INFORMAZIONI GENERALI

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
CAPOZZONE

INFORMAZIONI GENERALI

Messaggio da CAPOZZONE »

Buongiorno avrei bisogno di alcune informazioni generali sui pappagalli. Io sono più esperto di canarini e quindi per non sbagliare vorrei saperne di più sui pappagalli. Ad esempio la temperatura a cui possono stare, l'ambiente, il periodo di accoppiamento, ecc. Attendo risposte. Grazie a tutti.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Zefiro

Re: INFORMAZIONI GENERALI

Messaggio da Zefiro »

Ciao :D
Bhe i pappagalli o "psittacidi " sono una famiglia di uccelli molto ampia , i cui membri si sono stabiliti nelle zone più disparate del mondo , pertanto ogni specie ( o forse è meglio dire genere ) ha caratteristiche diverse in merito al clima che sopporta al periodo e all' ambiente in cui si riproducono meglio ecc...
Quindi sarebbe meglio e ci dicessi le specie o i generi di pappagalli che ti interessano maggiormente, così potremmo darti informazioni più precise e dettagliate :D
Caio :wink:
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

Scusate ma forse ieri ho omesso la razza dei pappagalli... sono delle cocorite. Vorrei quindi sapere con esattezza il periodo di accoppiamento ed i giorni di schiusa. Tra l'altro un mio amico allevatore mi ha suggerito di mettere nel pastoncino, fegato di merluzzo e carbone in polvere.... è un'informazione esatta? Ribadisco che mi intendo più di canarini quindi scusate se le mie domande sembrano banali. Attendo risposte. Grazie mille
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Al riparo delle correnti d'aria le cocorite (pappagallino ondulato) può riprodursi tutto l'anno, ma è bene non fasre più di un paio, massimo 3 covate l'anno privilegiando primavera e autunno.
Io non hpo mai messo nulla nel pastoncino, ho fornito un misto semi per cocorite, spiga di panico, osso di seppia e mattoncino di sali minerali e se abituato molta frutta e verdura (specie mela e cicoria).
Il nido non ha bisogno di alcuna imbottitura, pensano loro a grattare il foro d'ingresso e il fondo...importante che sia una coppia bene afgfiatata, che dire, a domanda risponderemo su tutto ciò che ti serve sapere. :)
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

Buongiorno avrei bisogno di sapere esattamente il periodo di schiusa dei pappagalli esattamente delle cocorite. Inoltre vorrei sapere qual'è il periodo di accoppiamento e se posso già inserire il nido. Grazie per l'attenzione. Buona giornata.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Le cocorite possono riprodursi tutto l'anno ma è preferibile evitare l'inverno ( se fuori) e l'estate per una iperproliferazione di acari ed insetti, quindi questo periodo è ottiomale.
18/19 giorni il periodo di incubazione delle uova :)
Rispondi