consigli pianta per voliera

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
lucanerorosso

consigli pianta per voliera

Messaggio da lucanerorosso »

ciao a tutti,

a primavera costruirò una piccola voliera esterna, volevo chiedervi che tipo di albero potrei mettere all'interno premesso che la voliera verrà costruita partendo dal terreno.

Ricordo che nella voliera di casa dei miei molti anni fa avevo un melograno, ma ricordo anche che aveva le spine dolorosissime e che (forse perché non potato a sufficienza) gli ultimi anni era diventato troppo grosso.

Inizialmente la mia nuova voliera sarà di pianta 1,5X1,5 e altezza 2mt realizzata con angolari in ferro 25x5 rete plastificata. Ricordo di aver letto una interessante guida per la realizzazione di voliere (che confermava le mie intenzioni e come era fatta la mia di anni fa) ma non riesco più a ritrovare quel post…..se qualcuno potesse indicarmelo….

grazie a tutti,
Luca

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: consigli pianta per voliera

Messaggio da Giulio G. »

La voliera non è grande, per la pianta dipende anche da che volatili ci andranno ad abitare.
Sò che le piante in voliera vengono sporcate molto dagli escrementi.
Potresti piantare un lauro da siepe, si può potare bene e tenere basso, un Agazzino(siepe)(Pyracantha coccinea)bacche rosse o arancioni, comunissimo. Di alberelli da siepe ce ne sono tanti.
Anche dell'edera, pianti 2/3 paletti e la fai salire, devi solo tenerla lontana dalla rete della voliera.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi