tortore dal collare - nido distrutto

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
alicenever
Messaggi: 25
Iscritto il: 25 maggio 2010, 18:47

tortore dal collare - nido distrutto

Messaggio da alicenever »

Vicino alla finestra della mia camera da letto avevano (e sì parlo a al passato) fatto il nido delle tortore del collare.
Un po' in equilibrio precario sui cavi del telefono, ma mi faceva piacere vederle la mattina quando aprivo la finestra
Questo pomeriggio ho beccato la mia vicina N.C. che insieme ad una amica, munita di un paio di canne legate insieme , stava abbattendo il nido.
Ho cercato di fermale dicendo che ci sono leggi che proteggono i nidi degli animali selvatici (sono sicura che ci sono anche se non mi ricordo i numeri) e quelle mi hanno urlato dietro dicendo che "non potevano mica imbiancare tutti gli anni" (sarebbe bastato un po' d'acqua per pulire eventuali deiezioni).
Ecco cosa rimane del povero nido.
Nido di tortore dal collare distrutto dalla mia vicina N.C. il 22 gennaio 2014
Nido di tortore dal collare distrutto dalla mia vicina N.C. il 22 gennaio 2014


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alicenever
Messaggi: 25
Iscritto il: 25 maggio 2010, 18:47

Re: tortore dal collare - nido distrutto

Messaggio da alicenever »

[Nervosa come sono mi sono dimenticata di chiedere se potevo denunciarla e quali sono le leggi per la protezione dei nidi.
Grazie
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: tortore dal collare - nido distrutto

Messaggio da ardeapurpurea »

Mi dispiace per l'accaduto , ma il nido era occupato e in uso ? oppure era vuoto ?
Se era vuoto il danno è minimo dato che per rifarlo non ci vorrà molto magari lo faranno altrove .
Per quanto riguarda le leggi ci sono , se ti interessa ti metto questo link : http://www.genmedoc.org/genmedoccanali/ ... ccelli.htm
alicenever
Messaggi: 25
Iscritto il: 25 maggio 2010, 18:47

Re: tortore dal collare - nido distrutto

Messaggio da alicenever »

ardeapurpurea ha scritto:Mi dispiace per l'accaduto , ma il nido era occupato e in uso ? oppure era vuoto ?
Se era vuoto il danno è minimo dato che per rifarlo non ci vorrà molto magari lo faranno altrove .
Per quanto riguarda le leggi ci sono , se ti interessa ti metto questo link : http://www.genmedoc.org/genmedoccanali/ ... ccelli.htm

Occupato era occupato (avevo visto le tortore anche l'altra mattina)
di uova e pulcini non penso ce ne fossero visto il periodo.
Ma di certo la cosa non l'avrebbe certo fermata.
so che sono solo tortore e non aquile calve del nordamerica, ma mi ero affezionata.
spero che tornino vicino a casa.
grazie per il link
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: tortore dal collare - nido distrutto

Messaggio da ardeapurpurea »

Sicuramente non si faranno intimidire da un nido rotto , sono state anche fortunate dato che nidificano anche adesso .
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron