allevatore in difficoltà

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
riggius

allevatore in difficoltà

Messaggio da riggius »

Salve oggi ho incontrato un amico di mio padre (persona anziana), anche lui appassionato di canarini, e mi ha confidato disperato che tutte le sue cove, avrà all'incirca una 10 di coppie, hanno prodotto uova infeconde e quelle feconde hanno il pullus morto dentro ed attaccato al guscio.
Già l'anno scorso mi disse che molte delle sue cove hanno avuto la stessa sorte, ma non tutte.
Quest'anno invece tutte!!!
Partendo dal fatto che non chiederà mai un consulto ad un veterinario, secondo voi tutto ciò è legato ad una malattia?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Nicola77

Re: allevatore in difficoltà

Messaggio da Nicola77 »

Sicuramente è un problema serio dei canarini, non so se dovuto all'alimentazione, ad un virus, ad un batterio, alle condizioni in cui si trovano a vivere, sicuramente occorre un esame presso un veterinario aviario, non ci sono consigli, ci vuole un esame e di conseguenza una cura, convincilo a recarsi da un veterinario, altrimenti credo non ne venga fuori.

Nicola
riggius

Messaggio da riggius »

Sarà molto difficile convincerlo, ci proverò comunque.
blackbirdfly

Messaggio da blackbirdfly »

riggius ha scritto:Sarà molto difficile convincerlo, ci proverò comunque.
Non mi sorpende l'atteggiamento del tuo conoscente, da quello che vedoi non è frequente che gli allevatori ricorrano al veterinario, sia per una questione di fiducia che economica. In certe situazioni però è inevitabile doverci ricorrere, fagli capire che il veterinario è l'unica alternativa.
riggius

Messaggio da riggius »

il fatto che abita in un paese piccolo ed il primo veterinario si trova a 25 km di distanza, poi è una persona anziana che non usa molto la macchina, infatti quando gli serve qualcosa in particolare chiede a me di comprarla in città. Cmq. mi ha dato il n. di cell. e oggi lo chiamo.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

in alternativa puoi portare un campione di feci e i pulli non schiusi a un istituto zooprofilattico della tua provincia di residenza richiedendo esame batteriologico ,micologico e parassitologico con antibiogramma,ti diranno la patologia e relativa terapia.
Rispondi