SUGGERIMENTO

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

SUGGERIMENTO

Messaggio da bruny »

HEIIII???? Qualcuno di voi mi sà dire che fine ha fatto il carissimo Nashir???

:roll: :roll:


RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da Berenice »

Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da bruny »

Grazie Bere..E un grande saluto..Ultimamente non ti becco mai collegata quando ci sono io..
Mi dispiace tanto per Nashir..Non avevo idea..
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da Berenice »

Ciao Bruny!
Sono stata un po' in vacanza a ricaricare le pile (dalle parti di Pier)... ma il motivo per cui non mi becchi mai è che (me lo hai fatto ricordare tu) avevo scelto la possibilità di occultare i miei collegamenti per un motivo che non sto a spiegarti, dimenticando poi di sistemare le cose. Ora è tutto a posto.

Spiace anche a me per Nashir, anche se... sinceramente, nei panni del moderatore (letteralmente: "colui che modera") ce lo vedevo poco... :roll:

Tu tutto bene? :wink:
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da pier lorenzo orione »

Bere xchè non mi sei venuta a trovare?ti mostravo i miei negriti dal vivo(tra poco li vedrai in video ma dal vivo sono meglio)
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da Berenice »

Grazie Pier, ma lo sai che sono timida... :oops:
Ci ho pensato quando in autostrada abbiamo oltrepassato le uscite che portano a Savona, ma non volevo sfiancare la pazienza del mio fidanzato, dopo che l'ottobre scorso me lo sono trascinato nel tour de force di Reggio Emilia... :D
Mi sa che è meglio che i negriti li guardi in video.

Tra l'altro (giacchè siamo in OT), erano 4 anni che non percorrevo l'autostrada dei Fiori: ma quanto spettacolare è la pala eolica del Turchino? Mi sono entusiasmata come una bambina: fortuna che non guidavo io, perchè non riuscivo a toglierle gli occhi di dosso...
E, più avanti, quel sistema di trasporto di materiale aereo (suppongo proveniente da una cava) che sorvola l'autostrada? Troppo forte! [smilie=041.gif]
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da bruny »

Berenice ha scritto:Ciao Bruny!
Sono stata un po' in vacanza a ricaricare le pile (dalle parti di Pier)... ma il motivo per cui non mi becchi mai è che (me lo hai fatto ricordare tu) avevo scelto la possibilità di occultare i miei collegamenti per un motivo che non sto a spiegarti, dimenticando poi di sistemare le cose. Ora è tutto a posto.

Spiace anche a me per Nashir, anche se... sinceramente, nei panni del moderatore (letteralmente: "colui che modera") ce lo vedevo poco... :roll:

Tu tutto bene? :wink:
Diciamo bene..Anche se quest'estate non è stata tra le più fortunate... Speriamo di beccarci a Reggio almeno quest'anno..Almeno per un saluto..
Grazie per la dritta dell'agata opale bianco..é spettacolare e quest'anno se riesco a trovare i soggetti giusti me ne prendo almeno una coppietta.. Ma qui in Toscana è una tragedia..
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da Giulio G. »

Bruny, a livello canarini la Toscana è piuttosto scarsa, credo che come n° di associazioni, sia la terzultima in Italia, escludendo le piccole regioni.
Quest'anno avete solo una mostra, a Firenze il 19 e 20 Ottobre.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da Berenice »

bruny ha scritto:l'agata opale bianco..é spettacolare
L'adoro! [smilie=Drogar-Love(LBG).gif]
Contribuisci anche tu a diffondere la razza! :wink:
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da bruny »

Giulio G. ha scritto:Bruny, a livello canarini la Toscana è piuttosto scarsa, credo che come n° di associazioni, sia la terzultima in Italia, escludendo le piccole regioni.
Quest'anno avete solo una mostra, a Firenze il 19 e 20 Ottobre.

Giulio..Non me ne parlare..Già è una tragedia trovare dei riferimenti validi qui in Toscana.. Se poi ne "incroci" qualcuno e chiedi i prezzi AIUTOOO..Ma non fimisce qui..Non capisco perchè sembra non esistere il pianeta donna tra i vari allevatori..Boh ti dico solo questo: l'ultimo allevatore che ho contattato telef.te al suono della mia voce ha creduto si trattasse di uno scherzo.. Perchè in oltre 20 anni di esperienza era la prima volta che parlava con una donna appassionata di canariniii... [smilie=061.gif] [smilie=061.gif]
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da bruny »

Berenice ha scritto:
bruny ha scritto:l'agata opale bianco..é spettacolare
L'adoro! [smilie=Drogar-Love(LBG).gif]
Contribuisci anche tu a diffondere la razza! :wink:

Bere..Giuro che ce la metterò tutta per riuscire nell'impresa..Ti aggiornerò baci [smilie=109.gif]
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da Berenice »

Immagine
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da pier lorenzo orione »

è vero le donne sono poco rappresentate nel nostro hobby,ma qualcosa si sta muovendo e cominciano a vedersi alle mostre.I motivi sono molti,primo fra tutti un certo maschilismo(a mio parere assurdo) tra gli allevatori ,poi il fatto che dovendo occuparsi di famiglia,casa ecc resta poco tempo x curare i volatili,andare alle mostre ecc,non dimentichiamo che si tratta di un hobby impegnativo e costoso,non tutte possono permetterselo.
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da bruny »

