Mostra Reggio Emilia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lucanerorosso
Messaggi: 302
Iscritto il: 2 novembre 2013, 15:35

Mostra Reggio Emilia

Messaggio da lucanerorosso »

Ciao a tutti,

domenica prossima sarò presente alla mostra ornitologica di Reggio Emilia, è la prima volta che vado a una mostra ornitologica.
Vorrei acquistare 2 canarini, per uno sono già in accordo con un allevatore mentre per l'altro dovrò un pò barcamenarmi in fiera.

Chi c'è già stato come la vede? é difficile trovare ciò che si cerca e parlare con persone serie? spero proprio di si.

Saluti
L.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da Giulio G. »

Trovi quello che vuoi.
Ci sarà una marea di persone e tanti volatili come non te lo potresti mai immaginare.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da Berenice »

Come prima mostra, te ne sei scelta una impegnativa! E' molto grande: quando l'hai girata tutta, a stento ricordi chi sei.
Però è quasi impossibile non trovare ciò che si cerca.
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da bruny »

CIAOO!!! Io ci sarò sabato..Finalmente dopo una lunga attesa dovrei tornare a casa con nuovi soggetti che aspetto da tutta una stagione..
Cara Bere..Colpa tua! Ricordi quella stupenda foto di quel soggetto agata opale bianco?? Stupendo!.. [smilie=041.gif] [smilie=109.gif]
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da Berenice »

E' stato amore a prima vista anche per me! [smilie=win your love.gif]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da Giulio G. »

Quest'anno, per impegni famigliari, non vedrò Reggio E.
Forse al venerdì pomeriggio, se posso, visto che mio figlio ha fatto un 2° (91 p.) con un gloster consort fawn. [smilie=041.gif]
Fawn = bruno bianco.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da bruny »

[smilie=eusa_dance.gif] [smilie=eusa_dance.gif] MITICO!!!
Tale padre e tale figlio..
Peccato non avrò l'onore di incrociarti in Fiera neanche quest'anno... :(
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da Giulio G. »

bruny ha scritto:[smilie=eusa_dance.gif] [smilie=eusa_dance.gif] MITICO!!!
Tale padre e tale figlio..
Peccato non avrò l'onore di incrociarti in Fiera neanche quest'anno... :(
Veramente io a Reggio E. non ho mai vinto, mio figlio sì.
Sabato e domenica sarò a Monteriggioni (SI) perchè mia figlia deve sottoporsi ad un intevento agli occhi per la miopia.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da bruny »

..Scusa il ritardo nel rispondere..Spero che sia tutto ok per tua figlia.. [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]

Mi riferivo alla passione per i pennutini che di certo accomuna te e tuo figlio!!..



Comunque io ieri ero a Reggio..Nessuno di voi era lì???
Fimalmente ho tutti i soggetti prenotati per la prox stagione... Presto ve li presenterò .. [smilie=041.gif]
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Bruny, è andato tutto bene.
Non sono riuscito a venire a R.E. venerdì, perciò quest'anno niente mostra.
Che soggetti hai acquistato ?
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da Berenice »

Ciao Bruny, hai conosciuto Pier?
Io non c'ero... :cry:
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da emi98 »

io c'ero ieri...
sono tornato a casa con un maschio di lucherino testa nera che avevo prenotato,un canarino isabella rosso mosaico (devo ibridarlo con la mia femmina di crociere) e un maschio di messicano phaeo.
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da bruny »

Giulio G. ha scritto:Ciao Bruny, è andato tutto bene.
Non sono riuscito a venire a R.E. venerdì, perciò quest'anno niente mostra.
Che soggetti hai acquistato ?

La mostra era da urlo!!!Quanti pennutini tutti insieme!!Ne avrei portati via una macchina intera!!Invece ho comprato un grande trasportino "professionale" visto che ancora non ne avevo..E grazie a 2 allevatori disponibili con soggetti validi .. Ho arricchito il mio allevamento con agata opale a fattore giallo e bianco..Con / e puri...Che spettacolo!!
Pennutini prenotati da inizio agosto.. :wink:
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da bruny »

Berenice ha scritto:Ciao Bruny, hai conosciuto Pier?
Io non c'ero... :cry:

...Macchè... Anche se era lì non avrei saputo riconoscerlo... :|
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da Berenice »

Lui solitamente prenota un tavolo: recuperando il libretto con la "mappa" della fiera, non è difficile rintracciare il suo banco di vendita.
Pier, c'eri quest'anno? Com'è andata?
lidiagenesis
Messaggi: 683
Iscritto il: 1 aprile 2012, 16:54

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da lidiagenesis »

buongiorno....quest'anno per la prima volta (se non conta la mostra scambio di febbraio :-D) ) sono andata a Reggio....il sabato. Diluvio fuori e apoteosi dentro!!! tanta, troppa roba....effettivamente di confusione ce n'era tanta, tranne che nel padiglione riservato alla gara...li era molto piu' tranquillo, e ci siamo goduti i soggetti...alcuni davvero belli....per quanto riguarda la mostra scambio ho trovato qualche amico (perche' ci eravamo messi d'accordo prima :-D ) e incontrato casualmente altre persone conosciute sui forum, FB compreso...Pier Lorenzo non l'ho visto...:-( ma in mezzo a quella confusione...:-( : Finalmente ho trovato la Gloster corona, che mi mancava.....:-)
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da bruny »

Ciao Lidia!!Ma come eravamo entrambe lì e anche quest'anno non ci siamo conosciute??Uffa..
Certo il clima non si è fatto mancare niente:pensa che io partendo da Livorno..Dove c'era un forte vento freddo..Per strada ho trovato sole e nuvolo fino a prima del passo dove sono rimasta impantanata in mezzo ad una tormenta di neve..e da dopo il passo fino alla fiera pioggia a gògò..Idem al ritorno..
Per fortuna con i miei soggetti prenotati.. [smilie=061.gif]
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da Giulio G. »

