Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ho bisogno di un aiuto da parte vostra.
Ho un ucellino "ibrido" tra canarina e cardellino, perde le piume da circa un mese e non canta più come prima. gli sto dando sia le vitamnine OMNI-VIT nel beverino, che un pastonino in polvere pigmentante in una seconda magiatoia esterna.
come mangime gli do' un misto tra cibo per canarini e cardellini.
come mai non smette di perdere le piume?
come mai non canta piu' come prima, si limita solo a cinguettare ogni tanto quando mi vede o apro l'acqua...
non mostra segni di debolezza anzi è super attivo.
cosa devo fare?
grazie
anticipatamente x le vostre risposte.
ciao
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ecco la causa:fotoperiodo alterato con conseguente falsa muta.x risolvere devi spostarlo all'esterno in luogo riparato ,oppure in una stanza luminosa ma a luce naturale,x capirci un locale tranquillo dove non si accende mai la luce di notte e non viene disturbato da televisione ,voci ecc.Vedrai che nel giro di un mese ricresceranno le piume e riprenderà a cantare piu di prima.
ma metterlo fuori adesso non rischio di farlo morire di freddo?
io l'ho comprato in un negozio di animali a settembre e mi hanno detto che non era mai stato fuori. se volevo metterlo fuori di cominciare questa primavera quando comincia a fare caldo.
poi io abito in una appartamento su due piani con 2 balconi e fuori non ho proprio idea di dove metterlo.
come posso fare? cosa dovrei creare fuori in balcone?
dovrei creargli una specie di gabbia esterna??? boh, non ho proprio idea... AIUTO!!!
scusa basile84 puoi tenerlo anche in casa,ma non in cucina,li i fumi di cottura non fanno di certo bene alla salute dell'incardellato,visto che hai una casa di 2 piani mettilo in una stanza con una finestra poco frequentata vedrai che smetterà di perdere piume e ricomincerà a cantare.
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!
ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
Ma la mia intenzione era di metterlo fuori in una voliera fatta apposta per esterni. Però voglio aspettare questa primavera perché ora da troppo freddo. Che tipo di voliera potrei prendere? Non troppo grande perché ho poco spazio fuori.
Grazie per le risposte
Ciao
mettilo fuori vai tranquillo vedrai che si riprenderà le temp sono perfette non siamo mica a dicembre e guarda tu stesso http://www.ilmeteo.it/meteo/Milano arriverete quasi a C°30 fra una settimana clima perfetto per loro anzi potrebbe fare anche troppo caldo data l'umidità