Preoccupata per pulli poco cresciuti

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
aria1984
Messaggi: 132
Iscritto il: 30 marzo 2006, 11:33

Preoccupata per pulli poco cresciuti

Messaggio da aria1984 »

Salve,
ho due canarini di 14 giorni. Vi posto le foto a 12 giorni ma non sono molto cambiati ad oggi.
Guardando le foto di altri pulli alla stessa età, i miei stanno molto indietro. Inoltre mi sembra mangino poco e se provo ad alimentarli io con la siringa, non aprono il becco.
Aiutatemi, non voglio perderli
I genitori sono alla seconda cova della loro vita.
Ho pensato di cambiargli il nido e metterne uno pulito. Se fossero acari? Io li tengo sempre puliti e la gabbia è in casa al chiuso. Se avete bisogno di altri dettagli chiedete pure.
Immagine


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Anto92
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 marzo 2013, 21:54

Re: Preoccupata per pulli poco cresciuti

Messaggio da Anto92 »

come gli alimenti i genitori ??devi dargli uovo sodo piselli oltre alla solita miscela
aria1984
Messaggi: 132
Iscritto il: 30 marzo 2006, 11:33

Re: Preoccupata per pulli poco cresciuti

Messaggio da aria1984 »

l'uovo sodo lo snobbano . glielo metto ma non glielo danno. gli do i semini della friskies, il pastone e il biscotto dell'uccelleria, a volte la mela. cambio sempre il cibo fornendone sempre fresco. i piselli come glieli do?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Preoccupata per pulli poco cresciuti

Messaggio da pier lorenzo orione »

sembrano grassottelli ,offri uovo sodo ,piselli scongelati e un buon pastoncino secco .in effetti sono un pò indietro con lo sviluppo ma dovrebbero recuperare.X gli acari metti un foglio bianco ripiegato sotto la gabbia ,al mattino dovresti trovarlo pieno di acari.Ma anche se sollevi l'imbottitura del nido dovresti vedere dei puntini neri che corrono veloci a nascondersi.Se non aprono il becco non sono cosi affamati,si vede che i genitori li nutrono .
aria1984
Messaggi: 132
Iscritto il: 30 marzo 2006, 11:33

Re: Preoccupata per pulli poco cresciuti

Messaggio da aria1984 »

posso mettere un nido nuovo intrecciato da me per stare più tranquilla o la mamma li abbandona?inoltre vorrei togliergli il pastone e biscotto oggi, e mettergli solo l'uovo e i piselli. Può darsi che avendo solo quello , lo diano ai piccoli? Che dite?
Inoltre pensate siano a rischio di vita così piccini e senza piume a 14 giorni?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Preoccupata per pulli poco cresciuti

Messaggio da pier lorenzo orione »

lascia tutto cosi ,potrebbe abbandonarli se vede il nido diverso,controlla solo la presenza di acari.L'alimentazione dei pulli in effetti non è molto proteica,il biscotto fai bene a toglierlo non serve a niente,il pastoncino invece puoi lasciarlo ,magari aggiungi del tuorlo d'uovo bollito x 20 minuti ,schiacciato e amalgamato al pastone,piselli schiacciati in mangiatoia a parte.Piu di questo non puoi fare.
aria1984
Messaggi: 132
Iscritto il: 30 marzo 2006, 11:33

Re: Preoccupata per pulli poco cresciuti

Messaggio da aria1984 »

Ok, se trovassi acari???
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Preoccupata per pulli poco cresciuti

Messaggio da pier lorenzo orione »

spray al piretro sotto il nido
aria1984
Messaggi: 132
Iscritto il: 30 marzo 2006, 11:33

Re: Preoccupata per pulli poco cresciuti

Messaggio da aria1984 »

pier lorenzo orione ha scritto:spray al piretro sotto il nido
sotto l'imbottitura? il foractil è al piretro? non me ne intendo. Vorrei qualche marca da poter trovare nelle piccole uccellerie della mia zona. Grazie
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Preoccupata per pulli poco cresciuti

Messaggio da pier lorenzo orione »

neo foractil lo trovi senza problemi ,va meglio il permetral ma devi ordinarlo in farmacia
aria1984
Messaggi: 132
Iscritto il: 30 marzo 2006, 11:33

Re: Preoccupata per pulli poco cresciuti

Messaggio da aria1984 »

Nel frattempo mio padre di testa sua ha cambiato il nido (io nn sono a casa) ma la canarina continua a curarli come sempre. Hanno mangiato. Ho suggerito a mio padre l'alimentazione che mi hai suggerito. Speriamo crescano presto perchè sono preoccupata per loro.
Avatar utente
baby
Messaggi: 376
Iscritto il: 10 novembre 2012, 8:56

Re: Preoccupata per pulli poco cresciuti

Messaggio da baby »

guarda anche a me se do l'uovo seodo intero lo snobbano, io lo schiaccio con una forchetta e lo mescolo al pastoncino, puoi fare un cucchiaino di uovo sodo ed un cucchiaino di pastoncino, oppure i miei vanno matti per uovo sodo sempre schiacciato con molliche di pane e farina di polenta, puoi mescolare insieme anche dei piselli schiacciati, io li trito con la mandolina.
dopo qualche ora devi cambiare il tutto.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Preoccupata per pulli poco cresciuti

Messaggio da pier lorenzo orione »

i vostri cana sono troppo viziati ,io do un mezzo uovo sodo intero x coppia e ...pedalare!
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron