Verdone solo

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
patrizioB

Verdone solo

Messaggio da patrizioB »

Ciao a tutti,mio nonno mi ha regalato un verdone che ha cresciuto lui in campagna,lo ha trovato a terra sotto un albero e data la presenza di molti gatti lo ha cresciuto lui per evitargli la morte,ora me lo ha dato e l ho messo tra i canaini ma soffia perche è inpaurito,come mi comporto per farlo acccoppiare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: Verdone solo

Messaggio da alfaalex »

Premesso che quel soggetto non potresti tenerlo, è illegare prelevare fauna dalla natura. Se si trova un uccello debilitato lo si cura e poi lo si lascia libero. E' nato libero deve rimanere libero.

Detto questo è naturale che abbia paura, quindi tienilo diviso con il divisorio o su una gabbia vicina in modo che possano vedersi, ma che abbia il loro spazio.

Considera che se si stressa troppo va incontro a patologie tipiche dei verdoni, come la coccidiosi.
R.N.A.: 84TL
patrizioB

Messaggio da patrizioB »

Be si,vallo a spiegare a un signore anziano...ormai è in gabbia da 6 anni credo...
Provero con i tuoi consigli grazie
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

C'è poco da spiegare, oltre all'eticamente corretto che può essere soggettivo, è anche illegale.
patrizioB

Messaggio da patrizioB »

Cercavo consigli,non la morale,ma grazie cmq, in italia orde di persone vivono ai limiti della legalità,rubando,spaccando ecc ecc,i nostri politici vivono rubando e bisognerebbe biasimare un signore anziano per un uccellino? Meglio che lo angiava il gatto,morto si,a onestamenente giusto? Mha...
Credo che lascerò questo forum fatto di finto perbenismo e frasi fatte... In ogni tread basta parlare di cosa dare da mangiare a un cardellino e si grida al reato... Non siamo tutti bracconieri e paratori,non vendiamo tutti uccellini i buste di plastica nei sobborghi del napoletano e non cechiamo i cardellini per frli cantare...
Grazie tante
klaus89

Messaggio da klaus89 »

scusate ma un po di ragione patrizio c'è l'ha,come si spiega ad un anziano che è illegale detenere un uccellino selvatico??ai loro tempi si poteva fare qualunque cosa....poi l'importante e che non sia morto se lo detiene da sei anni vuol dire che lo ha trattato bene,ormai e tardi per rimetterlo in libertà dopo tutto sto tempo credo che morirebbe,quindi non metterlo in voliera patrizio ma io ti consiglierei di metterlo in una gabbia più piccola,magari una 90 cm con un'altro soggetto di canarino...cosi magari si abitua alla nuova casa e ai nuovi compagni.
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

klaus89 ha scritto:scusate ma un po di ragione patrizio c'è l'ha,come si spiega ad un anziano che è illegale detenere un uccellino selvatico??ai loro tempi si poteva fare qualunque cosa....poi l'importante e che non sia morto se lo detiene da sei anni vuol dire che lo ha trattato bene,ormai e tardi per rimetterlo in libertà dopo tutto sto tempo credo che morirebbe,quindi non metterlo in voliera patrizio ma io ti consiglierei di metterlo in una gabbia più piccola,magari una 90 cm con un'altro soggetto di canarino...cosi magari si abitua alla nuova casa e ai nuovi compagni.
Non ho mai detto di rimetterlo in libertà, parlavo per i soggetti trovati debilitati, da curare e poi liberare, per come spiegarlo ad una persona anziana non lo saprei, è illegale, più di così c'è poco da spiegare.

Per la cronaca, le leggi c'erano già anche ai loro tempi.
klaus89

Messaggio da klaus89 »

dico solo che si potrebbe aiutare chi trova un uccello,invece di trattarlo come un malato di lebbra....poi sta alla sua coscienza quello che ritiene di fare con il soggetto trovato.....pensi che dire guarda che è vietato dalla legge tramite un messaggio multimediale possa far desistere dall'intenzione di detenerlo ugualmente??io credo di no...non dico sia giusto detenere soggetti selvatici (anche se conosco campioni f.o.i che usano soggetti di cattura inanellati) anzi,concordo pienamente...penso solo che si dovrebbe punire chi traffica in modo più massiccio uccelli di cattura,vedi i vari servizi di striscia la notizia o i vari TG....non scandalizziamoci per il singolo soggetto,e capitato a tutti penso da bambini o in età più avanzata di prendere il passerotto uscito dal nido e cercare di allevarlo.
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
Rispondi