Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Puo'bastare anche una semplice torcia di piccole dimensioni,praticamente se l'uovo e'fecondo con il passare dei giorni sara'sempre piu'scuro al suo interno e la luce non lo attraversera'piu',al contrario se non e'fecondo il tuorlo sara'sempre ben visibile,Luca vai tranquillo che se e'fecondo te ne accorgi,ovviamente piu'giorni passano e piu'sara'facile distinguerlo.
Basta una torcia fatta a penna, le trovi anche nei bazar dei cinesi, basta accostare la luce all'uovo e si vede.
Chi non è esperto è meglio che la faccia al 6°/7° giorno.
Allora butta pure tutto,non so'se allevi a luce naturale,se cosi'fosse vedrai che la prossima andra'bene,dato che con le ore di luce adesso iniziamo ad esserci.
Io allevo a luce naturale il 12 ho messo il nido e finora deve ancora cominxiare a prepararlo ho soltanto messo i fili che trovavo atterra non sporchi di escrementi ho anche formato la conchetta oggi mi sembra abbia cominciato a portare qualche filo speriamo in bene
massese ha scritto:Puo'bastare anche una semplice torcia di piccole dimensioni,praticamente se l'uovo e'fecondo con il passare dei giorni sara'sempre piu'scuro al suo interno e la luce non lo attraversera'piu',al contrario se non e'fecondo il tuorlo sara'sempre ben visibile,Luca vai tranquillo che se e'fecondo te ne accorgi,ovviamente piu'giorni passano e piu'sara'facile distinguerlo.
ciao roberto…..beh in effetti è difficile sbagliarsi se l'uovo è fecondo.
la mia coppia di neri/rossi mi ha appena regalato una speratura da 4 uova su 5 feconde….
Bene Luca,hai visto...io per il momento sono partito male,e ho sentito tante persone lamentarsi per l'annata partita veramente male(anche allevatori con parecchie coppie)speriamo di recuperare,anche perche'quest'anno solo per i canarini ho 90 anellini....ripeto speriamo bene
massese ha scritto:Bene Luca,hai visto...io per il momento sono partito male,e ho sentito tante persone lamentarsi per l'annata partita veramente male(anche allevatori con parecchie coppie)speriamo di recuperare,anche perche'quest'anno solo per i canarini ho 90 anellini....ripeto speriamo bene
mi piacerebbe vedere come sei organizzato….
ti va di farmi visitare il tuo allevamento??
Volentieri Luca,anche se in verita'adesso allevo in un posto molto,ma molto provvisorio,ma piano piano mi sto'riorganizzando,ti mando in mp il mio numero.