Sostituzione maschio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
faby887

Sostituzione maschio

Messaggio da faby887 »

Ho una domanda forse un po' bizzarra: ho un maschio sterile che però è un ottimo allevatore (lo so perché gli ho visto allevare un pullo abbandonato di 14 giorni) quindi mi chiedevo se è possibile in qualche modo far accoppiare la canarina con un maschio e poi inserire questo per far in modo che aiuti la femmina ad allevare i piccoli, cosa che l'altro non fa

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Sostituzione maschio

Messaggio da pier lorenzo orione »

puoi fare cosi ,togli il maschio che ha fecondato le uova appena la canarina ha deposto il 4° uovo e la lasci covare da sola ,e allevare i pulli sempre da sola x la prima sett di vita dei pulli ,poi prova ad inserire il nuovo maschio, se la canarina lo accetta nel giro di qualche gg dovrebbe iniziare a imbeccare i pulli ,soprattutto se la femmina si concede all'accoppiamento.
faby887

Re: Sostituzione maschio

Messaggio da faby887 »

ok grazie pier lorenzo. è rischiosa come cosa? cioè esiste la possibilità che la canarina vedendo un altro "inquilino" nella gabbia smetta di alimentare i piccoli per proteggerli? oppure che il maschio, essendo stato da solo per un bel po' tenti di uccidere i pulli per accoppiarsi? (anche se questo maschio non dovrebbe farlo, visto che tende sempre ad imbeccare). un'altra curiosità: se sostituissi il maschio direttamente quando inizia a deporre, quello sterile si accoppierebbe e si ridurrebbero i problemi oppure no?
Rispondi