Smetto di allevare.

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
Alessandro92
Messaggi: 1559
Iscritto il: 29 agosto 2010, 16:50

Smetto di allevare.

Messaggio da Alessandro92 »

Ciao a tutti.
Dopo molti mesi in cui sono entrato qui raramente e mi sono limitato a leggere solo qualche topic, oggi torno a scrivere per salutare tutti quelli con cui ho discusso nel forum (alcuni dei quali ho anche avuto modo di conoscere di persona) in questi ultimi 3 anni in cui sono stato un allevatore di canarini.
A malincuore ho deciso di smettere di allevare (magari qualcuno sarà contento di questo :mrgreen: ) perchè dopo aver rifletutto a lungo in questi ultimi 2 anni, ho finalmente deciso cosa voglio fare. A settembre, infatti, dovrei riprendere gli studi universitari per tentare di raggiungere il mio obiettivo e mi sono reso conto che non potrò continuare a seguire e gestire il mio allevamento, quindi ho deciso di smettere, anche perchè non vorrei poi abbandonarlo a se stesso e far soffrire ingiustamente i miei canarini.


Quest'ultima stagione cove diciamo che è andata bene, in pratica ho fatto riprodurre solo 6 coppie e ho ottenuto una cinquantina di novelli (non contando uova non schiuse, non fertili e qualche morto) con 2-3 covate a coppia.
Quest'anno tutto sommato ho fatto ottimi novelli, grazie a dei nuovi riproduttori che ho messo dentro, provenienti da alcuni dei migliori allevamenti italiani.

Vi lascio con 2 album, dove potete vedere come ho sistemato il mio piccolo allevamento
http://imageshack.us/g/1/10182265/
e un altro con diverse foto di riproduttori, uova, pulli e novelli di quest'ultima stagione
http://imageshack.us/g/1/10182266/


Infine approfitto di questo topic anche per farmi un po' di pubblicità ( :mrgreen: ), infatti sto vendendo (non sto svendendo, quindi alla larga eventuali avvoltoi :mrgreen: ) tutto il mio allevamento (soggetti, attrezzature, gabbie, voliere, alimenti, vitamine, etc....), se avete bisogno di qualcosa contattatemi e vi mando la mia lista dettagliata.
Tra le varie cose da vendere ho ancora 2 cinciarelle, una voliera da 130 cm, divisibile in comode gabbiette da cova da 65, 2 gabbiette da cova da 45 cm, nidi esterni, nidi interni, tronchesina taglia anellini, beverini a sfera, mangiatoie antispreco, etc...
Tutto il materiale è in ottime condizioni, come nuovo, visto che ho allevato per soli 3 anni, alcune cose che ho sono addirittura nuove e la voliera da 130 è nuovissima, visto che l'ho comprata a gennaio 2013.
La merce verrà spedita tramite corriere.
Riguardo i soggetti da vendere al momento mi restano solo 14 canarini che cedo, come tutti gli altri che ho venduto, a 20 euro l'uno. Se li prendete tutti in blocco posso farvi un po' di sconto. Volendo potrei spedire anche i canarini, ma SOLO ed ESCLUSIVAMENTE tramite un corriere serio adibito al trasporto degli animali (anche se non penso sia conveniente).
Chi volesse venire a prenderseli mi trova a Sora (FR). Riguardo i risultati espositivi (a chi interessassero), nel 2012 ho preso parte al campionato regionale ornitologico del lazio, a monterotondo, ingabbiando 3 singoli (2 maschi e una femmina), ottenendo 88 (entrambi i maschi) e 89 punti (con la femmina). Il ceppo è composto dai migliori canarini di cui dispongo e da alcuni soggetti provenienti da alcuni dei migliori allevamenti italiani.
Ovviamente allevo canarini giallo mosaico di linea maschile e femminile e avorio giallo mosaico (con relativi maschi portatori).


Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato col mio allevamento in questi 3 anni, buona fortuna con i vostri allevamenti e tutto il resto!
Per quel che mi riguarda non so se e quando potrò riprendere ad allevare, sicuramente passeranno degli anni, il tempo di sistemarsi e vedere se c'è ancora la stessa passione, la voglia, il tempo, lo spazio e il denaro (con i canarini, commercialmente parlando, ho avuto fortuna, nonostante sia disoccupato, sono sempre riuscito a venderli al prezzo che dicevo io, autofinanziandomi l'allevamento e mettendo anche qualcosina da parte :D ) per poter riprendere ad allevare.
La stanzetta in cui ho allevato la lascio a mio padre, ci metterà dentro il suo nuovo incardellato e qualche altro pennuto che vorrà prendersi per sfizio, visto che a casa mia non si possono tenere perchè fuori è pieno di rapaci.
Dopo che avrò tolto tutto, magari passerò a trovarvi ogni tanto.


Tutto sommato è stata una bella esperienza che non dimenticherò, questi 3 anni sono volati (tanto per stare in tema) :wink:
Ciao
Alessandro


Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Smetto di allevare.

Messaggio da pier lorenzo orione »

sono sicuro che appena sarai sistemato con studi e lavoro riprenderai ad allevare ,io feci piu o meno lo stesso tuo percorso,anche se non smisi mai del tutto di interessarmi al mondo dell'ornitofilia ,continuando a seguire le mostre ornitologiche ,leggendo e documentandomi regolarmente.Ti faccio i miei sinceri auguri x i tuoi studi e il tuo futuro(anche ornitologico),ogni tanto fatti sentire..
Avatar utente
baby
Messaggi: 376
Iscritto il: 10 novembre 2012, 8:56

Re: Smetto di allevare.