..Già non tutte..Ma proprio nessuna o pochissime.. Sono dell'idea che "volere è potere"..Se una passione la senti dentro e ci credi veramente affronti anche il sacrificio che comporta, senza tralasciare casa e famiglia.. Pensa che io per esempio per non trascurare i pennutini alle 7 del mattino sono già all'opera in allevamento, dopo aver portato la mia bimba a 4 zampe a fare un giretto.. [smilie=angel5.gif] [smilie=061.gif] ...Successivamente procedo con la normale vita di casalinga/lavoratrice..
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da bruny »

..Già non tutte..Ma proprio nessuna o pochissime.. Sono dell'idea che "volere è potere"..Se una passione la senti dentro e ci credi veramente affronti anche il sacrificio che comporta, senza tralasciare casa e famiglia.. Pensa che io per esempio per non trascurare i pennutini alle 7 del mattino sono già all'opera in allevamento, dopo aver portato la mia bimba a 4 zampe a fare un giretto.. [smilie=angel5.gif] [smilie=061.gif] ...Successivamente procedo con la normale vita di casalinga/lavoratrice..
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da bruny »

pier lorenzo orione ha scritto:è vero le donne sono poco rappresentate nel nostro hobby,ma qualcosa si sta muovendo e cominciano a vedersi alle mostre.I motivi sono molti,primo fra tutti un certo maschilismo(a mio parere assurdo) tra gli allevatori ,poi il fatto che dovendo occuparsi di famiglia,casa ecc resta poco tempo x curare i volatili,andare alle mostre ecc,non dimentichiamo che si tratta di un hobby impegnativo e costoso,non tutte possono permetterselo.

Pier motivi a parte personalmente ho difficoltà ad inserirmi per la mancata disponibilità che incontro di chi mi sta davanti.. Provo a relazionarmi in modi diversi ma.. Sembra non prendermi sul serio..Di certo in parte per la mia inesperienza..E forse in parte perche..DONNA?..Non ci voglio credere..
Per fortuna ci sono anche persone disponibili... E comunque sia non ho intenzione di rinunciare..In qualche modo troverò una soluzione..Un pò anche [smilie=Heart fill with love.gif] con l'aiuto vostro grazie a Dio!!!
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da Berenice »

Succede anche a me di incontrare una certa resistenza quando parlo di canarini con un allevatore uomo... resistenza che in genere supero, almeno in parte, dimostrando di essere all'altezza della conversazione.
Di solito l'interlocutore, quando scopre che mi interesso di canarini, mosso a pietà, mi tratta come io tratto i miei alunni a scuola: parla lentamente, disegnando con le mani nell'aria per rimarcare a gesti ciò che sta dicendo, per farmi capire meglio.
Io lo osservo interessata e nascostamente divertita, fino a quando so abbastanza da lui da poter condividere o controbattere ciò che sta dicendo, anche solo snocciolando nomi di semi, prodotti, marche e prezzi nei vari punti di vendita, modalità di somministrazione e utilizzo di prodotti alimentari e per la pulizia, tempi e modi d'allevamento, preferenze sulle varietà di colore, di forma e di canto dei vari canarini. Uno spasso! :lol:
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da bruny »

Già... E addirittura in alcuni casi mi sono sentita dire" Ah.. ma conosci anche questa nozione?" .. Clamoroso quando , convinti di parlare con una sprovveduta ( a prescindere) oltre a parlare lentamente utilizzano termini-base convinti che tu non sia in grado di capire o meglio ancora ti propongono "ciottoli"..scusate il termine presentandoteli come soggetti figli di campioni Italiani... [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]

..E pensare che la donna ha una marcia in più!!! Non me ne vogliano i maschietti del forum.. Ma almeno sarebbe bello che riusciste a trattarci con un pò meno scetticismo.. Valorizzando le poche donne temerarie ..riconoscendo in noi un potenziale futuro...Perchè non metterci almeno alla prova?? [smilie=061.gif] [smilie=061.gif] :oops:
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da Giulio G. »

Effettivamente il mondo femminile è poco rappresentato nell'ornicoltura, per svariati motivi, i più legati alla famiglia.
Qualche donna in Emilia R. c'era in giro per le mostre.
Il nostro mondo è composto da molte persone non più giovani, piene di pregiudizi, dimenticano le tante donne che allevano cani, gatti, conigli, ecc..
In verità ci sono anche parecchi uomini che allevano canarini, ma in quanto a nozioni di allevamento o genetica :lol: :lol: :lol:
Ricordo sempre un amico che allevava da diversi anni che mi disse :
Quest'anno ho comperato tre femmine giallo avorio, ma non ne ho allevato nemmeno uno !
io: Con che maschi le hai accoppiate ?
lui: Con dei normali gialli, con cosa dovevo accoppiarle ?? :oops: :oops:
io: allora hai tanti maschi portatori d'avorio.
[smilie=074.gif] [smilie=074.gif] Orrore e raccapriccio !!!
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: SUGGERIMENTO

Messaggio da bruny »

[smilie=035.gif] [smilie=love sick.gif] ... Senza parole..
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Rispondi

Torna a “Canarini”