Uova di bengalini

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
CAPOZZONE

Uova di bengalini

Messaggio da CAPOZZONE »

Ciao a tutti, cerco informazioni su bengalini, circa un mese fa hanno un uovo, senza però covarlo, ieri ne hanno fatto un'altro come posso agire !!! Stavo pensando di mettere un nido alla canarina, che però tengo isolata dal maschio da qualche mese.Che ne pensate? Sinceramente non saprei il loro sesso, perchè è stato un regalo e non li ho badati più di tanto, a parte dargli da mangiare e pulirli.Grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
MATTEOTRESOLDI

Re: Uova di bengalini

Messaggio da MATTEOTRESOLDI »

Lasciali fare se la prima cova non è andata a buon fine vedrai che questa o la prossima andrà meglio....lasciagli a disposizione il nido e un po di materiale per imbottirlo. Se vedi che dopo il primo uovo non ne depone un secondo e non cova svuota il nido e farglielo rifare da capo. Auguri.......
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

Ciao, matteotresoldi ho visto oggi e ha deposto un'altro uovo, ma nel nido ci vanno tutti e due insieme è normale? Come faccio a distinguere il maschio dalla femmina? Grazie a presto.
MATTEOTRESOLDI

Si ci vanno entrambi tranquillo,il maschio ha le guance colorate(un cerchio diciamo) e il becco molto piu rosso inoltre canta,la femmina invece ha solo le striscette sotto gli occhi. Ciaao
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

Ciao matteo,grazie per le informazioni comunque volevo dirti che ho controllato il sesso e sembra che sono maschio e femmina,fino ad oggi a deposto 4 uova ma di covare non si sa.Vedrò cosa accade nei prossimi giorni, ti terrò aggiornato.ciao
MATTEOTRESOLDI

allora come va?
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

Ciao Matteo, penso che non stia andando tanto bene,perchè fino ad oggi ha peposto 4 uova ma non la vedo dentro il nido a covare come di solito fanno i canarini. Non so come comportarmi,tu che mi consigli? A presto.
MATTEOTRESOLDI

Stai qualche minuto a controllarli,senza far rumore e a debita distanza,se non la vedi entrare nel nido è probabile che non stia covando. In questo caso rimuovi tutto dal nido e aspetta la prossima deposizione che non tardera a venire. Ciao
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se posso specificare x gli utenti ,gli uccelli di cui parlate sono diamanti mandarini o detti piu brevemente "diamantini",i bengalini veri e propri sono tutta un'altra specie ,rara e difficile da allevare,non ho mai capito xchè tutti li chiamano bengalini quando non lo sono x niente,era solo x precisare..
MATTEOTRESOLDI

Heheheh è vero, anche io rispondendo non ci ho nemmeno pensato! Mi è venuto automatico...
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

Ciao Matteo,proprio ora ho finito di lavare il nido ecc.Aveva fatto cadere un'uovo,due non li ho trovati e solo uno è rimasto nel nido,allora visto cosi ho fatto pulizia.Però mi dispiace che queste due uova erano buone,il nido lo rimetto domani? Che mi consigli!!!Grazie.
pier lorenzo orione

io ti consiglio di rimettere il nido in primavera.é vero che i diamantini si riproducono tutto l'anno ma è meglio farli fermare qualche mese in inverno,riprenderanno meglio in primavera ,quando le ore di luce sono maggiori e stimoleranno le cove.
CAPOZZONE

Cerco informazioni su acquisti

Messaggio da CAPOZZONE »

Ciao ho rimesso il nido da più di una settimana l'ha rifatto subito ma uova niente, stavo pensando di separarli e a primavera si vedra'. Cosa mi consigliate? Grazie.
MATTEOTRESOLDI

Io la vedo cosi:il nido lo lasciavo sempre solo perchè vedevo che di notte ci entravano a dormire pur non avendo deposto uova.
Saluti Matteo
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

in realtà è proprio questo il periodo per la riproduzione dei dm,da settembre a inizio estate...

puoi mettere una foto della coppia? in alcune mutazioni le femmine hanno alcune caratteristiche dei maschi ed è facile sbagliare se si è inesperti (non ti offendere :P)
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

ciao antonio dm, grazie per i consigli ma solo adesso ho letto il mess. domani vedrò di mettere le foto, ma secondo me sono maschio e femmina, cosi mi sembra la femmina è bianca con 2 righe sotto gli occhi, il maschio nero a scacchi e ha il becco più rosso. cosi mi dicevano.comunque a domani grazie.
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

hai mai sentito uno dei due cantare? la descrizione del maschio mi lascia perplesso,comunque aspettiamo le foto...
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

salve amici, scusate se non ho messo ancora le foto ma questo periodo ho poco tempo, comunque volevo dirvi che questa settimana i miei due dm hanno deposto 5 uova, però stò notando che non le sta covando ci vanno solo la sera tutti e due, ma di giorno sono fuori. cosa mi consigliate? grazie a presto.
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

salve amici, scusate se non ho messo ancora le foto ma questo periodo ho poco tempo, comunque volevo dirvi che questa settimana i miei due dm hanno deposto 5 uova, però stò notando che non le sta covando ci vanno solo la sera tutti e due, ma di giorno sono fuori. cosa mi consigliate? grazie a presto.
pier lorenzo orione

sicuro che siano una coppia?posta le foto se riesci.
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

ciao amici la mia coppietta sta continuando a far uova a più non posso ma non le cova. cosa posso fare?
cristypasticcia

Messaggio da cristypasticcia »

ciao.è la prima volta che entro in questo sito e anche io ho una coppia di diamantini molto giovani. Da poco hanno deposto il primo uovo, ma dopo qualche ora nel nido nn c'era piu. Presumo l'abbiano mangiato. Come posso agire? Forse si comportano cosi perche è la loro prima cova e nn hanno esperienza? Chi me li ha venduti mi ha consigliato di mettergli l'osso di seppia. avete altri consigli? Grazie mille per avermi prestato attenzioni.
pier lorenzo orione

osso di seppia ,sali minerali in polvere ,gusci d'uovo tritato,uovo sodo e pastoncino proteico
cristypasticcia

Messaggio da cristypasticcia »

ciao...è passato un po d tempo da quando la mia diamantina ha deposto l'uovo e poi lo ha mangiato. Ho seguito i tuoi consigli, ma da allora non ne ha deposti piu. Gli ho sistemati in un posto tranquillo, evitando di passargli vicino, ma ancora niente. cosa devo fare? Devo lasciarli fare o c'è qualche cosa che posso fare?
pier lorenzo orione

i diamantini tendono a riprodursi in autunno,anche se possono covare tutto l'anno,non puoi fare altro che aspettare e sperare.
Rispondi