Messaggio da baby »

mi unisco anche io agli auguri, l'università per me è stata una bellissima esperienza e la ricordo con molta nostalgia.
P.S. non ci hai detto che facoltà hai scelto.
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: Smetto di allevare.

Messaggio da emi98 »

Dai Alessandro!!Sono sicuro anche io che appena ti sistemerai ricomincerai ad allevare.Io ho già acquistato....e non temere la "tua" batteria di gabbie mi sarà utilissima nei prossimi anni...e speriamo che veda anche moltissimi novelli.
Mio padre mi ha già detto che quando andrò all'università non smetterà di allevare e anzi cercherà di avere sempre dei buoni risultati....e io spero di poterlo aiutare quando possibilie.Comunque alessandro,come ha detto pier,fatti sentire...
Avatar utente
Alessandro92
Messaggi: 1559
Iscritto il: 29 agosto 2010, 16:50

Re: Smetto di allevare.

Messaggio da Alessandro92 »

Grazie a tutti, speriamo!
Andrò a fare biologia a L'Aquila, perchè mi piacerebbe provare ad entrare nel parco d'Abruzzo come biologo/etologo.

Ogni tanto verrò a trovarvi ;)
Buona fortuna anche a voi!

@emi: a tal proposito la tua volieretta è pronta, adesso ti mando una mail :)
Alessandro92 ha scritto: rifletutto
:oops: ho notato solo ora l'errore, mi sto facendo vecchio Immagine
:lol:
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Smetto di allevare.

Messaggio da pier lorenzo orione »

se sei vecchio tu io sono già sottoterra!
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Smetto di allevare.

Messaggio da Berenice »

Alessandro92 ha scritto:Andrò a fare biologia a L'Aquila, perchè mi piacerebbe provare ad entrare nel parco d'Abruzzo come biologo/etologo.


Nick, questo è un bel progetto di vita: ti auguro di realizzarlo quanto prima. E tienici aggiornati! :wink:
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: Smetto di allevare.

Messaggio da alfaalex »

Buonafortuna! Se potessi tornare indietro nel tempo e scegliere una specializzazione, universitaria o meno, che mi permetta di stare al contatto con gli animali lo farei immediatamente. Ti invidio :)
R.N.A.: 84TL
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Smetto di allevare.

Messaggio da Giulio G. »

La decisione è molto saggia e coraggiosa, è giusto pensare al proprio futuro. [smilie=041.gif] (questa è la risposta seria)
Mò bòia d'un mondo ladro !! Uno dei pochi che è riuscito ad allevare, molla tutto ? Mò bene, sono proprio contento, và mò là.
Dopo che ti ho scritto intere pagine(2/3 righe)di spiegazioni e suggerimenti, abbandoni ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I migliori auguri per i tuoi studi.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Smetto di allevare.

Messaggio da Berenice »

:lol: :lol: :lol: Questa è una predica alla "don Camillo"! :lol: :lol: :lol:
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Smetto di allevare.

Messaggio da Giulio G. »

E' il dialetto di "Peppone". :lol: :lol: :lol:
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
Alessandro92
Messaggi: 1559
Iscritto il: 29 agosto 2010, 16:50

Re: Smetto di allevare.

Messaggio da Alessandro92 »

Grazie ancora a tutti :)

@Giulio: :lol: non preoccuparti i tuoi consigli sono comunque stati utili :lol:
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Avatar utente
Alessandro92
Messaggi: 1559
Iscritto il: 29 agosto 2010, 16:50

Re: Smetto di allevare.

Messaggio da Alessandro92 »

Oggi sono ufficialmente fuori dai giochi. Un ragazzo è venuto a prendersi gli ultimi canarini e mi è rimasto un solo maschio, quello della prima coppia con la quale ho cominciato ad allevare questa razza. Ho deciso di tenerlo anche per ricordo, diciamo che se ne occuperà mio padre, visto che ha rinunciato con la ricerca dell'incardellato.
Quasi sicuramente è andata anche la volierona è questione di giorni.
In pratica mi restano 2 gabbiette da 45 e qualche accessorio.

Vedere il mio allevamento vuoto e silenzioso mette un po' di tristezza, da 60 e passa canarini totali che c'erano fino a 1 mese fa a 1 canarino oggi.....

E pensare che proprio 3 anni fa, proprio in questo stesso periodo dell'anno, ho cominciato ad allevare ed oggi, nello stesso periodo dell'anno di 3 anni fa, ho smesso.
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: Smetto di allevare.

Messaggio da emi98 »

e la mia batteria??E' pronta??
Avatar utente
Alessandro92
Messaggi: 1559
Iscritto il: 29 agosto 2010, 16:50

Re: Smetto di allevare.

Messaggio da Alessandro92 »

emi98 ha scritto:e la mia batteria??E' pronta??
Ti avevo mandato una mail, non ti è arrivata? :S
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: Smetto di allevare.

Messaggio da emi98 »

No.....
Avatar utente
Alessandro92
Messaggi: 1559
Iscritto il: 29 agosto 2010, 16:50

Re: Smetto di allevare.

Messaggio da Alessandro92 »

Te ne ho mandata un'altra!
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Avatar utente
Alessandro92
Messaggi: 1559
Iscritto il: 29 agosto 2010, 16:50

Re: Smetto di allevare.

Messaggio da Alessandro92 »

Ragazzi ho venduto tutto (mi è rimasto solo un carrello e la tronchesina tagli anelli), non mi resta che fare il log-out, vi saluto, buon proseguimento, ci sentiamo :D
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron