cardellina pronta ma non si fa coprire

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
peppecardellino

cardellina pronta ma non si fa coprire

Messaggio da peppecardellino »

salve mi chiamo peppe,ho una cardellina che ha costruito il nido due settimane fa ,stamattina ha deposto un uovo a terra ma non era fecondo perche non si fa coprire.Chi mi sa dire come mai? e come posso fare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: cardellina pronta ma non si fa coprire

Messaggio da marco62 »

peppecardellino ha scritto:salve mi chiamo peppe,ho una cardellina che ha costruito il nido due settimane fa ,stamattina ha deposto un uovo a terra ma non era fecondo perche non si fa coprire.Chi mi sa dire come mai? e come posso fare?
come fai a dire che non si fà coprire? ..... non mi dirai che stai a guardarli dall'alba al tramonto? :roll:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Appunto come fai a dire che l'uovo non era fecondo? Riesci a capirlo dopo pochi secondi dalla deposizione? Sarebbe stupendo ma purtroppo è impossibile.

I miei soggetti non li ho mai visti accoppiare eppure le uova risultano fecondate.

Alex
peppecardellino

ciao alex ti spiego mi piace osservare per poter poi dare dei consigli su quello che vedo e non che dicono,ho una videocamera sempre in ripresa,quando ho visto che la cardellina scappava dal maschio impaurita ho ritenuto opportuno controllare la videoc. e non c'è stato alcun accoppiamento.
guarda ho due coppie un sull'altra in due gabbie ,ho notato che quando chiama il maschio di sotto risponde la femmina di sopra e viceversa ,che ne pensi? inverto i maschi?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

La telecamera??? Non potevo saperlo :D
Per questo genere di consigli attendi Marco che è MOLTO più preparato di me.
Anche perchè non allevo cardellini ma canarini...

Devi solo pazientare, Marco risponderà.

Ciao, Alex.
marco62

Messaggio da marco62 »

se la coppia litiga ... deve essere divisa ... e valutare il loro comportamento
invertire le coppie? .... potresti farlo ... ma l'altra coppia và daccordo? :roll:
la femmina che ha deposto sul fondo della gabbia .. ha costruito il nido?
durante la costruzione ... il maschio come si comportava? ....
dal momento che hai registrato il tutto ... dacci più informazioni possibili :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
peppecardellino

la femmina che ha deposto l'uovo a terra aveva gia costruito il nido da 10 giorni in ogni caso litigava ogni volta che il maschio la voleva coprire scappando per la gabbia,sesso modo la cardellina di sopra che scappa non appana sente il maschio cantare.
voglio precisare che due anni fa ho fatto cardellini in gabbia ma e stato piu semplice messo il maschio nella gabbia la femmina subito lo ha chiamato e si sono accoppiati.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non allevo cardellini ma se le due coppie non vanno d'accordo prova ad invertire i partners.

Alex
marco62

Messaggio da marco62 »

cè qualcosa che non mi quadra :roll:
di norma durante la costruzione del nido ... avviene la copula della coppia (sempre se gli stessi stanno insieme)
ennesima domanda ....
quando il maschio non cerca di accopiarsi ... che atteggiamento ha nei confronti della femmina ...
e che attegiamenti ha la femmina nei confronti del maschio quando quest'ultimo non cerca di accoppiarsi?
peppecardellino

quando non si vogliono accoppiare la femmina fa da spola nido babbia di continuo poi ad un certo punto il maschio inizia a cantare e la femmina scappa,di uova non ne ha fatte piu,stamattina ho notato che la femmina impaurita andava avanti e in dietro sul fondo della gabbia e il maschio dai posatoi non la facema salire neppure per mangiare.
marco62

Messaggio da marco62 »

peppecardellino ha scritto:quando non si vogliono accoppiare la femmina fa da spola nido babbia di continuo poi ad un certo punto il maschio inizia a cantare e la femmina scappa,di uova non ne ha fatte piu,stamattina ho notato che la femmina impaurita andava avanti e in dietro sul fondo della gabbia e il maschio dai posatoi non la facema salire neppure per mangiare.
se il maschio è così aggressivo ... devi dividerlo subito :wink:
vlad64

Messaggio da vlad64 »

peppecardellino ha scritto:ciao alex ti spiego mi piace osservare per poter poi dare dei consigli su quello che vedo e non che dicono,ho una videocamera sempre in ripresa,quando ho visto che la cardellina scappava dal maschio impaurita ho ritenuto opportuno controllare la videoc. e non c'è stato alcun accoppiamento.
guarda ho due coppie un sull'altra in due gabbie ,ho notato che quando chiama il maschio di sotto risponde la femmina di sopra e viceversa ,che ne pensi? inverto i maschi?

perdonami,ma riflettevo:
anche se hai la telecamerina,12 ore di ripresa,rimangono 12 ore da vedere,mica diminuiscono!!
quindi,secondo me potrebbe anche eeseri sfuggito l'accoppiamento,anche se hai rivisto le riprese...o no??
IOBUSCO

Messaggio da IOBUSCO »

ciao.
non è strano il comportamento che dici, in cattivita capita spesso, lo dico per esperienza.
Quanto è grande la gabbie in cui sono? Con quali criteri hai formato le coppie e quando tempo gli hai dato per affiatarsi?
è la femmina che hai portato nella gabbia del maschio o viceversa?
Rispondi