi pomeriggio mi sono accorto la canarina ha deposto il primo uovo della seconda covata! Ho piazzato una telecamera perché il maschio e molto schivo e con mia sopresa ha imbeccato lui i pulli , ho provveduto a separare i pulli dai genitori e gli ho fornito misto semi,pastone,mela. Di conseguenza la femmina e tornata nel nido e già si è messa a covare pronti per un altra avventura!!! Ringrazio tutti gli utenti del forum sempre gentili e disponibili
Non ho altro metodo il mio maschio e molto diffidente! Anche a me sembra un po' esagerato ma è molto efficace in quanto si può notare il loro comportamento al 100 % Infatti in un anno e mezzo il mio maschio non l' ho mai visto bere!!!!!!! Ma ora si.........