Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao ho bisogno del vostro aiuto. stamattina ho trovato due pulli di 12 giorni sulla griglia di fondo, uno morto e uno vivo. forse quello morto era già morto nel nido e la madre nel tentativo di toglierlo ha buttato giù anche l'altro.. ad ogni modo il piccolo rimasto è molto debole, respira a fatica, fa un rumore un po' strano, come se avesse "il naso chiuso" e ha gli occhi chiusi. poco fa si è mosso per spostarsi e mettersi in una posizione più comoda, ho provato a dargli da mangiare ma non ha la forza di tirare su la testa..adesso l'ho messo in un contenitore piccolo in alluminio e l'ho poggiato vicino a una fonte di calore, ho pensato che scaldandosi magari si riprende. cosa posso fare secondo voi? c'è qualche possibilità di salvarlo?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
infatti pierlorenzo avevi ragione, purtroppo è morto.. pensavo di poter fare qualcosa perchè avevo letto che non sempre quando li buttano giù dal nido muoiono
Per esperienza vissuta non sempre muoiono, ma dipende molto da quanto stanno sulla griglia, se hai fortuna di accorgertene in tempi rapidi li puoi salvare, così è successo a me.