Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
I semi germinati mescolati con il pastoncino non sono altro che alimenti che loro già mangiano abitualmente.Berenice ha scritto:Non ti conviene fare strani esperimenti in questa fase: cambiare alimentazione adesso potrebbe causare problemi.
Sospendi frutta e verdura per i primi 10 giorni di vita dei pulli. Hai provato a somministrare i piselli? Sono ottimi per lo svezzamento.
Ho capito perfettamente quello che vuoi dire, però io dicevo a metterlo comw supplemanto al pastone che loro gia usano e ai semi!Berenice ha scritto:Lello, il mio discorso è un'altro: se i genitori devono usare un alimento per nutrire i pulli, è bene abituarli prima che i pulli nascano e non fare esperimenti durante lo svezzamento. Per esempio, non si cambia pastone se i canarini stanno imbeccando: abituati ad un tipo, potrebbero non accettare il nuovo.
Sono certa che i semi germinati siano ottimi e molto nutrienti, come lo sono i piselli: la differenza è nella modalità di preparazione, che mi lascia perplessa per i rischi che si corrono. Io, non avendo tempo di cambiare l'acqua spesso, preferisco non prepararli e non mi sentirei di suggerirli ad un allevatore che è alla prima esperienza. Tu, che sei capace, fai più che bene a somministrarli: i tuoi canarini ne saranno felici!
Sì, è normale: li coprirà fino a quando saranno impiumati.rosso78 ha scritto:Un informazione dopo quanti giorni i pullus di canarino muoiono se non inbeccati i miei hanno 5 giorni però noto che la canarina sta sempre sopra di loro e normale
Stai parlando di un'altra coppia?rosso78 ha scritto:La femmina della mia coppia ieri portava un filo in bocca ho messo a sua disposizione il nido e tutto l'occorrente però ancora deve preparare il nido dopo quanti giorni lo fa?
Qualcuno riuscirebbe a darmi un consiglio/parere?seitretre ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di un parere.
Io per tutto l'anno ho tenuto un maschio solo ed un altro maschio in compagnia di due altre femmine.
Una delle due femmine formerà coppia con il maschio che adesso è solo. Secondo voi ci sarebbe qualche problema?
Grazie
Togli i l maschio e mettilo anchesso da sol o vedi che molto probabilmente fare il richiamo con una delle 2 femmine, vedi che si chiameranno a vicenda,forma quella coppie che si chiama e l'altra di conseguenza.seitretre ha scritto:Qualcuno riuscirebbe a darmi un consiglio/parere?seitretre ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di un parere.
Io per tutto l'anno ho tenuto un maschio solo ed un altro maschio in compagnia di due altre femmine.
Una delle due femmine formerà coppia con il maschio che adesso è solo. Secondo voi ci sarebbe qualche problema?
Grazie
Grazie!
Non so cosa dirti: io lo toglierei perchè per me è presto... e riproverei tra un paio di settimane. Prova a fornire delle spighe di panico come distrazione. Se nonostante questo vedi che la canarina è nervosa e gira per la gabbia col materiale in bocca, allora rimettilo prima.rosso78 ha scritto:Berenice conviene lasciarlo o lo devo togliere
Preferiscono la bambagia, ma non è un materiale idoneo: si impiglia facilmente nelle unghie dei canarini, con effetti a volte disastrosi. Meglio usare solo la iuta.alonso ha scritto:Mi inserisco per chiedere informazioni anche io.
Intanto mi sa che avevate ragioni voi nel dirmi che era presto mettere i canarini assieme, nel senso che dopo averli messi assieme nel giro di 3 giorni hanno fatto il nido però non danno segni di accoppiamento. Volevo invece delucidazioni sul nido. Io ho messo la iuta e la bambagia nella parte alta della gabbia, e noto che i canarini usano per fare il nido solo la bambagia e quasi niente iuta, è normale? Tra l'altro il nido la canarina lo fa ad cazzum.
seitretre ha scritto:Sono ancora in tempo anche se hanno passato tutto l'inverno così? Formerò le coppie come da tradizione il 19 marzo.
Li allevo all'esterno nel balcone. Come ho appena scritto li ho messi assieme ed hanno fatto il nido, però non mi pare abbiano voglio di accoppiarsi, vivono pacificamente ma sono indifferenti.blackopal ha scritto:Salve alonso,
Se vuoi, secondo me, puoi iniziare a farli conoscere mettendoli vicini. dai alla femmina il nido e il materiale per farlo. quando inizia la costruzione del nido mettigli il maschio e poi guarda cosa succede. Se le cose vanno bene vedrai che avrai le tue soddisfazioni. questo presumendo che tu allevi all'interno. se li hai all'esterno aspetterei la terza settimana di marzo.