Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao ragazzi la mia canarina martedi il giorno dopo pasquetta ha deposto il primo uovo, e dopo si è riposata per circa 3-4 giorni, perchè non ricordo quando ha deposto il secondo uovo, ma sabato ha iniziato a covare, e questa mattina volevo controllare e quando ho contato le uova sono rimasto sorpreso ne erano 5, ragazzi sono soddisfatto, e spero che si schiuderanno, ma dato che non ho sostituito, farà tutto la natura che dite, spero che ne nasca almeno due, sarebbero i miei primi canarini
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
il problema sara' non la schiusa ma che esa non sara' simultanea ti troverai ad avere i primi nati gia' cresciuti gli ultimi indietro i piu' forti spingeranno i piccoli per aver piu' cibo qualcuno puo' essere debole evenir schiacciato o non alzare il collo enon stimolando l'imbecco.preparati la polvere x imbecco a mano uno stecco con la punta tagliata o piccola siringa senza ago se guardi i filmati di youtube troverai molti esempi di allevamento a mano o allo stecco.auguri
A me è successo, circa una settimana fa si sono nati 5 pulli. Anche io non ho fatto la sostituzione e purtroppo il 5° è morto, ma non perchè non mangiava, credo per soffocamento. Se hai del tempo credo proprio che sia una bella esperienza allevarli a stecco. Avrei voluto farlo anche io ma non sono molto a casa e nessuno poteva occuparsene. Auguri per le nascite!!!
allevare canarini allo stecco è molto difficile ,vi consiglio di lasciarli tutti sotto i genitori e aiutare i piu piccoli con 2-3 imbeccate a mano x la prima settimana,poi se sopravvivono se la caveranno ,se la coppia è brava può allevare anche 5-6 pulli x covata
Si, ma penso che almeno un uovo non sia fecondo, lo ha deposto undici giorni fa ed ha iniziato a covora sabato. Ma se io aiutassi la canarina all'imbecco, poi abbandonerebbe tutta la nidiata, il padroncino giallo va bene, che dite con la coppia lei gialla e lui pezzato mi potrebbe uscire un giallo
non abbandoneranno niente,basta fare le cose con calma e rimettere sempre il nido al suo posto dopo ogni imbeccata a mano(non piu di 2-3 al gg),devi usare un pastoncino x imbecco nidiacei tipo nutrient plus o energette,possibile che da questo accoppiamento nascano gialli
allora lasciali come sono ,non è detto che muoiano x forza ,in natura nessuno sostituisce le uova eppure la mortalità dei pulli è bassissima,muoiono di piu x incidenti o predazione.