Bruny, io ho fatto il viaggio all'inverso, MO > SI, fino in Toscana un tempo da lupi, sul passo neve mista ad acqua, di là solo qualche nuvola, al ritorno, domenica, in Toscana tutto bene, in Emilia pioggia fino a BO poi nuvole.
Lidia, da chi hai acquistato la F. corona ?
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Mauro68
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 febbraio 2013, 10:34

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da Mauro68 »

Saluti a tutti, sabato scorso a Reggio c'ero anch'io. Come prima esperienza devo dire che è stata molto forte. Ho comperato un trasportino e del cibo approfittando delle innumerevoli scelte. In verità pensavo di non andarci, ma poi, colpo di fortuna all'ultimo minuto mi si sono liberato dagli impegni e contemporaneamente mi è stato proposto un passaggio così mi sono aggregato ai miei amici e ho tralasciato il forum con sommo pentimento, dato che mi sarebbe piaciuto molto conoscere dal vivo alcuni partecipanti.
Excelsior!
R.N.A. 66 UX
lidiagenesis
Messaggi: 683
Iscritto il: 1 aprile 2012, 16:54

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da lidiagenesis »

Giulio G. ha scritto:Bruny, io ho fatto il viaggio all'inverso, MO > SI, fino in Toscana un tempo da lupi, sul passo neve mista ad acqua, di là solo qualche nuvola, al ritorno, domenica, in Toscana tutto bene, in Emilia pioggia fino a BO poi nuvole.
Lidia, da chi hai acquistato la F. corona ?
Ciao Giulio....mi sono fatta consigliare dal mio presidente dell'AAA.....l'allevatore e'il Sig. Malvicino Bruno.
@ Bruny.....in mezzo a tutta quella confusione e con marito/vittima al seguito...... :D :D che non vedeva l'ora di andar via....ho fatto fatica a salutare le persone che sapevo che c'erano e con le quali, bene o male, ci eravamo dati appuntamento.... :D
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da pier lorenzo orione »

io ero al tavolo 570 ma solo il sabato,la sera stessa sono tornato a casa e ho lasciato i negriti a un amico,che restava anche la domenica,ma non c'è stato verso di cederli ,proprio quest'anno che ho iniziato ad allevare questa specie stupenda c'è stato una saturazione del mercato e conseguente calo dei prezzi ,c'erano negriti da tutte le parti!il mio amico che aveva una quindicina di bellissimi soggetti ne ha ceduto una sola coppia in 2 gg,io solo 1 maschio.Ce li siamo riportati a casa senza rimpianti,non abbiamo fretta ,ma che delusione.
Mauro68
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 febbraio 2013, 10:34

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da Mauro68 »

Sabato ho passato in rassegna ciascun tavolo con estrema attenzione (più di 8 ore di fiera senza pausa pranzo), mi sarebbe piaciuto molto fare la conoscenza di qualche hobbista, ho mancato anche il sommo pier.....Spero tanto mi venga data un'altra possibilità. Saluti a tutti e buoni allevamenti.
Excelsior!
R.N.A. 66 UX
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da Berenice »

Pier, e i ciuffolotti? Ne hai venduti?
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da massese »

In effetti gli anni passati a Reggio i Negriti erano pochi,quasi irraggiungibili per i piu',quest'anno invece erano veramente tantissimi,difatti sono rimasto stupito,dove mi giravo mi giravo c'erano.
Rimangono comunque un gran bel vedere,specie fantastica.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da pier lorenzo orione »

Bere ciuffolotti quest'anno ne avevo pochi ,solo una quindicina e li ho venduti tutti in liguria entro ottobre.Anche li ci sarebbe da dare testate contro i muri:l'anno scorso che ne avevo una settantina da cedere,e dalle mie parti non li voleva nessuno ,solo grazie ai 2 gg di reggio emilia sono riuscito a cederli,quest'anno che ne avevo fatti pochi volutamente ho avuto un sacco di richieste,invece i negriti non li voleva piu nessuno ,che hobby di m...
salvatore77
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 dicembre 2013, 14:27

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da salvatore77 »

salve a tutti sono un nuovo iscritto volevo sapere quando ce la fiera a reggio emilia
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da gnagnax »

è passata ormai!!!
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da Giulio G. »

La Mostra Internazionale si tiene (quasi sempre) la 3a domenica di novembre.
Da alcuni anni, in febbraio, viene fatta una Mostra-mercato, chiamata "Mostra di San Valentino", ultima spiaggia per recuperare qualche soggetto mancante prima delle cove.
Nel 2014, si terrà il giorno 09/02 dalle 7.00 alle 14.00 presso l'Ente fiera di Reggio Emilia, ingresso gratuito.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
elisa87
Messaggi: 101
Iscritto il: 19 gennaio 2012, 18:01

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da elisa87 »

Giulio G. ha scritto:La Mostra Internazionale si tiene (quasi sempre) la 3a domenica di novembre.
Da alcuni anni, in febbraio, viene fatta una Mostra-mercato, chiamata "Mostra di San Valentino", ultima spiaggia per recuperare qualche soggetto mancante prima delle cove.
Nel 2014, si terrà il giorno 09/02 dalle 7.00 alle 14.00 presso l'Ente fiera di Reggio Emilia, ingresso gratuito.
ma quindi in questa occasione si possono trovare dei buoni soggetti?? ci sarà tanta gente? voi consigliate di farci un salto?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Mostra Reggio Emilia

Messaggio da Giulio G. »

Di persone ce ne saranno molte, Reggio E. attira sempre.
E' ancora possibile trovare soggetti validi.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron