uova di colombo abbandonate sul balcone

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
verokyros

uova di colombo abbandonate sul balcone

Messaggio da verokyros »

Salve a tutti,
Spero di non aver infranto nessuna regola, ma mi sono iscritta a questo forum un po' frettolosamente. Pomeriggio ho trovato un uovo di colombo sul balcone. Quando mi sono accorta dell'uovo c'era ancora la mamma. L'uovo era proprio nel bel mezzo del balcone,esposto anche alla corrente. Appena è scesa sera ho avuto paura che morisse per il freddo e l'ho adagiato in una scatolina con un panno per ripararlo. La mamma non torna. Che devo fare? Quanto devo aspettare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
verokyros

Re: uova di colombo abbandonate sul balcone

Messaggio da verokyros »

Piccolo aggiornamento la mamma è tornata stamattina, ma credo che non abbia visto l'uovo...spero di non aver combinato un guaio!
Zefiro

Re: uova di colombo abbandonate sul balcone

Messaggio da Zefiro »

Ciao :)
Avresti dovuto lasciarlo dov'era. I piccioni depongono 2 uova con un intervallo di 2 giorni e in questi 2 giorni non covano il 1° uovo (questo perché altrimenti un uovo si schiuderebbe prima dell'altro, e questo è sconveniente per loro)
Mettendolo in una scatola con un panno non hai fatto niente, il calore del panno non basta a scaldare l'uovo.
Se la madre l'ha deposto così dov'è capitato, probabilmente non è fecondo, invece se è fecondo tornerà a deporre l'altro.
Quindi rimettilo esattamente dove l'hai trovato, senza la scatola.
Ps: Non c'èra nemmeno un rametto intorno all'uovo?
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
Rispondi