stupefatto dalla deposizione delle uova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
acquagol

stupefatto dalla deposizione delle uova

Messaggio da acquagol »

ciao ragazzi la mia canarina martedi il giorno dopo pasquetta ha deposto il primo uovo, e dopo si è riposata per circa 3-4 giorni, perchè non ricordo quando ha deposto il secondo uovo, ma sabato ha iniziato a covare, e questa mattina volevo controllare e quando ho contato le uova sono rimasto sorpreso ne erano 5, ragazzi sono soddisfatto, e spero che si schiuderanno, ma dato che non ho sostituito, farà tutto la natura che dite, spero che ne nasca almeno due, sarebbero i miei primi canarini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pip

Re: stupefatto dalla deposizione delle uova

Messaggio da pip »

il problema sara' non la schiusa ma che esa non sara' simultanea ti troverai ad avere i primi nati gia' cresciuti gli ultimi indietro i piu' forti spingeranno i piccoli per aver piu' cibo qualcuno puo' essere debole evenir schiacciato o non alzare il collo enon stimolando l'imbecco.preparati la polvere x imbecco a mano uno stecco con la punta tagliata o piccola siringa senza ago se guardi i filmati di youtube troverai molti esempi di allevamento a mano o allo stecco.auguri :D
acquagol

Messaggio da acquagol »

se saranno feconde, che gli do il pastoncino a mano
Ellix18

Messaggio da Ellix18 »

A me è successo, circa una settimana fa si sono nati 5 pulli. Anche io non ho fatto la sostituzione e purtroppo il 5° è morto, ma non perchè non mangiava, credo per soffocamento. Se hai del tempo credo proprio che sia una bella esperienza allevarli a stecco. Avrei voluto farlo anche io ma non sono molto a casa e nessuno poteva occuparsene. Auguri per le nascite!!!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

allevare canarini allo stecco è molto difficile ,vi consiglio di lasciarli tutti sotto i genitori e aiutare i piu piccoli con 2-3 imbeccate a mano x la prima settimana,poi se sopravvivono se la caveranno ,se la coppia è brava può allevare anche 5-6 pulli x covata
acquagol

Messaggio da acquagol »

Si, ma penso che almeno un uovo non sia fecondo, lo ha deposto undici giorni fa ed ha iniziato a covora sabato. Ma se io aiutassi la canarina all'imbecco, poi abbandonerebbe tutta la nidiata, il padroncino giallo va bene, che dite con la coppia lei gialla e lui pezzato mi potrebbe uscire un giallo
pier lorenzo orione

non abbandoneranno niente,basta fare le cose con calma e rimettere sempre il nido al suo posto dopo ogni imbeccata a mano(non piu di 2-3 al gg),devi usare un pastoncino x imbecco nidiacei tipo nutrient plus o energette,possibile che da questo accoppiamento nascano gialli
acquagol

Messaggio da acquagol »

ma non so allevare allo stecco io
pier lorenzo orione

allora lasciali come sono ,non è detto che muoiano x forza ,in natura nessuno sostituisce le uova eppure la mortalità dei pulli è bassissima,muoiono di piu x incidenti o predazione.
acquagol

Messaggio da acquagol »

ragazzi, oggi ho visto il maschio che era nel nido prima in piedi e poi si è messo a covare, che spettacolo, veramente la natura
pier lorenzo orione

sarà un ottimo padre
Ellix18

Messaggio da Ellix18 »

Quoto pier lorenzo. Pure io ho un maschio che cova (tra l'altro cuccioli che non sono suoi) e sono sopravvissuti tutti
Rispondi